venerdì 8 ottobre 2010

M'AGGIA'ACCATATE QUESSE !!


Qualcuno ne parla benissimo, altri male, altri indifferenti.
Il sistema dinamico e ammortizzante di questa scarpa, la lunarglide+, mi ha incuriosito, inoltre mi sembrano davvero comode.
La teoria dice che, questa tipo di scarpa neutra, grazie alla particolare lavorazione della suola, dovrebbe garantire una dinamicità di supporto dell'atteggiamento in corsa, favorendone la naturalità, senza supporti inutili.
Inoltre, rispetto ad altre scarpe, è più leggera, pur mantenendo una buona ammortizzazione e protezione.
Per me che sono un pronatore leggero, potrebbe andare bene, vedremo.
Oh, uno si attacca a tutto, ma a parte questo, se proprio non fossero buone, con i jeans starebbero benissimo !!

8 commenti:

  1. non lo fare ... io l'ho sostituite con le lunar elite almeno provale prima!
    ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. io le ho odiate dal primo momento che le ho usate, troppo morbide, poco avvolgenti. classica scarpa che dovrebbe andare bene per tutti e quindi e' un compromesso che non eccelle in niente.

    RispondiElimina
  3. Queste, essendo scarpe morbidissime, dovrebbero essere le scarpe ideali per me che ho il calcagno sporgente, perciò dovrei evitare le borsiti

    RispondiElimina
  4. Facci sapere, per me che ho un gomito che fa contatto col piede e ho la papille gustative interrotte, potrebbero andare bene!!

    RispondiElimina
  5. da amici e conoscenti che le hanno provate: buona scarpa se non pesi troppo, altrimenti si scarica anzitempo... vedi tu!

    RispondiElimina
  6. sono belle e male che vada sono buone per il tempo libero.

    RispondiElimina
  7. Rispetto a delle Saucony progrid jazz 12 sono più o meno ammortizzanti?

    RispondiElimina
  8. @ stoppre:frank infatti le usa sotto i jeans :-D

    @ fathersnake: (mio parere da commessa) sono 2 scarpe completamente diverse... la saucony usa il progrid come sistema di ammortizzamento, si tratta di un sistema di tipo meccanico (analogo al sistema air usato nelle "vecchie" nike). la jazz è un modello medio, molto versatile e ben ammortizzato. la lunarglide invece ha questa suola che "gioca" un po' a fare il tempo che vuole.... deve piacere la sensazione. a molti non piace. frank dice che l'ha trovata morbida dietro e più secca davanti.
    comunque il discorso "più o meno ammortizzanti" è difficile da affrontare in questi termini. dipende da quello che cerchi tu. ad esempio tra una nike vomero e una lunarglide come questa, la sensazione nel piede è che la vomero sia più morbida, ma poi, quando ci corri sopra, magari x le TUE articolazioni la lunarglide è più adatta. per le scarpe c'è poco da fare: devi trovare la tua e ascoltare poco i consigli degli altri. devi sentirtela bene tu, indipendentemente da quella che SULLA CARTA (MA POI E' PROPRIO COSI'???!!! sicuro che l'azienda non te la propini e pubblicizzi come migliore solo x vendere di più quel modello?) è la migliore.

    RispondiElimina