ciao a tutti, oggi era in programma il medio, purtroppo non è andata come volevo, già durante il riscaldamento non sentivo buone sensazioni e neanche discrete..comunque 4 km con 4 allunghi, mi sono fermato 2 minuti e poi via, nei primi 3 km i tempi erano rispettati ( 500 2.00 e 500 2.10) però con troppo sforzo per un medio, così sono arrivato a 5 km e poi mi sono fermato, sudato marcio e con la testa un pò vuota ( più del solito intendo ), quindi sono ritornato a casa, non soddisfatto della prova ma consapevole che quando non và è inutile insistere.
Sono invece soddisfatto del kmetraggio settimanale ( 80.3 km e sevolete la media 4.39 ).
In settimana ancora un lungo, una ripetuta e un medio, poi la settimana della maratonina scaricherò.
Forse hai caricato un po' troppo...il fisico ti chiede un attimo di breack
RispondiEliminaFratello, (ormai ti ho battezzato così)io la settimana della maratona di Firenze ho fatto 11km il martedì a RM e poi il nulla, risultato? son partito fresco come una rosa e ho finito che potevo farne altri 7-8, conscio delle mie azioni in completa trance agonistica...per la serie, come mi hai già detto tu, "a volte il riposo è il miglior allenamento", in bocca al lupo!
RispondiEliminahai fatto bene anon finire l'allenamento tanto sarebbe stato controproducente ! andrà meglio il prossimo !
RispondiEliminaNon ti preoccupare non si puo' essere sempre al top ai fatto bene a fare festa senza insistere piu' di tanto non siamo dei robot.
RispondiEliminafinalmente mi sono registrato cosi' posso dire la mia anche se sono veramente distante dalle vostre prestazioni
RispondiEliminano problem
RispondiEliminacapita il periodo no.
con calma, recupero e via meglio di prima
Da qualche tempo sto provando a fare solo due lavori a settimana su cinque uscite (a volte non ci riesco e ne faccio ancora 3 di lavori..); hai fatto una settimana carica, magari hai veramente bisogno di un po' di riposo extra, potresti forse prendere in esame la possibilità di fare soli due lavori: lungo progressivo( o metà lungo e metà medio) e ripetute, in questo modo i riposi diventano più lunghi..
RispondiEliminaciao!
@ gian carlo. franca, mastro,kaiale, alvin : grazie delle puntuali risposte, domani riposerò e lunedi ripartirò con 80 min. di lento, poi vedremo martedi se fare le ripetute
RispondiElimina@ luca54 : era ora che ti iscrivessi tra i blogrunners !! sono contento !!
RispondiElimina@ furio:effettivamente due lavori fatti bene( poi come li stai facendo tu) sono ottimi.
RispondiEliminaEffettivamente giovedi ho fatto 19 km con i primi 9 a 4.50 e i secondi 10 a 4.29, basterebbe aumentareun pò i ritmi (fattibile)e se volendo aumentare con calma il kmggio.
Ora vediamo. Tu mangi "pulito" ?
@ fratello alvin:ma come hai concluso la maratona ? lo so potrei andarmelo a vedere..però se me lo dici faccio prima !
RispondiEliminaComunque hai fatto un ottimo kilometraggio.
RispondiEliminagrande diego,ho guardato meglio i tuoi post precedenti ed hai veramente dei gran tempi,oltretutto siamo coetanei..
RispondiElimina