Che c'entra mentre si sta cercando di preparare una maratona ?
ve lo dico io, assolutamente niente, però visto il periodo di poca voglia, è stato un ottimo allenamento cardiovascolare e il cuore, sicuramete va molto più su che con la corsa, almeno per quanto mi riguarda.
Già 6 anni fa, avevo fatto diverse lezioni di spinning e, l'atmosfera, la musica e le sensazioni del pedalare al max per almeno 30 min. ( su un' oretta ), mi sono sempre piaciute.
credo che di tanto in tanto, inseriro una di queste lezioni nell'allenamneto, di qualsiasi distanza si tratti.
Ad esempio, l'anno scorso che correvo ed andavo in bici, avevo fatto tutti i miei pb, dai 7 ai 21 km...
ora comunque si riprende con i lunghissimi, domani lavoretto intenso e domenica 2 ore e 50 con progressione.
buonanotte a tutti
Corrado:noi non siamo fatti per tabelle rigide,l'istinto ci guida nel bene e (per me)sopratutto nel male...spirito giusto il tuo...a presto.
RispondiEliminaL'allenamento in bici è un ottimo allenamento svolto in scarico. L'unico inconveniente sarebbe la diminuzione dell'elasticità muscolare, ma per andare a 4'/km. non è necessaria grande elasticità muscolare come quando si corre a 3'/km., perciò sì alla bici per velocità attorno ai 4'/km. quando si corre a piedi, no alla bici per velocità attorno o sotto i 3'/km. quando si corre a piedi (parole della rivista "Correre", non mie invenzioni!)
RispondiEliminaE' un ottima combinazione invece!
RispondiEliminaIo una bici da spinning ce l'ho a casa. La usavo spesso quando correvo in bici. Spesso mi allenavo solo su quella.
RispondiElimina...se poi davanti hai il "didietro" di una fanciulla ...la lezione passa in attimo
RispondiEliminamanca solo la danza classica...
RispondiEliminaluciano er califfo.