Ciao a tutti, continuano gli allenamenti al fine di recuperare un pò di forma, ieri insieme a luca ( papurunning ), abbiamo eseguito 10 km a 5' con oltre 33 gradi, ed è stata una faticaccia, anche se erano le 18.
Oggi ho deciso di tornare a sgambettare in montagna, ho preso la macchina e sono andato nuovamente a malciaussia(1800m slm ) , da li questa volta sono andato fino al monte della croce di ferro a quasi 2600m slm in un tempo dignitoso di 58', panorama mozzafiato.
La discesa l'ho fatta correndo o meglio saltellando tra le pietre, sono arrivato " giù " in 34 minuti netti, però arrotondo a 30 perchè mi sono fermato tra due enormi massi a fare la cacchina.
Oggi per la prima volta ho sperimantato uno zainetto della quechua, tipo camelback, comprato da decathlon. l'ho trovato molto comodo, potevo bere senza fermarmi e più che in questa circostanza, potrebbe essere utile quando ( e se ) tornerò a correre i lunghi e lunghissimi, sui miei percorsi non c'è una fontana manco a pagarla !! unico problema sarà il peso, non dello zaino che è leggerissimo, ma dell'acqua che ci metterò dentro, minimo 1-1.5l. Tra l'altro non impaccia per nulla il movimento delle braccia.
p.s. le poche persone che ho visto arrivare in cima erano abbigliate con pile o felpa...... io ero vestito come tarzan e avevo caldo ( ma quanto cazzo sono uomo ?? )
Buona serata a tutti.
Grande Mauri forse è stato proprio il nostro allenamento di ieri a farti sfrecciare come un razzo per le valli. Domani non posso perchè devo tagliare l'erba ma se ti va sabato mattina possiamo fare un'uscita in montagna prima che io parta per le vacanze. Fammi sapere ciao
RispondiEliminabasta, mi avete convinto: m'accatto sto camelbak e buonanotte ai LL senza fontanelle!
RispondiEliminaio ne ho fatti poco meno di 12 su e giu stasera alle 18.30 sotto i 5'.. concordo sulla faticaccia ...
RispondiEliminaa quando il prossimo temporale ?
Tornato!!!
RispondiEliminaQuand'è che si ricomincia??
luca54 : sabato mattina, probabile partenza molto presto, max 7.30 per il rifugio tazzetti e ritorno prima di pranzo, io, te, enfia-enrico e cugino di enrico semi-alpinista.
RispondiEliminasarebbe uno sballo
iogy : secondo me non sbagli acquisto, al massimo spendi 30 euro. al limite rinunci al nono-decimo paio di scarpe...
RispondiEliminayogi : minchia come ho scritto yogi...scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminapimpe : ciao caro, spero presto, comunque noi come voi, possiamo trovare rifugio sui monti.
RispondiEliminanon sei contento che riprende la stagione fatta di allenamenti, neve, freddo, mezze maratone, blogpoint ?
guido : bentornatisssimo, ci siete mancati un pò .
RispondiEliminaper iniziare col rodaggio vale il discorso di luca, sabato mattina a 2700 metri.
ce l'hai le palle ? scherzi a parte, sarebbe molto bello fare un'escursione tutti insieme, sarebbe storia !!
Non sarebbe una brutta idea, purtroppo Eleonora è in uno stato a dir poco pietoso (l'escursione termica dalla cima dell'Etna a Catania me l'ha stroncata)ed ha bisogno di sostegno.
RispondiEliminaIo farò il bravino questo w.e, non vedo l'ora di salutare la mia ciclabile (quanto mi è mancata...) e da domenica riprendo il lavoro.
Ti/vi prepari/ate per la 5 laghi?? Quella sì che sarebbe una bella gitarella...ed io ho tutta l'intenzione di provarci.A presto
Ma non dovevamo andare al Gastaldi!!!
RispondiEliminaenfia
Sei troppo Uomo!!!! prova a tagliare l'acqua del camelbag con un po' di cabernet...in discesa vieni giù come tomba ai tempi d'oro!
RispondiEliminaenfia : gastaldi, tazzetti, fa lo stesso.
RispondiEliminae poi ieri sera dopo la seconda grappa mi sembrava tutto uguale..
alvin : miiii che idea che mi hai dato, scendendo rilassato rischi anche meno infortuni e poi si sa, un ubriaco quando cade non si fà niente !!
RispondiEliminaguido : ok, vedi tu, ma so che fino a stasera le cose potrebbero cambiare..
RispondiEliminaio ci sono, sentiamoci dopo al telefono cosi ci mettiamo d'accordo.
RispondiElimina;))
RispondiElimina4 minuti per fare la cacchina mi sembra un tempo migliorabile, io ci lavorerei un po' su...
RispondiElimina;)
Ciao Stoppre ho visto che sei di Ciriè!
RispondiEliminaIo vivo nella periferia sud, a None, conosci?
Quindi dici che si corre bene con questo zainetto?
Mi sa che nei prossimi giorni andrò al decathlon a cercarlo, così evito di portarmi sempre scomode bottigliette nei lunghi (anche io corro in percorsi dove le fontanelle sono un miraggio)
fatdaddy : il fatto è che per 2 volte dopo essermi pulito e tirato su i pantaloni, ho avuto altre 2 chiamate.... 4 minuti ci stanno anche stetti..
RispondiEliminabarby : grazie di essere venuta sul mio blog ( non fraintendere ..).
se prendi il camelbag con dentro il camelback, per essere precisi, devi essere coerente di portarti almeno 1 kg in più durante la corsa. io ad esempio necessito di almeno 1,5 litri