mercoledì 27 ottobre 2010

LEGGENDO FILIPPO.....

...... sono rimasto molto colpito dal tempo che ha impiegato a correre la maratona ed onestamente, ammiro la costaza e la volontà con cui vi è arrivato.
Il suo percorso da obeso forte e, dicendo questo, non parlo di come me o altri ha perso 10-15 kg, bensì 40, credo sia davvero un esempio per chi come lui possa trasformare un fisico mi merda ( scusa filì ), ad un fisico da buon maratoneta comunque, sotto le 3 ore.
Ho riletto i racconti del suo percorso di dimagrimento e devo dire di essermi un po commosso e, allo stesso tempo esaltato, perchè lui ha fatto e spero manterrà, qualcosa di straordinario.
Credo che se avessi avuto la sua costanza e volontà, nonchè vero amore per la corsa, probabilmente oggi, dovrei valere almeno da 2.50 sulla maratona, 1.20 sulla mezza e 36 sui 10 mila, invece sono una pippa come 3 anni fa e questo soprattutto, a causa degli eccessi enogastronomici.
Comunque è vero, ogni caso è a se, ognuno vive la propria vita ed ognuno ha la propria predisposizione ed ottiene i propri tempi e risultati, inoltre, la corsa non è per forza agonismo, anche se la sfida con se stessi è già così.
Concludendo, grappa bucchino sigillo nero, no scherzo, concludendo dico che finchè non sarò riuscito ad avere la costanza e la forza di volontà di filippo, non sarò soddisfatto.
 Per quanto riguarda i tempi, questo sarà tutto da vedere, intanto corro e magari magno e bevo un po meno !!  GRANDE FILIPPO, ALTRO CHE CAZZI !!


SIAMO COME MARINAI ALLA RICERCA DEL NOSTRO CAPITANO E FORSE, A NOSTRA VOLTA, DIVENTEREMO CAPITANI...

6 commenti:

  1. grande sì! come ho scritto nel suo blog: io di kg ne ho persi 43 (vabè, qualcosa ho ripreso), ma a 4/km non ci andrò mai! però lui non fumava come me.... :)

    ps. lo sai che capito sempre volentieri, anche se hai messo sta cakkio de verifica!

    RispondiElimina
  2. Saresti stato una pippa anche se facevi 2h e 50 e non ti saresti divertito a tavola... fratello sicuramente è meglio così.
    Poi lode a Filippo, ci mancherebbe.

    RispondiElimina
  3. Chi è Filippo, un blogger? Il link non mi porta da nessuna parte..

    RispondiElimina
  4. Azzpita un post a mio nome e che è?
    A me sembra che cos' tu ti diverta parecchio, quindi perchè molestare il cervello ? :-))
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il link. Immaginavo che fosse lui.E' davvero un grande.

    RispondiElimina
  6. filippo : giusto, se sarà, verrà da se, giusto stasera in compagnia di amici abbiamo fatto un collinare duretto e poi per festeggiare un'amica maratoneta, salatini patatine,torta, birra, vino e spumazza, non chiedo di più, tra l'altro sono stato molto bene durante l'allenamento, quindi ho integrato..

    RispondiElimina