lunedì 8 marzo 2010

ALLENAMENTI SETTIMANALI DAL28/2 AL 6/03 E LMHM 2010



DOMENICA 28/02 : 18 KM, MEDIA 4.49, SECONDA PARTE SCOPPIATO

LUNEDI 1/03 : RIPOSO

MARTEDI 2/03 : RISC. 4 KM POI 5 X 1000, MEDIA CIRCA 3.50, REC. 2 MIN. DI CORSA LENTA, DEF. 1 KM (SERA)

MERCOLEDI 3/03 : 8 KM A 4.57 ( MATTINO, STANCO E GAMBE IMBALLATE )

GIOVEDI 4/03 : 12 KM A 4.59 ( MATTINO, ANCORA STANCHINO )

VENERDI 5/03 : 10 KM A 4.59

SABATO 6/03 : RIPOSO

TOT. KM SETTIMANALI 59


LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 2010

Ciao a tutti, per la prima volta quest'anno ho partecipato ad una mezza matatona, con l'idea di esserci e basta,ininfluente il cronometro.
Di solito, se non sono preparato ad una gara, non ci vado tanto per esserci,però l'idea di rivedere gli amici bloggers della zona,lo scenario suggestivo e soprattutto il pranzo successivo, mi ha stimolato molto.
Ieri mattina qui a Torino, c'era una bufera di neve e temperatura sotto lo zero, per un attimo questo mi ha fatto vacillare, poi però ho pensato che in ogni caso ne sarebbe valsa la pena, quindi ore 8 partenza insieme alla stopprina ed enfia.
In autostrada un sms di PIMPE,mi confortava dicendo che li,non nevicava e stava uscendo un pallido sole ; possibile?! (pensavo io)
Effettivamente arrivati li,ma già sullautostrada delle province milanesi, non nevicava.
Trovato percheggio, ci siamo diretti al ritiro del pettorale che aveva GUIDO ( E IO CORRO..), cambiati e posizionati nella griglia, io avevo il pettorale 373, però vista l'idea di non correre a più di 4.30-4.40, sono andato nelle griglie dietro.
Obbiettivo della corsa, tirare stopprina verso il suo pb ( under 1.37 ) e chiudere un pò stanco,ma in buone condizioni fisiche.
Primo obbiettivo fallito, infatti la stopprina mi è partita davanti e visto questo, ho controllato da dietro, facendo la mia corsa molto rilassato insieme a guido ad andature appunto di 4.30-40/ km.
Verso il 12 km poi guido è scappato davanti, io ho continuato sul mio passo, anche perchè di più non ne avevo(in settimana non mi ero sicuramente risparmiato a livello chilometrico).
Al 15° km icontro finalmente pimpe che aveva fatto la staffetta di 5 km e poi continuato lentamente,proseguiremo insieme fino all'arrivo, chiudendo, per la cronaca in 1.38, dignitoso 4.38 di media, che posso considerare una corsa lunga svelta.
Stopprina chiuderà con il suo pb di 1.36, BRAVISSIMA !!!!!
Dopo la doccia, ci siamo avviati verso l'agriturismo designato, eravamo una quarantina, citando solo i bloggers, c'erano oltre a me,ENFIA,PIMPE,DIEGO,Il GRANDISSIMO FRANK FRANCHINO che ha chiuso con il suo pb di 1.11.57, primo italiano e al 10° posto assoluto,COSTANZA, LUCKY73 e dopo anche la dinamitica PATTY.
Solo salutati al volo FURIO E KIKKO che per motivi personali non hanno preso parte al pranzo.
Che dire, ovviamente al pranzo si è mangiato e bevuto a sazietà, il divertimento e la simpatia del gruppo era scontato.
grazie a tutti e ci vediamo l'anno prossimo, però con altre velleità cronometriche !!!

ps. complimenti anche a Marco F.(cugino di stopprina ed enfia), marco g.,carlo, ivan e gli altri adepti della podistica leini che hanno onorato la gara con una prestazione super !!

15 commenti:

  1. mi han detto che tu e Guido dopo eravate a bere all'autogrill... !

    RispondiElimina
  2. gara stupenda con un finale persino migliore... con quella compagnia era scontato! :D il crono si fotta....

    RispondiElimina
  3. Complimenti doppi allora, anche a Stopprina!
    :)
    Bella gara.

    RispondiElimina
  4. complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Settimana carica di chilometri. Bella giornata con gran finale. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. come l'anno prossimo? Magari capita qualcosa più a breve termine :) tipo un bel meeting in pista!!
    Complimenti a Stopprina e peccato per le defezioni di Furio e Kikko :-(

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che Stopprina correva....bravissima !!!

    A te li faccio (i complimenti) la prossima edizione !.....ah ah ah....ciaooo !

    RispondiElimina
  8. sono contento, ti e' venuto fuori un bel lungosvelto.
    un po' d'invidia x il pranzo(cena) !!!
    adesso.... il prox obbiettivo??

    RispondiElimina
  9. ah!! complimenti anke a stopprina!!

    RispondiElimina
  10. pimpe : quella spia del cunazza !!! in effetti ci siamo presi un caffè, non corretto ne

    yogi : certo, in alcune giornata bisogna pensare solo a divertirsi e la gara servire solo a bruciare le calorie che si assumeranno dopo,se si va troppo forte non bruci i grassi.. ;-))

    massimo : e tu hai iniziato a preparare qualcosa ? potevi venire con noi !!

    m. runners- kaiale : grazie mille anche dalla stopprina

    giuseppe : dopo la sosta invernale, devo fare fondo, ora inizierò a fare un pò di qualità in previsione di tuttadritta del 18 aprile

    lucky : perchè no venite tutti a fare la tuttadritta il 18 aprile ?? gara molto bella con partenza da torino centro e arrivo alla palazzina di caccia di stupinigi,è da tempone !!

    diego : corre corre, devo stare attento, l'ho preparata troppo bene !!
    quest'anno spacco tutto, giuro !!

    RispondiElimina
  11. uscuru : se non mi spacco di nuovo, gli obbiettivi di quest'anno sono un 10 mila sotto i 38.30 e la mezza sotto l'1.26, poi vedremo.
    per ora mi sembra di star creando dei buoni presupposti ( col peso, sono 74.5 )

    RispondiElimina
  12. tantissimo piacere di averti conosciuto e ancora COMPLIMENTISSIMO alla Stropprina è UNA GRANDE.......

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, con la maglietta rosa eri troppo sexy... ;-)
    Avanzi una bevuta neh!
    A presto!

    RispondiElimina