domenica 3 ottobre 2010

MEZZA DELL'ABATE GUGLIELMO ( VOLPIANO )

Ciao a tutti, anche oggi, ho partecipato ad una gara, un'altra mezzamaratona, contro ogni logica e razionalità che qualsiasi tabella e programma, poteva proporre, anche in quelle più alternative.
Non soddisfatto di ciò, ieri mi sono definitivamente iscritto alla turin marathon, quindi ora, a costo di finirla in 5 ore e camminando negli ultimi 30 km, parteciperò.
Strano, perchè a me non stimola per nulla la frase " l'importante è partecipare ", infatti non sarà così e comunque andrà, partirò per fare il tempo prefissato di 3 ore e 10 min., quindi impossibile anche nella più ottimistica delle ipotesi, in ogni caso, partirò a 4.30 e lo terrò finchè ne avrò forza e poi, cercherò di stare almeno sui 5'-5.15/km.
Per fare questo, mi sono prefissato di fare ancora 2 lunghi, 32 km domenica prossima e 34-35 il 24/10 e poi  nel nome del signore...
Tornando ad oggi, la gara, aveva lo scopo di fare ancora un buon chilometraggio a ritmo medio, dando in ogni caso quello che avevo.
Alla fine, ho concluso in 1.35, alla media di 4.29/km.
devo farmi i complimenti, poichè ho avuto la voglia di fermarmi, dal 4° al 12° km, poi mi sono ripreso ed ho mantenuto un ritmo intorno ai 4.22-28.
Faccio i complimenti a Corrado che oggi, ha stabilito il suo pb in 1.31, pensare che volevo farle da lepre... se fosse stato così, avrebbe fatto lo stesso il suo miglior tempo, ma com 4 min. in più....BRAVO !!!
Guido, sornione, mi ha preso e sorpassato nell'ultimo km, nonostante rompa sempre i coglioni con tutti gli acciacchi di questa terra, però, rispetto a me, ha un gosso vantaggio, oltre 10 kg di zavorra in meno...
Finchè non spaccherò e non riuscirò a fare ciò che sogno, non sarò soddisfatto( podisticamente parlando ), ci andasse anche tutta la vita, un giorno mi guarderò allo specchio e dirò " bravo, sei arrivato al massimo delle tue possibilità, ora rilassati "
buonanotte a tutti.
 
dedica alla maratona :

5 commenti:

  1. renato sarebbe fiero di un sorcino come te: dare sempre il meglio a prescindere dal risultato.. così ci piaci!

    ps. probabile che ci fossi anch'io tra il pubblico del teatro tenda...

    RispondiElimina
  2. Corrado:sono contentissimo per il mio pb e alla maratona tu farai una grande gara...ne sono convinto!!!

    RispondiElimina
  3. Io non millanto, io soffro digrignando i denti! :)
    Grande Corrado!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto a bene a non fermarti. Oltre ad una questione di orgoglio, non devi creare un precedente che ti invogli a farlo anche in futuro.

    RispondiElimina
  5. ohhh finalmente un post che mi piace! si parte x puntare al massimo, poi come va va!

    RispondiElimina