domenica 11 ottobre 2009

MEZZA DI CIRIE' : LE COMICHE !!


Ciao a tutti,oggi era in programma la mezza di ciriè, gara del mio paesino, gara organizzata forse un pò superficialmente e con persone sicuramente incompetenti o meglio un pò stordite !!
mi spiace dire ciò, però tra il 3° e 4° km una signora con la paletta in mano ( chissà perchè gliel'hanno data ),ci ha fatto sbagliare strada, nonostante molti di noi le avessero chisest : " ma è sicura ? " e lei si si si, di qua, si..un par de palle !! arrivati in fondo alla stradina in cui ci aveva indirizzato, siamo arrivati su una strada provinciale non chiusa al traffico e ancora, il serpentone di podisti, si è diviso, una parte a dx, una a sx, un'altra tornava indietro,io sono andato prima a sx e poi tornato indietro con alla fine quasi tutti gli altri, saremo stati più di 50..praticamente quelli tra l'ora e 20 e l'ora e 30, pazzesco. Non vi dico una volta ritornati al bivio dell'errore, le imprecazione contro la signora che ci aveva fatto sbagliare...
prima di tutto ciò le sensazioni in gara mi sembravano buone, andavo alla media di 4.09 senza particolare sforzo, ma dopo tutto ciò mi hanno abbandonato sia la testa che le gambe, mi sono trascinato fino al traguardo del primo giro e li mi sono ritirato, dopodichè insieme a buona parte degli altri atleti, mi sono sfogato con gli organizzatori, anche se alla fine, la colpa era di quella signora...
Poco più tardi, ho saputo che un mio amico, incredibilmente, si è dovuto fermare ad un passaggio a livello, si, proprio così, è passato il treno !!!
come cavolo si fà ???? buuuuuuuuuuuuuuuuuu buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

52 commenti:

  1. la prossima ti aspetto a Gravellona per la mezza del vco.. Noi non ti mandiamo a funghi... o in stazione ;-)
    ma scusa , ma quelli prima dove li aveva mandati ?? se dici che quelli tra l'ora e venti e l'ora e trenta li ha mandati da una parte quelli prima gli erano simpatici e li ha mandati nella parte giusta??

    cmq come dici tu .. le comiche , specialmente quando c'e' gente che magari una gara la prepara per mesi..

    RispondiElimina
  2. E' presto detto... Era la nonnina di qualcuno che stava davanti a voi. O dietro. Trattasi di complotto!
    Scherzi a parte, io darei anche un pò la colpa agli organizzatori. Devo essere sicuri che chi ricopre ruoli importanti come la direzione del percorso di gara sappia quel che fa.

    RispondiElimina
  3. PS il 18 puoi replicare con la mezza di Alessandria o il 25 con quella di Trecate, entrambe velocissime e senza passaggi a livello.

    RispondiElimina
  4. se decido di andare ad Atene (10k) possiamo fare Trecate il 25/10 ...

    RispondiElimina
  5. pimpe : i primi seguivano la macchina..

    frank : ora sono un pò incazzato, magari penso al 25, però la prossima che avevo pensato era strambino

    RispondiElimina
  6. pimpe : che c...o vai a fare ad atene ?

    RispondiElimina
  7. Mitica signora, chissa se candiderà alle prossime elezioni!
    L'anno scorso nella mia zona (per fortuna non partecipai) per un errore simile una gara di 10K si trasformò in una 18K, immaginatevi tutti a sprintare a partire dal 6°-7° KM sino al decimo per poi ritrovarsi in aperta campagna!

    RispondiElimina
  8. Mi spiace dirlo visto il mio legame per ciriè, ma se ho ben capito gli organizzatori già avevano qualche dubbio se fare l'edizione di quest'anno: con quello che è successo mi sa che è stata l'ultima "Mezza di ciriè"!
    E questo detto da chi ha fatto il percorso giusto e non certo perchè era prima di quelli che hanno sbagliato!!!!
    Comunque è stata la prima volta che ho trovato una mezza più corta: il garmin segnava 20,75km!
    Enfia

    RispondiElimina
  9. Santo cielo, si vedono proprio di tutti i colori in giro eh???

