lunedì 2 febbraio 2009

settimana scorsa e future...


Ciao cari amici bloggers, vi aggiorno sui miei allenamenti( anche se magari può non fregarvene de meno..).

la settimana scorsa ho chiuso con 65 km, media discreta per chi aspira a correre il mezzofondo, ma per la maratona e poco più della metà per avere la sufficienza, però a sorpresa da oggi lunedi 2/02/2009 ho deciso di fermarmi a causa di contratture e dolorini che mi affliggono da circa 4 mesi(la tibia) e 2 mesi la zona tra gluteo e parte superiore del bicipite femorale ( piriforme ? i sintomi ci stanno tutti), inutile andare avanti come caproni e rirovarsi con dei problemi cronici (come già sono), debilitanti che non mi permetterebbero di migliorarmi mai, in fondo il mio obiettivo, oltre a fare la maratona sotto le 3 ore e quello di correre per sempre, corsa perpetua.. forse dante ha messo qualcuno con questo peccato in qualche girone?

Qual è stato il vostro stop più lungo ? come ne siete usciti ?

18 commenti:

  1. Visto che ne sei il principale responsabile ti comunico di aver aggiornato il mio profilo e di aver scritto il mio primo post.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. E' il meritato riposo del torinista che si gode lo stop inflitto all'inter....

    RispondiElimina
  3. Massaggi regolari, tanta ginnastica.
    Fermati qualche giorno.
    Ultrasuoni, tecar,ecc. non fanno miracoli ma aiutano.
    In bocca al lupo !!!

    RispondiElimina
  4. Il mio stop più lungo è stato 2 estati fa per un infiammazione al tendine rotuleo destro.
    Invece la cosa più seria, ma non mi sono mai fermato (una volta scoperte le cause ho dimezzato quasi i km e facevo solo fondo lento) è durata da da dicembre 2007 a luglio 2008, ho fatto una marea di massaggi, quasi uno alla settimana, e ginnastica posturale per la schiena giornaliera soprattutto i primi mesi (ora almeno 2 o 3 volte la settimana) e tanto stretching.
    Ora come mantenimento vado dal fisioterapista 1 volta al mese e tornerò dall'osteopata una o due volte l'anno.
    Tenersi in ordine per me è fondamentale.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Ciao, il mio stop più luno l'ho subito l'anno scorso proprio in questo periodo; 80 giorni fermo per una sindrome da sovraccarico al tendine rotuleo. Quando si ha male il riposo è sempre una scelta obbligata, se poi riesci a farti vedere da un massofisioterapista/osteopata magari con qualche terapia velocizzi la guarigione.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Io corro sul serio da 2 anni e non ho mai subito stop, ognuno ha dei carichi che può sopportare oltre è rottura.

    RispondiElimina
  7. In 15 anni lo stop + lungo 6 giorni per la distorsione alla caviglia a dicembre scorso in gara.... sempre 6 giorni per una caduta sugli sci(costola incrinata 2006) e una dalla moto(1995) poi molte volte per doloretti...febbrette stanchezza vacanze etc sono stato 3-4 max 5 giorni fermo

    RispondiElimina
  8. cos'hi combinato? hai fatto il caprone?

    RispondiElimina
  9. Complimenti ! vuol dire che ti sei gestito sempre al meglio..

    RispondiElimina
  10. certo,bisogna solocapire con l'esperienza quando mollare, alcuni problemini sono subdoli, non ti impediscono di allenarti, poi ad un certo punto crack...

    RispondiElimina
  11. cazzarola..80 giorni, non sei sclerato? io sono fermo da due e già inizio a vedere cose che non esistono..

    RispondiElimina
  12. Ti capisco furio,se non fossi fisicamente a posto, non otterresti certi risultati, che un ex non atleta si sogna solo.

    RispondiElimina
  13. grazie dirgo..tra l'altro mio coetaneo, sei del '73?
    c'è qualche gara interessante dalle tue parti?

    RispondiElimina
  14. non ho visto il tuo post..sei sicuro?

    RispondiElimina
  15. Avevo già visto ieri il tuo post e mi aveva interessato, perchè da qualche mese soffro di fastidi alla parte posteriore di una coscia. Roba leggera, che mi permette di allenarmi anche duramente, ma mi costringe a correre poco sciolto. Non sono sicuro che si tratti del piriforme e anzi credo che le diagnosi fai da te in internet siano pericolose, ma ti posso dire che la situazione è migliorata in maniera velocissima, con solo degli esercizi di allungamento mirati, per la zona dei glutei e di questo benedetto piriforme. (quelli con la gamba dolente piegata verso in lato opposto, per intenderci). Tienili in considerazione!, magari associati ad una terapia antinfiammatoria.

    RispondiElimina
  16. ciao caro mic, premetto che non mi permetterei mai di azzardare via internet una diagnosi definitiva se non diagnosticata da un medico, la mia è una supposizione ( tra l'altro probabile)su me stesso, in ogni caso la cura è la stessa, riposo, antinfiammatori ed eventuali terapie fisiche.Sul piriforme ti posso dire che peggiora quando stai seduto, a me soprattutto in macchina, quando mi rialzo ho la zona posteriore indolenzita.
    Fatti sentire,ciao

    RispondiElimina
  17. La diagnosi in internet era riferita soprattutto a me...aggiungici un pò di ipocondria e la frittata è fatta! ORa come ora corro senza problemi kmtraggi importanti, solo che mi sento poco sciolto e sto sempre in "ascolto" di eventuali fastidi. Sembrerà strano, ma sono contento di un lieve indolenzimento, ricordo del fartlek di ieri, perchè così la smetto di fissarmi sempre sullo stesso punto. Ti auguro di risolvere presto l'inconveniente. CIAO!

    RispondiElimina