giovedì 8 ottobre 2009

MEZZA MARATONA DI CIRIE'


Ciao a tutti, ormai mancano 2 giorni alla mezza di ciriè, la gara più importante del paesino che mi ospita ormai da oltre 3 anni.
Questa è la terza edizione a cui parteciperò, nelle due precedenti edizioni, ho chiuso praticamente col medesimo tempo, 1.30 e qualche secondo, frutto di un percorso abbastanza ostico che si snoda su due giri identici di 10,550m con più sali che scendi...
Dopo il carico della scorsa settimana( 82 km ), lunedi ho fatto ancora 17,4 km con qualche lavoro tipo 2 x 2000 con rec.90'' a 4' e 3 x 1000 con rec. 60'' a 4 scarsi, giusto per fare un pò di ritmo.
Ieri ho fatto un lento di 12 km con sensazioni di mmmerda, stanchissimo e con riacutizzazione dei fastidi a polpaccio e gluteo ( vafffff.. ), tant'è che oggi ho fatto una seduta extra di massaggio e tecar, la mia psiche ha giustificato l'accaduto, anche con il consumo eccessivo delle mie scarpe da allenamento, le asics cumulus, che pur avendo si e no 500 km,erano già abbastanza consumate,le ho trovate fin dall'inizio un pò troppo morbide e poco reattive per il mio dolce peso di 76 kg.
Oggi quindi c'è stato un nuovo acquisto, ho preso un paio di mizuno wave nexus 2, scarpe dal peso di circa 320 gr e un minimo di controllo antipronazione che si addicono di più alla mia corsa.
Domani farò un ultimo lento di 8 km, alla ricerca di nulla, anzi sicuramente avrò sensazioni nuovamente pessime.. prima delle gare che sento
và sempre così !!
Se domenica starò bene, l'obbiettivo base sarà quello di partire e mantenere 4.10 fino al 16imo e poi capire se ce ne sarà o meno per accelerare ancora, purtroppo se mi conosco un pò,partirò a 4.05 e scoppierò al 15imo.. che ci volete fare, questo è stoppre !!
buonanotte a tutti

p.s. nella foto il vincitore del 2008, luca cerva,uno degli(se non il.. )atleti più forti del canavese e torinese,roba da 2.28 in maratona e 1.10 nella mezza

14 commenti:

  1. La grinta non ti manca, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo Stoppre! Quest'anno sotto i 90'?

    RispondiElimina
  3. Gli acciacchi prima di u evento sono normali secondo me, poi al momento della gara ti passa o quanto meno ti si attenuano. Anche tu fai dei recuperi brevi sulle ripetute, però io non li faccio così forti, per il momento, poi mi aumenterà anche l'andatura sui recuperi !
    in bocca al lupo !

    RispondiElimina
  4. andrea : a torino ero più carico e frsco, anche se meno allenato probabilmente, ora però sono un pò stanchino, vedremo..

    frank : spero sotto i 90' e non a 90° con le mani sulle coscie ( le mie ne.. )

    francarun : si, ti stai migliorando sempre un pò, vedrai che continuando ad allenarti con metodo, ti toglierari antre soddisfazioni cronometriche

    RispondiElimina
  5. ah, allora ci sei anche te!!!!
    Dai, che ci vedremo!!Arriverò un pò cotta, ma mi divertirò sicuro!!!

    RispondiElimina
  6. Uomo, mai provate le skylon 11? sono un guanto... domenica ti penserò con questa frase mentre mi faccio imiei lenti 16km "Chissà se fratelloè già sceso in trincea"....ti auguro di scenderci il più tardi possibile...intornoal 21050°metro!

    RispondiElimina
  7. alvin :no, le scarpe nuove sono da allenamento, pesano 320 gr, in gara userò della asics speedstar, sai, uno veloce come me ha bisogno di qualcosa di più leggero :-))
    oh, guarda che forse vengo a fare la maratona di padova ad aprile, ce la fai a prepararla ?

    RispondiElimina
  8. furio : te sei dimenticato er lupo, comunque grazie..

    RispondiElimina
  9. l'esperienza per far bene non ti manca, darete senz'altro il meglio... tu e le tue scarpe nuove! :)

    RispondiElimina
  10. Dai che passa, sarai un proiettile, vedrai!

    RispondiElimina
  11. corri con la maglia del toro?
    dai che voglio belle notizie domani sera...!

    RispondiElimina
  12. Confermo: anche le mie cumulus a guardarle sembrano belle consumate, a 600km. Troppo morbide?
    Però mi sto trovando benissimo con loro a livello di sensaizone.

    RispondiElimina