Ciao a tutti, oggi sono molto orgoglione di raccontarvi dell'allenamento di oggi insieme al mitttico guido.
Riscaldamento di circa 6 km con 4 allunghi verso la fine, poi si inizia l'allenamento programmato, ovvero 6 x 400 guido e 12 x 400 io (con recupero di 1' da fermi), infatti lui non doveva forzare in quanto domenica correrà una mezza, invece per quanto mi riguarda tra 15 giorni (lmhm).
Dopo l'impostazione del garmin si parte, il display visualizzava solo i 400 e le ripetute, quindi non capivamo bene come stessimo andando, l'unico indizio era il fiatone..lavoro molto impegnato, finiamo i primi 6, ci salutiamo e sbircio velocemente nel minuto di pausa che avevamo combinato..i primi 6 così; 1.15,1.19,1.23,1.18,1.22,1.24, penso tra me e me,alla facci'du'c..(media 1.21 scarso) su strada ondulata, noi ragazzi di campagna non ci alleniamo in pista ma sulla pista ciclabile tra puzza di cacca di vacca, profumo di legna bruciata e mine marroni sul percorso ,lasciate da mandrie passate prima di noi, a volte pochissimo tempo prima !!
Io continuo, ne faccio altre 6 con media più bassa, circa 1.24 poichè obiettivamente sarei scoppiato a quel ritmo che stavolta non potevo tenere per 12 volte.
La media finale è stata di 1.22.30, sono soddisfatto, anzi contento !!
La velocità non sarà un problema, ciò che dovrò migliorare col tempo sarà la resistenza alla velocità.
Alla prossima
alla faccia del tempo!!!!!! e poi magari hai fatto lo slalom tra le mine marroni!!!!!!!ti ammiro sono ben distante dai tuoi tempi mi sento un po' tapino ciao
RispondiEliminaE bravi tutti e due, tu che te ne sei sparate 12 serie e Guido, più ingordo di me, che è riuscito a contenersi!
RispondiEliminaBravo tienilo d'occhio!
Ciao!
Più che contenermi, avevo le gambe che invocavano pietà. Del resto io da solo, detesto i lavori..anche se debbo ammettere che le ripetute veloci son le mie preferite. Dal km in su è un'altra storia. Poi sapere che ne devi correre solo sei, fa la sua parte...
RispondiEliminaGrande Maurizio!
Difendi anche il mio onore alla mezza
Se perdi quaalche kg migliori pure la tenuta
RispondiEliminaOttimi questi tempi sui 400. PEsandoli, valgono molto di + dei ritmi che tieni negli altri allenamenti. Secondo me, se fai questi tempi, dovresti lavorare sul medio, tenendo, ...così a spanne ritmi sui 4'00/km, per distanze lunghe, tipo 10-15km
RispondiElimina@ guido : prima cosa, cosa fai sveglio alle 7.51 ? seconda cosa , se ne hai fatta 6 a media 1.20, puoi farne 12 a 1.24 a mio avviso
RispondiElimina@ mic : sono i residui del mio ex ruolo di ala sinistra, quando avevo 22 anni, correvo i 100 sotto i 13 sec. senza allenamento specifico.
RispondiEliminaDevo lavorare, come hai detto tu su ritmi impegnati e per lungo tempo, ci proverò, garantito
@ gian carlo : ore che cambia la stagione, meno past e più frutta e verdura e vedrò di perdere qualcosa, tipo 2-3 etti
RispondiElimina@ furio : guido deve solo farsi un programma, le qualità le ha,inoltre a 5 anni più di me quindi è tosto !
RispondiEliminaBel allenamento farai un bel tempo sulla mezza . dalle mie parti si dice in bocca al lupo
RispondiElimina@ luca : se vai un pò meno in salita migliori alla grande anche te,io senza falsa modestia sono ancora nessuno rispetto ad altri.
RispondiEliminaAppena ho un pò di tempo passo a trovarti