domenica 14 giugno 2009

TERMINATA LA SETTIMANA


CIAO a tutti.. terminata la settimana con 72 km all'attivo e 2 gare consecutive, giovedi e venerdi, corse entrambe alla media di 4.02-03/km, segno di stanchezza ovviamente, comunque tenuto in conto...

Questa settimana, mi pongo come obbiettivo di eseguire 55-60 km al max, compresa una gara del giovedi sera e un medio martedi.

Sperando nell'acquisto da parte del toro di un buon allenatore,nonchè la conferma di dzemaili e bianchi, vi auguro la buonanotte.
15/6 : preso colantuono !!!!!
sono soddisfatto, mi piace, è da toro

12 commenti:

  1. Dai che in B sarà tutta un'altra musica.

    RispondiElimina
  2. Ciao velevo sapere come distribuisci gli allenamenti in una settimana come quella appena passata?
    grazie dei suggerimenti

    RispondiElimina
  3. Bravo Mauri, scarica.. ti ci sei messo proprio a testa bassa! :-)

    RispondiElimina
  4. lamadonna! mi sà che stai preparando qualcosa in segreto, hmm....

    RispondiElimina
  5. Stoppre mi spiace il prossimo anno il derby non si puo' fare,per le gare e' regolare che tu sia un po' stanco 2 gare consugutive e rispettivi 75 km settimanali sono un po' tanti cerca di recuperare questa settimana.

    RispondiElimina
  6. ezio : perora c'è l'allenatore, anzi l'allenatoro, vediamo la squadra ora!

    gian carlo : la b è difficile e il toro deve farla assolutamente da padrona del campionato, obbiettivamente la retrocessione è statao un incidente causato da una cattiva gestione delle risorse. Cairo ha le sue colpe, però non lo cocifiggo ancora..vediamo ora se a davvero e palle e tiene veramente al toro

    RispondiElimina
  7. gian carlo : purtroppo mi scappa qualche lettera con stà tastiera,è da cambiare..

    RispondiElimina
  8. umbe : allora, tra tanti bloggers, forse io sono uno tra i meno costanti, forse sarei un discreto allenatore, purtroppo su e stesso così così...
    comunque in una settimana intensa, carica di km, l'70-80% dei km lo farei di corsa lenta, ovvero tra i 45 e i 75 sec. in più del tuo "record" su una gara di 10 km, magari alternando i ritmi e variando il percorso.
    se ti alleni 5 volte la settimana, una volta alla settimana,farei lavori di ripetute, alternando quelle brevi ( 300,400,500metri ) a quelle medie ( 1000 e 2000m ).un secondo giorno farei un medio, ovvero dopo che ti sei scaldato con la corsa blanda e qualche allungo finale di 100m, ti fermi e poi parti ad un ritmo di 15-25 sec. più lento del tuo record sui 10 mila m, inizi con 5-6 km e dopo qualche settimana arrivi a farne anche 12-15, 18 se ti interessa il fondo.ovviamente questo vale se sei un corridore evoluto, ovvero se corri almeno da 6 mesi, poichè i lavori mettono a dura prova le struttute osteo-articolari.
    Ci sono poi altri eccellenti lavori, tipo fartlek, interval training, corsa in salita che se inseriti al momento giusto, non possono chefarti migliorare.
    Fondamentale, affinchè ci sia un miglioramento, non fare lavori ravvicinati, ovvero fai passare almeno 2 giorni tra ripetute e medio, scaricando col riposo totale o la corsa lenta.
    se sei stanco dopo aver corso almeno 2 km, torna indietro e riposati, ascolta i segnali del corpo, allo stesso tempo però non farti surclassare dalla pigrizia.
    non ti conosco e non sò quanti anni hai, però nei giorni di riposo, fai degli esercizi di potenziamento muscolare e tanti addominali, soprattutto obliqui e i lombari....il cosiddetto " core ", serviranno a prevenire il mal di schiena.
    se ti alleni meno, tipo 4 volte, fai un solo lavoro a settimana di ripetute, mentre il medio lo fai nella seconda parte di un giorno in cui fai lento.
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  9. furio : i km iniziavano a mancarmi, avevo proprio voglio di aumentare un pò..serviranno in seguito.

    RispondiElimina
  10. yogi : si, stò preparando tutte le cene dei week end d'estate, sono uno dei pochi che diagrisce in inverno ed ingrassa d'estate,per questo vado in vacanza verso marzo-aprile, cos sono ancora in forma per la prova costume

    RispondiElimina
  11. mastro : un amico gobbo mi ha detto che si sente rammaricato per la nostra retrocessione, poichè quest'anno avrete 6 punti e 1 partita in casa in meno

    RispondiElimina