martedì 30 marzo 2010

OGGI STOPPRE HA SCHIUMATO !!

Ciao,questa mattina dovevo fare un lento di un'oretta più o meno a 5', alzatomi verso le 9.30 ( oggi turno lavorativo pomeridiano ), guardo fuori e vedo che piove a dirotto, cavolo !!
Comunque un pò di colazione con the e 3 fette biscottate e verso le 11 si parte.
Esco fuori, piove proprio forte però, ho un attimo di titubanza,poi accendo l'ipod e da brani casuali, la prima canzone che esce è questa :


mi viene un brivido, capisco che è un segno e parto.
Mi rendo subito conto che rispetto alla settimana scorsa, le gambe sembrano più rilassate e la corsa mi riesce più fluida, tant'è che tenere i 5' ( pur essendo nella parte più impegnativa del mio solito giro, cioè in salita anche se leggera ), mi viene troppo facile, infatti ogni volta che guardo il garmin vedo 4.42-43, così ogni volta mi rallento.
Dopo qualche km sono completamente zuppo d'acqua e con mia sorpresa guardandomi le ginocchia, a livello di entrambi i menischi mediali, vedo una sostanza tipo schiuma, anzi più simile ad albune sbattuto ( avevo i pantaloni lunghi e leggeri ), penso di essermi sputato addosso, mi pulisco, ma dopo 500 metri la vedo nuovamente.... ma che faccio la schiuma come i cavalli, ma a quanto sto viaggiando a 40 km/h ??
vabbè, continuo la mia corsa e finisco i 12 km a 4.59 di media.
Posso considerarlo un buon allenamento, a parte per le sensazioni positive, perchè ho praticamente corso con le scarpe che, dopo pochi km saranno pesate 450 gr e, altri 2 kg li avrò avuti sui vestiti.
buon pomeriggio a tutti

12 commenti:

  1. mi sa che tu hai votato centrodx! sei troppo di buon umore.....

    RispondiElimina
  2. non è che stai diventando un boxer? :-))
    se ti interessa ho tutta la serie del grande mazinga!!!! SPADA DIABOLICA!!!!

    RispondiElimina
  3. dai che tra un po' sarai promosso a goldrake. poi passerai a gundam.
    vebbè, ma sta schiumetta? secerni muco?
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. Probabilmente nell'ultima doccia che hai fatto non ti sei sciacquato bene.. e così ecco la schiuma :-)

    RispondiElimina
  5. Era la schiuma residua di domenica dopo il momento ipnotizzato.

    RispondiElimina
  6. Anche io, accortomi che pioveva, sono stato un attimo titubante, ma non avendo l'ipod a spronarmi sono rimasto a casa.
    Comunque, i veri podisti son quelli che escono lo stesso.

    RispondiElimina
  7. Tipico effetto collaterale della birra. Non è che avevi bevuto un po' troppo prima dell'allenamento? Hai stoppre, stoppre... :-)

    RispondiElimina
  8. probabilmente la risposta giusta è quella di enrico la polisportiva, sarà la birra !!!

    RispondiElimina
  9. bello Mazinga.....mi fai troppo ridere.....

    RispondiElimina
  10. Ho corso anch'io sotto un diluvio....e fortissimo vento.....

    RispondiElimina