lunedì 18 ottobre 2010

MANCANO 4 SETTIMANE SCARSE...

...alla turin marathon.
intorno a me, vedo amici che iniziano ad avere l'ansia, capire se sono più o meno in forma o se ce la faranno ad arrivare al traguardo.
La realtà è che, quello che è stato fatto, ormai è pressappoco definitvo.
Non esistono più ripetute o lunghissimi che da ora in poi, potranno farti migliorare per la gara, al limite, forse, mantenere la condizione fino al 14 novembre, allo stesso tempo però, se si esagera, il rischio è quello di arrivare spompati.
Personalmente, dal momento in cui ho abbandonato la velleità del tempo previsto, sono sereno e comunque andrà, sarà un successo, mi rendo conto di avere la stessa condizione di chi si è allenato più di me e forse meglio.
Col lunghissimo da 33 km di 2 sabati fa, mi sono autoconfermato di avere i 42 km nelle gambe, poi tutto è da vedere in quel determinato giorno, non è un 10 mila...
Farò ancora un po di ripetute lunghe e sabato, ancora un lunghissimo da 35-36 km, tranquillo nella prima parte e a sensazione nella seconda.
Nella terzultima settimana, farò al max 25-28 km, inserendo forse anche una gara breve e veloce,  poi 18-20 e poi la maratona.
Obbietivamente, credo di valere 4.45-50/km, ma quel giorno, se starò bene, le previsioni cronometriche non saranno contemplate.

....ma qui per sognare mi tocca dormire o come sempre SUDARE SUDARE.....

5 commenti:

  1. Già, la maratona ti porta a pensare non solo "quanto bene farò" ma anche "ce la farò a finirla?". Altro che le garette da 10 chilometri.

    RispondiElimina
  2. Sei nella condizione psicologica migliore possibile. Concentrato, ma con dovuto distacco. Ti auguro di trovare il tuo ritmo e tenerlo fino alla fine. Suonare suonare... che bella!

    RispondiElimina
  3. tante le variabili, per questo sarà importante restare concentrati... anche per rammentarlo a me stesso....

    RispondiElimina
  4. Corrado:un anno e mezzo fa ho iniziato per continuare a mantene un minimo di forma,poi ho iniziato a leggere i vostri racconti,partecipare alle gare e adesso sono vicino alla mia prima MARATONA...NON MI SEMBRA VERO!!!42 km.....sono ansioso ma convinto!!!
    Un saluto.

    RispondiElimina