mercoledì 5 agosto 2009

the back


eccomi dopo le vacanze in puglia....... 80,3 kg
Che dire del mare di san pietro in bevagna, bellissimo, incontaminato, nulla da invidiare alla sardegna a mio avviso, prezzi ottimi, cibo ottimo, caldo..tanto ! Staff di animazione all'altezza, molto disponibile e alla mano, mini club compreso nella retta giornaliera, spiaggia pulita, gente educata ( turisti )e per chi voleva, km e km di spiaggia libera, in alcuni punti vicino alla riva, si trovava perfino l'argilla, volendo ci si faceva gratuitamente un trattamento cosmetico.
Quindi all'interno del villaggio, tutto molto bello.
Il problema sorgeva quando si usciva, non esistevano marciapiedi e le auto erano parcheggiate praticamente contro i muri, quindi impossibile passeggiare e se lo facevi, dovevi stare molto attento.
Per quanto riguarda il modo di guidare stendiamo un velo pietoso, se non hai riflessi felini, devi mettere in conto il rischio di portare via qualche portiera spalancata completamente e all'improvviso ,senza noncuranza di chi potesse sopraggiungere dietro, macchina ,bici o pedone che fosse. le frecce sono usate talmente poco che li le fanno pagare come optional, stop e precedenze non esistono e se ti azzardi a suonare o lampeggiare, rischi la rissa,per fortuna ero preparato , in quanto essendo di origini meridionali, anche se nato e sempre vissuto al nord, avevo messo tutto questo in conto e sono riuscito incredibilmentea tornare a casa senza neanche un graffio all'auto nuova.
Devo sottolineare che si parla di gente fredda al nord, però quando entravi nei negozi per comprare qualcosa, ti guardavano come se fossi un ladro e sembrava che ti facessero loro un favore, incredile, senza parole.
Non voglio generalizzare, però la gente del posto mi ha davvero irritato, tante risorse e così poca voglia e consapevolezza nell'usarle.
Tornando alle note liete, ovazione per il primitivo di manduria, anche quello dolciastro, olio da premio e pesce sempre fresco.
Complessivamente devo dire di essere stato bene, ci tornerò sicuramente e lo consiglio, principalmente per il mare e le zone turistiche limitrofe, però al prossimo giro voto bossi !!!!! :-)))) sto scherzando......

8 commenti:

  1. Se facessi 11 mesi di ferie e uno di lavoro... saresti un vero spettacolo :-)

    RispondiElimina
  2. ma sei uno spettacolo!! ho già salvato la foto ;))

    RispondiElimina
  3. quanto cxxxo hai mangiato ??? :-))

    RispondiElimina
  4. azzz tra un po andro' io al mare,mi devo preouccupare?

    RispondiElimina
  5. realmente non ho mangiato poi così tanto, per fortuna in hotel non c'era il buffet, altrimenti mi scassavo davvero,ho perfino corso 35 km in 8 gg con temperature medie di 32-33 gradi.
    Il mio debole purtroppo è stato il vino e la birra.ora torno a regime, conto di scendere a 75 kg in 15 gg, tanto sono solo liquidi.
    In realtà nella foto che mi ritrae, ero appena arrivato al mare, nei giorni successivi ta nuoto e corsa mi sono tonificato un pò,purtroppo però la mia struttura è predisposta a mettere subito su muscoli che trattengono acqua, anzi nel mio caso alcool...

    RispondiElimina
  6. Eh, passaparola nella tua zona.. magari se vi va organizzate una macchinata di bloggers..
    Per domenica c'è in previsione un bel trekking dall'alpe Devero all'alpe Veglia, circa 14km; giro molto panoramico che verrà percorso solo se il cielo sarà sereno (per ora il meteo da temporali).
    Nel caso il le previsioni del tempo non siano buone verrà rimandato a domenica 23 agosto.

    RispondiElimina
  7. Mi aggancio a Giancarlo, se tu facessi 11 mesi mesi di ferie e uno di lavoro gireresti mediamenti sui 96 kg :) vatte a far na corsa va! :)

    RispondiElimina