domenica 18 aprile 2010
LA GARA E' GARA !!!
Ciao a tutti, oggi si è corsa la classica TUTTADRITTA, a soli 4 mesi dalla precedente, poichè è stata invertita con la turin marathon che si disputerà a fine novembre.
Personalmente le premesse, come già scritto nei precenti post, erano pessime, le ultime ripetute sui 500, 1000 e 2000, erano state disastrose, e credeteci, con tempi intorno ai 4.25 per le ultime...... praticamente un morto vivente.
Quello che posso dire, è che negli allenamenti, lo sforzo era stato equivalente, e forse maggiore di quando vado a 3.45-50.
Giovedi, anche se già in ritardo, avevo effettuato un massaggio di scarico gambe-schiena che aveva confermate alcune mie sensazioni, ovvero contratture di tibiali anteriori e retti femorali.
Nell'ultimo settimana ho scaricato un po, e nei 40' minuti corsi venerdi invece, forse anche grazie al massaggio, avevo avuto delle discrete sensazioni.
Oggi avevo deciso di impostare la gara come avrebbe fatto STEVE PREFONTAINE,ovvero correre al massimo delle mie odierne possibilità, se fossi scoppiato pazienza, occhio, ho detto al max... non oltre !!
Ebbene, sono partito a 4' e l'ho tenuto per tutta la gara, il tempo finale è stato 39.53 ( da garmin ) e 40.14 da classifica ufficiale, ovvero dallo sparo, io ero idietro di una ventina di metri e come al solito quelli davanti hanno fatto da tappo, un meritato FANTAUCULU per loro !!
Complimenti a Guido che ha fatto il pb della vita :-)) con 39.20 ( anche se i maligni dicono che si sia dopato con alte dosi di gatorade, integratori aptonia mischiati a nimesulide ),costantino di poco più veloce di guido e marco g. a seguito con tempo simile,stopprina con il nuovo pb di 42.26, enfia 42.20, marco v. intorno ai 42 e cristina con 40.50 circa.
COME AL SOLITO, CORRERE QUESTE GARE, E' UN BEL MOMENTO DI INCONTRO CON AMICI, CHE DOPO TI LASCIA SEMPRE UN MINIMO DI MALINCONIA PERCHE' E' GIA' PASSATO, SAPENDO PERO' CHE POTRANNO ESSERCENE MOLTI ALTRI.
OH, PER CHI NON L'AVESSE CAPITO, ME STA AD ALLENA' LUCIANO ER CALIFFO, SE FALLISCO FALLIAMO IN 2, SE FACCIO BENE E' MERITO DI ENTRAMBI !!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
no, se fallisci è colpa tua, se fai bene è merito mio... uh, uh, uh!
RispondiEliminaammazza quanto corre stopprina! tra un po' te se magna!
luciano er califfo.
SEI UN DURO! Ma il REAL TIME su OTC che dice?
RispondiEliminaVisti i presupposti, complimenti.
RispondiEliminaBella gara anche se il primo chilometro abbondante è stato un incubo tra inchiodate e slalom. Ma sarebbe assurdo avere tre griglie? <40
<50 e tutti i rimanenti visto che il costo della gara non è poi così popolare?
Buone cose
Dans
Dunque ho sbagliato di soli 3 secondi!!
RispondiEliminaQuindi ho sbagliato di 6 secondi.
RispondiEliminaI miei più vivi complimenti!
RispondiEliminaComplimenti anche da parte mia!! Dove lo trovo il libro su Prefontaine?
RispondiEliminaer califfo : si, ma soprattutto chi allena stopprina ?? eh eh
RispondiEliminalucky : che minchia è OTC ?
dans : grazie. infatti secodo me, inutile puntare sulla moralità delle persone, c'era gente davanti a me, che è arrivata dopo 40'...ti sembra logico ?
credo che si punti soprattutto sul discorso dei non agonisti o agonisti neofiti che non hanno ancora ben chiaro il concetto di "rispetto" di chi si fa il culo da anni, magari per fare il personale proprio in quella gara. purtroppo o ti metti in griglia mezora prima o ti si mette davanti gente così....
demis : be, sul garmin si, bravo e grazie della fiducia !!
gian carlo : si, dallo sparo hai sbagliato di 6 secondi.....aimè è quello il tempo che conta
father : grazie, ma tu c'eri ??
maurizio : grazie. allora c'è un libro di marco tarozzi, " la leggenda del re corridore ", è il migliore in italiano.
ma 40'14 non è real time...
