domenica 14 marzo 2010

CORSA DI PRIMAVERA A TRANA + ALLENAMENTI SETTIMANALI



Ciao a tutti, anche questa domenica noi del popolo podista canavesano, abbiamo affrontato una gara ( bellissima ) collinare a trana in provincia di torino, nella cosiddetta val sangone.
Percorso abbastanza impegnativo di circa 14,6 km, che si snodava tra trana appunto fino a giaveno e ritorno, con numerosi saliscendi quasi esclusivamente su asfalto, contornato da un paesaggio collinare molto suggestivo, inoltre la temperatura più che accettabile sui 10 gradi,ha eso davvero gradevole lo sforzo.
Dopo la mezza del lago maggiore della scorsa settimana, corsa a ritmo blando, oggi ho ricalzato le mizuno aero, con l'obbiettivo di correre relativamente forte, sempre in relazione però della mia condizione di (non)forma attuale.
Già nel riscaldamento sentivo le gambe belle sciolte, nonostante questa settimana mi sia sciroppato 70 km in allenamento fino a venerdi.
Partenza e arrivo in salita, pochissima pianura e vari gradi sia di salita che discesa.
Confermando le sensazioni iniziali, ho corso sentendomi bene,sempre impegnato ma con una buona media finale di 4.20 min./km e arrivando non stremato.
A parte gli allenamenti che per ora sono stati quasi esclusivamente di corsa lenta, la diminuzione di peso che è ora di circa 73.5 kg, mi fanno bene sperare e iniziare a sognare per il prosieguo della stagione.

Anche oggi breve blogpoint con Guido,enfia,Stopprina,Frank,Costanza,Igor,Andrea e doppio slash, nonchè tutti gli amici della podistica leini, Cristina,Vitaliano,Marco V. e Piero.


DOMENICA 7/3 : 21 KM ALLA LMHM A MEDIA 4.38

LUNEDI 8/3 : CORSA RIGENERANTE DI 8.5 KM A 5.15

MARTEDI 9/3 : 9 KM A 5.16 ( MOLTO STANCO )

MERCOLEDI 10/3 : BLANDO ALLENAMENTO IN PALESTRA, SOPRATTUTTO SCHIENA

GIOVEDI 11/3 : 15 KM A 4.56 ( BUONE SENSAZIONI )

VENERDI 12/3 : 15 KM A 4.59 ( PIU' STANCO MA SCIOLTO ) + PALESTRA BLANDA AL POMERIGGIO

SABATO 13/3 : RIPOSO

TOALE KM SETTIMANALI : 69

8 commenti:

  1. Bravo, oggi non avrei scommesso sulla tua buona prestazione, ma del resto ciazzecco poco visto che non avrei neppure scommeso sul pareggio del Siena acasa della mia Giuve!
    Ps. Dal canto mio incrocio le dita e spero che dolori vari non siano in agguato, per ora...tutto ok, sperùma!

    RispondiElimina
  2. ke vuol dire piu stanco ma sciolto?

    RispondiElimina
  3. Grande Mauri! Io ho preferito correre nelle retrovie per controllare che tutto fosse a posto... ;-)

    RispondiElimina
  4. Stai tornando in forma. Il percorso di ieri non è facile, ti servirà come allenamento per la stagione che arriva. Bravo Mauri!

    RispondiElimina
  5. col fisico che ti ritrovi quel 4'20/km ha quasi del miracoloso....

    RispondiElimina
  6. grazie a tutti ragazzi, pian piano sto rientrando a livelli accettabili per me, peò quest'anno vorrei fare meglio !!! :-))

    uscuru : intendevo che ho corso bene anche quel giorno, non ero contratto e la corsa era sciolta, però nelle gambe sentivo di averne già fatti 15 il giorno prima.

    RispondiElimina
  7. ragazzi...vi invidio...avrei voluto esserci. Mi son troppo affezionata ai vostri luoghi!!!

    RispondiElimina