    RispondiElimina
  10. ..Io ho vissuto la tragedia in bici, beccandomi anche qualche insulto perché tentavo di convincere quelli che avevano sbagliato strada di fare diero-front(neanche fossi stato uno dell'organizzazione..). Alla fine, sono sincero mi è spiaciuto soprattutto per Anna che è venuta fin da Roma, sobbarcandosi le spese di viaggio, per 'sta gara.... avrebbe chiuso con un tempo intorno all'ora e venticinque! Invece si è ritrovata quinta, senza alcuna possibilità di veder riconosciuto il proprio tempo...

    RispondiElimina
  11. filippo : ..ancora peggio, io ero in condizioni di affaticamento fisico per gli allenamenti, quindi non puntavo al tempone, però gente che aveva preparato la gara, si sarà sentito piuttosto frustrata ed incazzata...

    enfia : sarà stata anche l'ultima mezza a ciriè, però hanno chiuso proprio male, questo vuol dire scazzo e superficialità, meglio spendere 20 euro a torino o cercarne una all'altezza, sono stati patetici, pure il treno...

    RispondiElimina
  12. alvin : se scoppio in gara, almeno poso prendermela con me stesso, invece oggi lo speaker diceva : " non è colpa nostra..scusate " e allora di chi cazzo è, mia che sono stato indirizzato verso una strada sbagliata ?

    RispondiElimina
  13. guido : vabbè che anna è donna, però la gara l'abbiamo preparata tutti, quindi ti prego di non dire solo : " mi dispiace per anna.. " perchè mi fai incazzare ancora di più.
    ciriè ha fatto una figura di merda, basta !!

    RispondiElimina
  14. mi di spiace vedere che continuano a ripetersi queste cose su gare ufficiali, poi dopo che la si prepara con tutti i crismi e fatiche annesse non è ammissibile
    Simone

    RispondiElimina
  15. hahahaha.... scusa ma stavo immaginando la scena, troppo divertente!!

    RispondiElimina
  16. simone e anita : grazie cari, più ci penso e più mi arrabbio, qualcuno deve pagare, per ora abbiamo pagato solo noi..15 euro e fatto una figura di cacca, per di più in casa. non voglio fare i nomi degli organizzatori per correttezza

    RispondiElimina
  17. yogi : effettivamente ridevo dentro anch'io....sembrava un cartone animato, e pensavo : " MA DOVE STIAMO ANDANDO "

    RispondiElimina
  18. @stoppre oohh calmati neee Tu unico ciriacese tra i ciriacesi, almeno potevi renderti conto d'aver sbajato!!!!! ( Vita seppur demotivato, arrivando senza deviazione..ha preso un sacco di punti in campionato) :)

    RispondiElimina
  19. La cosa buffa è che in gara ci sfottevano perchè quelli dietro si sono ritrovati davanti e ci dicevano che era una legge divina "gli ultimi saranno i primi....."
    Io ho corso km. 22,800 che bello.......a Ciriè ci ho fatto la croce......

    RispondiElimina
  20. Dispiace per Anna perche' e' arrivata da Roma per fare la mezza di Cirie',e in qualche modo l' avra' ''trovata'' leggendo i nostri commenti sui blog....
    Come ho scritto sul mio Blog,ho avuto il sentore di una organizzazione in fase di smobilitazione gia' all' iscrizione : niente chip....
    Anche a me veniva da ridere sotto-sotto : perche' quando ci siamo ricongiunti al percorso di gara,sfilavano gli ultimi podisti e poi abbiamo cominciato a superarli a velocita' doppia ( si fa per dire !),questi non capivano che cavolo stasse succedendo,qualcuno sentivo che diceva : sono gia' al secondo giro !.
    Parlando con Edwards ( si scrive cosi'?),mi ha detto che a un certo punto c' era un tizio in bici che ha girato e Lui e' stato tentato d'andargli dietro !
    E che a un certo punto le organizzazioni di eventi devono fare un mente locale e chiedersi : riusciamo onestamente a garantire un certo servizio come le altre volte ? e da li' decidere eventualmente: no...,ci fermiamo un anno o quello che e' necessario....e poi riprendiamo...: non muore nessuno,... credo !

