domenica 28 marzo 2010

GARA-ALLENAMENTO A NONE




Ciao a tutti, oggi come da programma suggeritomi da Luciano, si prevedevano 2 km veloci, 8 medi e ultimi 2 veloci.
la settimana è stata uno sfacelo,le cause scatenanti ( senza scuse )probabilmente sono state l'eccessivo carico della settimana scorsa, nella quale in 5 giorni ho svolto 3 lavori importanti ( ripetute, medio e lungo nell'ordine ),i turni di lavoro pomeridiani massacranti a livello fisico e psicologico, nella mia professione devi stare anche attento a non dare tutto te stesso, altrimenti si corre il rischio di essere inglobati da persone che cercano una risposta ad ogni loro fastidio, e io onestamente non ce l'ho ( a volte non ce l'hanno i medici, figuriamoci io...), sono molto più a mio agio quando mi si chiede un antidolorifico,a che cosa serve un farmaco, svuotare una sacca di un catetere, fare una medicazione, cercare di dare forza e consolare nei momenti difficili, però quando dopo 8 ore passate a "correre" su e giù per la corsia, uno ti chiede : " senta mi scusi,ho un peso proprio qui, in mezzo alla fronte, indicando il punto con tutte e cinque le dita unite come il becco di un uccello, cosa potrebbe essere secondo lei ??!!
In quei momenti mi viene la bestia, vorrei dirgli : " ma io che STRACAZZO ne so, sono un infermiere mica un veggente..." poi rimango serio e di solito faccio capire differentemente con altre parole del tipo : " secondo me dovrebbe ascoltarsi meno ", gli misuro i parametri e se sono a posto lo tranquillizzo, ma vi assicuro che da quel momento in poi quel paziente da me avrà solo un rapporto professionale e freddo, perchè altrimenti correrei il rischio di essere mangiato vivo, e onestamente non posso permettermelo.
Comunque, a parte questo, la settimana podistica è stata un disastro e, perfino i lenti mi sono sembrati una montagna da scalare, ho fallito anche il lavoro che dovevo eseguire giovedi.
Oggi, armato di nuova linfa, mi sono diretto a None con stopprina ed Enfia per eseguire un allenamento in gara, giusto per non farlo da solo e rischiare di fallire anche questo :-((
Percoso in pianura, 70% sterrato ma omogeneo ,a circa 10' dal via, durante il riscaldamento ecco l'omaggio a diego hulk, una gran voglia di fare la cocò, pianura sterminata e qualche albero qua e la in mezzo alla campagna, oh oh, e io dove la faccio ? a 5 min. dal via vedo un canale vuoto, mi fiondo li dentro e mi purifico.
Corriamo alla partenza, 800 persone sono già schierate,a noi tocca andare dietro tutti ( o quasi ).
Si parte, non riesco a correre per almeno 500m, poi facendo quanche zig zag riesco a prendere un po' di velocità, comunque chiudo il primo km a 4.22, decido allora di continuare ad un ritmo leggermente più allegro del previsto fino al 9 km, in cui mantengo una media di circa 4.15 min./km, per poi aumentare a 4.05 gli altri 2 km e finire gli ultimi 500 m a 3.45, stimolato da un giovincello, che voleva fottermi agli ultimi 200m, col cazzo che ti faccio passare, parto a missile e gli riprendo 30m a 3.10, arriviamo sul traguardo insieme, ma per cavalleria lo faccio classificare prima di me... ragazzo, li hai visti i capelli bianchi....be la prossima volta rispettali !!!
tot. 11.6 km a 4.13

ps. u saluto al fathersnake, blogger incontrato per la prima volta, un altro pazzo che va a suonare, dorme 2 ore e poi viene a fare una gara. :-))

ps2. notate o no il dimagrimento ?
foto di somadaj

8 commenti:

  1. lavorare col pubblico a volte è tremendo... spesse volte.
    buonissima gara.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. certi mestieri 'ti divorano' letteralmente, un filtro ci vuole.... almeno le prescrizioni te le fai da solo! ;)

    RispondiElimina
  3. A parte che sei un atleta distratto... comunque io c'ho un peso proprio qui, che può essere?! :-D

    RispondiElimina
  4. frank, ma le dita come le tieni? giusto per capire..... :D

    RispondiElimina
  5. Io per cavalleria invece ho fatto passare davanti a me circa 800 persone.

    RispondiElimina
  6. er califfo : esatto, il termine giusto è tremendo,ti svuotano dentro, manco fossero escort..

    frank : mmmmh non sarà nulla di buono !! tocch'i'palle !!

    yogi : si, è così, poi dipende anche dai periodi e momenti....

    fathersnake :non è vero, ne avrai fatti passare al max la metà !!

    RispondiElimina
  7. Caro mio, se il fisico ti dice che non regge quel tipo di carico, dovresti già sapere che fare no?
    Poi ora che l'ho scritto mi chiedo, ma se lo sa già, che glielo dico a fare? e se non lo sa? Impossibile mi rispondo.
    Sai qual'è il mio problema? ..No, non quello che pensi tu, quello è il tuo problema.. il mio problema è che parlo da solo :-D
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  8. Si nota il dimagrimento, io invece dopo 2 settimane di stop 1kg in più. Ma come fai a scendere? Hai forse sospeso il vino? Io al mio bicchiere (uno) di roso a pasto proprio non riesco a rinunciare.

    RispondiElimina