venerdì 21 maggio 2010

GARETTA A RIVAROLO - STOPPRE E' UN BULLDOZER



Ciao a tutti, oggi come la settimana scorsa, invece di fare un lavoro veloce, fossero ripetute o fartlek, ho partecipato nuovamente ad una gara infrasettimanale, precisamente in quel di rivarolo , percorso di circa 6.5 km, abbastanza favorevole, articolato su 3 giri all'interno del paese.
Le prospettive nel pre-gara non erano buone, infatti venivo da 3 notti di lavoro e oggi, mi sono svegliato alle 15.00 circa, il metabolismo ormanale quindi era abbastanza sballato, ma detto tra noi, chi se ne fotte....
Visto che la gara era di soli 6.5 km, dopo il risveglio, ho anticipato il riscaldamento con 6 km di corsa lenta, già li le sensazioni erano di merdaccia, ma non essendo la gara l'obbiettivo ma un allenamento, andava bene qualsiasi cosa avesse portato su il cuore.
Parlando con la stopprina, le avevo confessato che oggi sarei sicuramente scoppiato e, facecendo una gara a ritmo medio, sarei già stato soddisfatto, invece, nel secondo preriscardamento, incontrando tanti amici, le sensazioni sono cambiate e l'adrenalina ha iniziato a mischiarsi al sangue... dal momento che ci si mette il numero sulla canotta o solo all'interno del taschino dei pantaloncini, per me diventa GLORIA O MORTE !!
Alla fine delle danze, ho chiuso i 6.5 km alla media di 3.59, posizionandomi in 80° posizione su circa 250 iscritti, obbiettivamente non potevo fare meglio oggi !!
Inoltre in totale odiernamente, ho accumulato oltre 14 km di corsa.

Ancora una volta, la STOPPRINA mi da soddisfazione, sfoderandomi una prestazione da 4.14 / km che la porta al 1° posto della categoria F40( in realtà era 2°, ma essendo arrivata cristina 2° assoluta, il suo posto è scalato ).
Degna di nota anche la prestazione di ENRICO della POLISPORTIVA FRANCONI che con pochissimo allenamento, mi arriva ad un batter di ciglia!!
Un saluto anche a GIORGIO, atleta che legge spesso il mio blog e quello di franchino,quindi non può che essere un grande !! tra l'altro mi è arrivato a meno di 10'', ciao, ci vediamo a leini...

Che dire, sono abbastanza soddisfatto, le gare in salita per ora, non mi hanno particolarmente rallentato, segno che l'alternanza di percorsi e specialità, non fa poi così male, specie per quelli come me che possono aspirare al massimo, al primo quarto di una teorica classifica amatoriale, continuiamo così, sempre che ER CALIFFO, pur sempre il mio allenatore, sia d'accordo..
Buonanotte a tutti o meglio, buona giornata vista l'ora.
Per me, con i ritmi dei turni notturni, il sonno non arriva.

12 commenti:

  1. sono d'accordo (relativamente al tuo caso clinico).
    la stopprina porta premi a casa!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. Cazzo se viaggi, l'adrenalina pre-gara è una vera e propria droga!

    Però oggi standing ovation per STOPPRINA che comparando e interpolando va decisamente più forte di te! Velocissima, prestazione con la P maiuscola! Complimenti !!!

    RispondiElimina
  3. Grande Mauri! Ora come ora posso solo competere con la Stopprina. Ma guardati alle spalle che tra non molto vengo a prenderti... ;-)

    RispondiElimina
  4. Io mi sto preparando intanto..... per la grolla!!

    RispondiElimina
  5. "Barba o capelli?" "Osvaldo" "Che è un nuovo taglio?"

    RispondiElimina
  6. Mauri mi è arrivata la newsletter della Fidal ci sono i deferiti per la gara di Caravino tra cui il tuo nome oltre a Igor,... te l'ho girata sulla mail. Saluti a Giorgio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mauri, grazie del saluto, ricambio con piacere! Ci vediamo a Leinì! Spero di ripetere la bella garetta di ieri sera. Un saluto anche a Franchino! A presto!

    Giorgio

    RispondiElimina
  8. Bravo Mauri! Ormai è un classico: a 2/3 della gara mi sporaggiungi e mi stacchi inesorabilmente. Che rabbia, che rabbia!!
    La Stoppregirl è un razzo!! Fenomenale!!!

    bella sta' cosa "dell'adrenalina che si mescola al sangue.."

    RispondiElimina
  9. Uuuh tutti al gabbio .... Se tanto mi da tanto, arriveranno deferimenti a iose anche per Borgaro e Rivarolo! (pazzi)

    RispondiElimina
  10. er califfo : certo che porta i premi, mica l'ho cresciuta per niente... però nel pacco gara c'era un arazzo dei marocchini, un paio di bretelle taglia 60, stinco di prosciutto del discount peggiore del mondo, un elettrostimolatore degli anni 6o', un paio di espadrillas color arcobaleno fruttato, una sciarpa in pile consumato, una penna, dei foglietti.. manco na' bottiglia di vino,che invece c'era nel mio pacco gara !!

    lucky : ti giuro che prima della gara mi sentivo davvero una chiavica, poi è scattato qualcosa...potere della mente ? o delle palle ?

    andrea : i tempi che hai fatto nelle gare precedenti, sono stati ottimi, ancora qualche gara e saremo li, poi facciamo un paio di cene e addio i buoni propositi..

    guido :tornerai di nuovo più in forma di prima e poi, ti scasserai di nuovo, ti conosco da quasi 3 anni e questa è la tua storia, a meno che...
    io ho un solo deferimento, borgaro non l'ho fatto e rivarolo sembra si fosssero messi d'accordo.COMUNQUE è BELLO ESSERE DEFERITI, TI FA SENTIRE FIGO !! :-))

    frank : grande bud !! ora vado a leggere..

    costanza : e a me ? pensi che io il culo non me lo faccia eh !!:-))

    giorgio : heilà !! è stato un piacere conoscerti, tra l'altro battaglieremo spesso in gara..

    enrico la poli : davvero, nelle gare che abbiamo fatto insieme è andata quasi sempre così, tranne la prima a caravino, dove avevi vinto tu.. forse parti troppo forte ? Paola ringrazia !!

    RispondiElimina
  11. Facendo le salite puoi solo migliorare !

    RispondiElimina