    RispondiElimina
  21. anonimo : ah ah ah, pure pu u'culu ci pigliavanao...ma chi sei ??

    massimo : a stò punto ci potevamo fermare un giro dietro un albero e poi ripartire per tirare a tutta quando vedevamo passare cerva,anche se ci dava 8-10' min. su 10,5 km, chiudevamo ( per finta ) in un'ora e 17-18'.. :-))

    RispondiElimina
  22. guido : vita è andato a funghi per una mezzoretta e poi ha fatto il secondo giro dicendo di essere stato bloccato da un treno..

    RispondiElimina
  23. argg..incredibile, allucinante.
    Mi spiace un casino per chi ha corso.

    RispondiElimina
  24. CORRADO:è una delusione grande.........macchine che ti passavano vicino e il treno...se lo trovavo io non arrivavo mai piu'.....ciao.

    RispondiElimina
  25. Francesco: ciao a tutti. Io ho percorso 23097mt, beffa.
    Sono stanco e incazzato, ho perso il cartoncino e mi distraevo a guardare per terra, due km in più, asfalto schifoso sonoinciampato e dulcis in fundo: al ristoro la sognora mi dice: "solo un bicchiere di te, ci sono anche gli altri". Questo è quello che è successo e non commento. Ah! complimenti anche per il pacco gara!

    RispondiElimina
  26. la polisportiva : delusion

    corrado : ah...eri ti

    RispondiElimina
  27. Francesco: per favore dove pubblicheranno la graduatoria?

    RispondiElimina
  28. Francesco: Già ero io!!

    RispondiElimina
  29. francesco : la classifica la metteranno nei bagni pubblici della stazione di cirè..

    RispondiElimina
  30. Hanno finito la carta igienica? o i bagni della stazione sono su facebook??

    RispondiElimina
  31. si una vera delusione... ero partito per fare il tempone...e il Toro le ha anche prese...
    mi girano proprio le palle!!!!
    Costantino

    RispondiElimina
  32. Francesco: Va bene!
    Cmq, c'è sempre del buono.
    Ho capito che devo ancora imparare a gestire anche le situazioni difficili e cambiare strategia in fretta, la rabbia è perchè ho fatto gli ultimi tre Km con le gambe di gesso, e la testa piena di alibi. No Buono.

    Ciao a tutti, buona notte, e complimenti/grazie per questo spazio.

    RispondiElimina
  33. ottima organizzazione direi!!! l'anno prossim oci vengo anch'io, queste sono gare che meritano di essere corse:::----)))))

    RispondiElimina
  34. Secondo me la signora in questione, era una di quelle che la domenica mattina non sopporta le gare dei podisti e per vendetta vi ha sviato altrove. ma come si fa a organizzare una gara importante e poi mettere alle strade gente poco capaci? Mi spiace di questo, ma se ti può consolare è successo anche a me a Firenze alla mezza maratona dove mi hanno catapultata verso una strada che poi non era quella giusta e feci 3 km in più....

    RispondiElimina
  35. Povera signora ! dopo essere ripassato sulla sua postazione, a distanza di 500-600 m si sentivano le imprecazioni degli altri podisti che le ripassavano davanti !

    RispondiElimina
  36. costantino : minkia, sono più forti che in seria a, anzi siamo noi più scarsi che in seria a....non è possibile

    francarun : non dovrebbero mai far sbagliare i percorsi, cadono le brac.....anzi le gambe

    RispondiElimina
  37. massimo : la signora, minimo dovrebbe farsi suora e pure di clausura, tanto se l'hai vista...

    andrea : dai ti aspettiamo, tra un giro e l'altro andiamo al bar e ci facciamo una birra e una grappa veneta, magari di merlot, poi ripartiamo al secondo giro cantando "la viuleta "

    RispondiElimina
  38. E pensare che stavo facendo la gara della mia vita......quando mi capiterà piu? tutto per sta cicciona....

    RispondiElimina
  39. avantindrè: bastardissima !!! ah ma la ribecco, e se la ribecco..