RispondiEliminaer califfo.
C'ero, c'ero :-)
RispondiEliminaLa Ditta del CHIP GPS!! :-)))
RispondiEliminadevi registrarti per vedere il REAL TIME oppure dimmi il tuo nome e cognome che te lo controllo io ....il chip scatta al passaggio sul tappeto e quindi prende il real time e non il tempo ufficiale dello sparo .....poi dipende se alla tuttadritta han messo il tappeto alla partenza :-))))
Bravo Mauri! E gran bella serata ieri sera!
RispondiEliminaGuido non passerebbe l'antidoping per il nimesulide :-D però adesso ridagli la bottiglia del Grignolino...
Complimenti per la gara e l'articollo. adesso controllero ogni allenamento e gara! Saluti e contento di averti incontrato.
RispondiEliminaJérome
col pettorale è sempre n'altra cosa, bravo mauri....
RispondiEliminafrank : grazie!! serata da spettacolo, guido alla fine era in brodo di " giuggiola ".... se gli facevano il palloncino, anche li faceva il pb, per fortuna guidavo io che non avevo bevuto :-))
RispondiEliminaC'hai la testa sulle spalle te! :-D
RispondiEliminajerome : grande franco !! nel senso di francese sta volta.. dai scherzo.
RispondiEliminail piacere di averti conosciuto è tutto mio, e complimenti anche a te per il pb sulla mezza.
a presto
yogi : si, poi in un 10 mila spari tutto, o va o pazienza !!
lucky : ora ho visto, il chip mi ha dato 40.00.60 !!
RispondiEliminazitti zitti qua c'e' un via vai di missili... gia sotto i 4 nei 10k...
RispondiEliminacazzarola...!
devo darmi un'altra mossa...
complimentissimi! adesso capisco perchè qualcuno prende antinfiammatori prima delle gare.....
RispondiEliminaSe un file excel che ho letto su internet corrisponde a realtà io non ho real time! Ma che chip hanno! Ma capita spesso? Dovrei avere 14 sec in meno rispetto al tempo gara! Oltre ad essere partito dietro ed aver faticato non poco per avanzare non mi ritrovo nemmeno il tempo reale (anzi coincidendo i due tempi sembra addirittura che io sia partito dalla prima fila!). Meno male che c'è il mio vecchio orologio.
RispondiEliminaDans
39'17" di real oggi sono al settimo cielo, altro che Aulin queste sono endorfine pure! Chissà se dura.Preparate il conto alla rovescia...
RispondiEliminaStica, complimenti, mi stai di brutto avanti ma non mollare un cm, son pronto a braccarti!
RispondiEliminapimpe : ancora è nulla... ;-))
RispondiEliminapatty : scherzi a parte, secondo me il nimesulide, riduce un po la soglia del dolore, non scherzo, anche quello in gara.
vedrai che un giorno sarà considerato DOPING !!
sicuramente ce n'è un grosso abuso, il problema è che come tutti gli antinfiammatori, col tempo diventa gastrolesivo.
ci sono diversi casi di disintossicazioni da antidolorifici, anche personaggi famosi.
dans : se vai su www.championchip.it e ti iscrivi, poi vedi i tuoi risultati
alvin : ho visto i tuoi allenamenti, se avessi fatto i tuoi tempi, in gara avrei fatto 37.30... quindi ora vaaaiiiiiiiiiiiiii e spacca, tanto poi ti batto di nuovo
grazie per l'informazione io non lo potrei mai PRENDERE soffro di gastrite cronica.....
RispondiElimina37:30? in discesa probabilmente si!
RispondiElimina