mercoledì 12 maggio 2010

GARA ( ALLENAMENTO ) A CARAVINO

ciao a tutti, oggi invece di fare un allenamento collinare con allunghi in salita, ho deciso di correre una gara mista di circa 7 km in quel di caravino, come da volantino, sempre come preparazione alla corsa in montagna che, attualmente sta prendendomi.
Percorso di circa 2,350 m da ripetersi 3 volte, inizio in discesa, poi salitone, piano, salita, discesa, piano, salita, discesa e rettilineo finale.
Serata caratterizzata da pioggia intensa prima della gara, smettendo incredibilmente qualche minuto prima e riprendendo a fine gara.... nel male è andata di culo.
Presenti quasi tutti gli adepti della podistica leini, purtroppo causa infortunio, quello che è mancato di più è stato lui.....
La mia gara è stata costante, mantenendo un ritmo medio di poco più di 4' / km, tenendo presente che la prima salita è proprio un lungo muro, seguito da un piano e poi una seconda salita importante, e poi continui saliscendi.
Devo dire che gli allenamenti iniziano a dare dei buoni frutti, infatti subito dopo la salita, rispetto all'anno scorso, le gambe si riprendevano quasi immediatamente, senza far calare troppo il ritmo.
Ho concluso con una media di 4.07, piazzandomi 58° su circa 160 partenti, e 11° di categoria M35, nulla di che, ma se tengo in considerazione che, domenica ho fatto una gara in montagna, lunedi palestra ( schiena e addominali ) + 10 km di lento a 5'/ km , martedi palestra con esercizi pliometrici dopo riscaldamento con circa 10' di corda, seguiti da qualche esercizio leggero per le gambe ( 1 serie di jump squat, 1 serie di jump affondi, 1 serie di bulgarian split squat, 1 serie di leg curl, 1 serie di polpacci, inteso tutte da 15-20 ripetizioni ), posso ritenermi per ora soddisfatto.
Ora, domani o venerdi faro un 10-12 km di lento, molto lento e poi nulla fino a domenica, in cui si correrà il trofeo MONTE MOMELLO, seconda prova del campionato di corsa in montagna del trofeo "valli di lanzo", in cui cercherò di fare un po meglio in discesa..
Ancora una volta, complimenti alla stopprina, 3° assoluta tra le donne e 2° di categoria, alle spalle della colonna della podistica leini, cristina( è quella in azione alla maratona di vercelli,con le mutande rosse ), 1° assoluta .
buonanotte a tutti.


10 commenti:

  1. mizzega, bella gara veramente.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Porco boia, ma se uno fa 4,07 (complimenti...) di media in saliscendi ed arriva 58° quanto diavolo correvano gli altri?
    p.s ci sei a Rivarolo giovedì prox?

    RispondiElimina
  4. ciao, sono quello che ieri ha fatto la "volata" (si fa per dire, gli altri volavano)
    meno male che mi hai tirato nell'ultimo giro perche' mi stavo spegnendo...mi manca ancora la convinzione nella parte centrale delle gare, bisogna ancora migliorare molto.
    Ci si vede a rivarolo giovedi

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene a gareggiare, come dice un proverbio ciclistico: il miglior allenamento è la gara!
    Complimenti per il tempo, ottenuto, tra le altre cose, con le gambe pesanti, chissà che tempo avresti fatto se avessi gareggiato con le gambe riposate!

    RispondiElimina
  6. bello, in pratica gareggi allenandoti (e viceversa)! è un ottimo sistema per non stressarsi di numeri....

    RispondiElimina
  7. Queste sono le gare che piacciono a me !....complimenti a stroppina !

    RispondiElimina
  8. Cavolo! Dovrò aspettarmi un trittico anche da te :-))

    RispondiElimina
  9. Ehi Paola é stata citata anche dal sito correndo con un nell'articolo

    RispondiElimina