    RispondiElimina
  40. Stoppre ma alla fine gli organizzatori a parte giustificarsi hanno preso delle decisioni per chi è rimasto danneggiato? Inoltre era pure prova di campionato giusto?
    Alla Legnano NightRun dell'anno scorso, successe una cosa simile: un'errata segnalazione nel circuito cittadino e il serpentone dei podisti diviso in due è collassato su se stesso. L'organizzatore, veramente affranto ha però avuto il buon senso di regalare l'iscrizione a tutti i partecipanti per l'anno seguente, ovvero quest'anno in cui gli iscritti sono stati di gran lunga superiori! L'errore ci sta, l'importante è sapersi comportare. Spiace perchè secondo me L.D. è una brava persona oltre che bravissimo atleta.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Ho corso anch'io a Ciriè,passando all'incrocio "incriminato" ho visto la signora che diceva :"é quella cretina che non si toglieva!" (riferendosi ad una signora che era appena passata con l'auto invece di stare ferma accostando)in risposta al coro di insulti di tutti quelli che avevano girato lì a sinistra.Ma i primi come mai non hanno sbagliato?Forse è stato proprio il passaggio di quell'auto "disgraziata" a fare andare fuori la Miss Volontaria? Non sò, comunque ho corso senza problemi solo perchè non è successo a me se no non so come avrei reagito!Nota: il passaggio a livello l'ho trovato chiuso anch'io e non è stato bello chinarmi sotto le sbarre in pieno sforzo.
    Ciao a tutti .

    RispondiElimina
  43. I primi non hanno sbagliato perche' avevano gli apripista davanti....
    Poi a stare agl' incroci ci vuole determinazione per impedire le teste di c.. di voler apssare a tutti i costi,forse minimo ci andavano due persone...,a dire il vero all' incrocio sucessivo con la statale ,credo...,c' era una macchina di traverso e almeno 4 persone a vigilare:magari togliendone una da li' e aggiungerla alla nostra svampita....?
    A me l' organizzatore : D' Anza ( credo ) mi ha detto che se mi fossi ritenuto dannegiato ,potevo restituire il pacco gara e riavere indietro i soldi dell' iscrizione...;non trovo sia stata una dimostrazione di mea culpa,anzi....,come dire...: se stavi per vincere la gara e ti abbiamo fatto lo sgambetto ,puoi avere il soldi indietro ! ma che che bel discorso !
    Non doveva fare un discorso individuale,ma bensi'restituire i soldi o almeno permettere a tutti quelli che sono stati ''deviati'' di avere gratuitamente l' iscrizione gratuita all' edizione del prossimo anno,se la organizzeranno....

    RispondiElimina
  44. frank : sinceramente e nonperchè navighi nell'ora, però del rimborso , dopo la delusione cocente, non me ne poteva fregare di meno..anche se una persona furba, forse poteva tentarci.
    onestamente a tutti quelli che avevano sbagliato strada, hanno detto di presentarsi dall'organizzazione, però per cosa ? a parte i primi 10-15, tutti hanno preso una strada alternativa, hanno fatto i sarti..

    RispondiElimina
  45. CORRADO:Ciao a tutti,forse io andro' contro corrente ma vi dico la mia.Io lavoro con il presidente dell'associazione BASE SIERRA,persona serissima e capace che organizza questi eventi.Ci sta che la signora abbia sbagliato,nessuno la vuole difendere ma forse sono anche degli automobilisti non proprio "disciplinati" a portare dei problemi.BASE SIERRA nell'evento tragico del terremoto in Abruzzo è stata una tra le prime associazioni a portare aiuti,tra loro c'era la SIGNORA che è stata 10 gg.in una tenda ad aiutare le persone terremotate.Questi volontari si sono trovati alle 06:30 del mattino di Domenica per fare correre noi litigando con tutti gli automobilisti(un volontario è stato quasi investito da un automobilista che ha forzato il blocco).GLI ORGANIZZATORI NON SAPEVANO CHE C'ERANO I NEGOZI APERTI E IL MERCATINO????????????IO MI SAREI INCAZZATO SOPRATTUTTO CON LORO VISTO CHE HANNO ORGANIZZATO L'EVENTO IN CONCOMITANZA CON L'APERTURA DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI.........CIRIE' ERA BLOCCATA.
    Vi saluto tutti e alla prossima,io non sono incazzato perchè non ho tempi che mi avrebbero permesso di sbagliare.
    CIAO

