sabato 23 ottobre 2010

CON 2 ORE E 55 DI LUNGHISSIMO, STOPPRERCOLE TERMINA LE SUE FATICHE !!

Ebbene si, anche l'ultimo lunghissimo in previsione del 14 novembre è andato, ma non è stato facile, assolutamente.
Stamattina mi toccava correre da solo, abbandonato anche da enfia che, prima propone un programma e poi per ansia di non essere abbastanza preparato, corre 3 lunghissimi di fila in 3 settimane, 30, 33, 35, ma un po lo capisco e quindi lo perdono :-))
Comunque la solitudine del maratoneta, anche in una giornata grigia e freddina, non mi dispiace.
La negatività della giornata, inizio a intravederla già quando il garmin, tenuto in carica, non si accendeva più..merda, e adesso ? nulla di male, prendo il polar con gps da braccio....merda, pila dell'orologio scarica !!
penso un attimo e poi decido di fare il giro dell'altra volta da 33, aggiungendo qualche km e correndo a sensazione, si, figo !!
Parto da casa e mi dirigo verso nole, quindi villanova e poi giro per lanzo però, arrivato alla cartiera di mathi, non riesco ad infilare la ciclabile e così vado su e giù per qualche km, decidendo poi di tornare indietro e, rifare la strada fatta, al contrario.
Il problema è che così facendo, avrei corso per circa 40 km, allora mentre torno giù, penso a come tagliare ed arrivato a robassomero, tiro dritto fino al semaforo girando per grange di nole e dopo il cimitero mi infilo sulla strada a dx ( a soli 3 km ) da cirie.
Questa è stata la logistica, le sensazioni invece, sono state buone fino alle 2 ore e 15, dopodichè ho iniziato ad accusare molta fatica e principio di crampi a polpacci e femorali, costringendomi a fermarmi a fare stretching, 5 volte negli ultimi 7 km.
Alla fine sono stato sulle gambe 175', credo per un max di 33,5-34 km, quindi ad una media di 5.10-15 / km. Il tempo fa schifo, ma la soddisfazione di aver resistito fino alla fine, in condizioni bruttine, mi fa ben sperare.

RESISTI, FAMMI SENTIRE CHE ESISTI, UN MIRACOLO NO MA TENTARE SI PUO' !!

7 commenti:

  1. vai culega che ci 6...non è che non avendo troppe pressioni a livello di tempo e pb mi tiri fuori un garone???ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Tutto sto mazzo ti avrà fatto perdere almeno un etto ?

    RispondiElimina
  3. Tutto sto tempo correndo? Ma ti eri almeno portato qualcosa da leggere? :-)

    RispondiElimina
  4. ehi, anch'io oggi stessa cosa 32km. in 2h50! Proprio vero...la solitudine del maratoneta....è così!vai!

    RispondiElimina
  5. meno male che "a sensazione" funzionava! Sennò chissà dove mi andavi a finire... ;-)

    RispondiElimina
  6. teo : ciao culega, credo che le pressioni nella corsa, non dovrebbero mai esistere, non è concepible. tutto dovrebbe avvenire spontaneamente, ma alla fine, non è mai così.

    gian carlo : si, ho guadagnato grasso e perso muscoli, però peso di meno :-))

    father : si, ho portato il giornale, anche perchè ho dovuto fare un paio di soste e, sono abituato così !!

    ciro foster : più o meno abbiamo gli stessi tempi allora. grazie della visita

    enrico polipo : a sensazione funziona sempre a mio avviso, anche a montare palestre in casa :-))

    RispondiElimina
  7. Ciao, secondo il mio parere quando fai un lungo o lunghissimo a ritmo lento dovresti lasciare a casa il GPS, correre a sensazione è molto meglio, naturalmente è un'impressione personale.

    RispondiElimina