    RispondiElimina
  46. anonimo : capisco...però come si fà a far sbagliare strada a tutti e non urlargli subito dopo dietro, per una macchina che ha intralciato ?? quella era davvero sturduta o forse ha avuto un tia ( attacco ischemico transitorio ).
    comunque, meglio non passare ai passaggi a livello abbassati ;-))
    ciau

    massimo : tutte cazate, se ne sono proprio fottuti a livello logistico, anche all'arrivo in centro, c'era gente che camminava tranquilla in mezzo al percorso, senza nessuno che dicesse nulla, un paio di volte, io stesso , avendo fatto solo il primo giro,ho avvisato la gente che arrivavano gli atleti...patetici

    RispondiElimina
  47. corrado : ok, tanto di cappello per volontari e organizzatori di eventi sportivi, però se una persona và a correre una mezza e come tu mi insegni, con tanto di tabelle, tempo "rubato" alla famiglia, sudore e sangue sputato negli allenamenti, oltrechè per qualcuno anche qualche possibile premio economico ( anche se piccolo ), punti in campionato etc. etc.,minimo deve esserci la sicurezza del percorso sicuro e chiuso al traffico e la serietà di persone che ti facciano almeno prendere la strada giusta, senza perdere la testa per un imprevisto, piuttosto la signora,ci chiedeva di ribaltare la macchina allo stronzo/a che non ha rispettato l'evento.
    quindi ti chiedo scusa ma penso che anche se una persona ha aiutato terremotati,poveri o altri, se si presenta alla mezza di ciriè, deve essere serio.
    piuttosto la gara non era da organizzare !!

    RispondiElimina
  48. Ciao a tutti. A Ciriè c'ero anch'io. Non ho sbagliato strada, non certo per merito mio. Non condivido certi toni, che comunque col passar del tempo si sono smorzati e girati sul faceto, però devo dire che la giornata è stata davvero da dimenticare. La povera signora ha certamente dato il suo notevole contributo, ma era chiaro fin dall'inizio che a Ciriè domenica c'era un'aria di smobilitazione, ben diversa dal fervore ed efficenza degli scorsi anni - nessuno o quasi a cui chiedere informazioni, niente chip (in una mezza nazionale, ma si può?!), niente deposito borse, passaggio dei treni (lo speaker l'aveva annunciato, ma non si sentiva un tubo e pochi l'hanno capito). Insomma, tanto di cappello a organizzatori e volontari che lavorano molto e si alzano alle cinque per far correre noi in sicurezza. Però, ogni tanto bisogna sapersi fermare e mediare l'entusiasmo e la voglia di fare con la realtà ed i vincoli economici ed organizzativi. Comunque, un dubbio mi è rimasto: ma perchè fino allo scorso anno i treni non passavano durante la gara? A meno che tra gli organizzatori ci fosse un capostazione che quest'anno è andato in pensione... Buona notte e alla prossima

    RispondiElimina
  49. piero : guarda, io normalmente cerco di non offendere, anche se non sono uno che porge facilmente l'altra guancia, però la signora chiamata in causa, invece di scusarsi con i podisti, diceva :" ma che volete da me.. " boh.
    siamo finiti tra le macchine sulla provinciale in un centinaio eh !!
    invece mi dispiace molto per lo speaker bruno s. che ha dovuto arrabattarsi in giustificazioni non dipendenti da lui.

    RispondiElimina
  50. ciao domenica anch'io ho corso la gara.
    devo dire che è stata davvero organizzata male. penso che non la rifarò.
    non ci sono nemmeno le classifiche con i tempi ufficiali ...
    che tristezza.

    RispondiElimina
  51. Una brutta giornata per tutti (non vorrei essere nei panni di quella signora...)

    RispondiElimina