venerdì 29 maggio 2009

TROFEO SETZU LEINI' ( TO ) ..NETTAMENTE SOTTO I 4'


ciao a tutti, oggi, come da qualche settimana a questa parte, il giovedi è il giorno delle gare in notturna e, visto il gran caldo, ottime per sostituire le ripetute.

Oggi è stata la volta di leinì, gara su strada con una piccola variante su sterrato di circa 7-800 metri relativamente pianeggianti, per un totale di circa 7,2 km .

All'inizio del riscaldamento le sensazioni non erano otiime, forse anche a causa del turno notturno di lavoro che mi aveva fatto entrare nel mondo dei vivi ale 14.00 con grande rincoglionimento temporo-spaziale, però al momento degli allunghi pre-gara, le gambe giravano abbastanza bene e il fiato non pativa.

Inoltre devo confessarvi che ho iniziato a seguire i principi della dieta gift e stò cercando di entrare nella mentalità dell'atleta ( forse scarso ), infatti mi concedo al massimo 1 bicchiere di vino la sera col benefit di aumentarlo un pò solo nei week end o nei post gara ( come stasera....3 birre medie).

La gara è andata alla grande, fin dall'inizio le gambe giravano bene, nessuna fatica a stare sotto i 4' al km, mantenuti fino a fine gara, temperatura piacevole sui 27-28 gradi ma con umidità scarsa, praticamente un clima ottimamente temperato.

Questi i parziali : 3.58,3.48,3.54,3.58,3.51,3.55,3.53, ultimi 200 m a 3.53, per un totale di 28.10 min. e 3.54 min /km, miglior prestazione stagionale sulla distanza, anche come sensazioni.

Durante la settimana, lunedi avevo fatto le salite 10 x 100 con rec. camminando ,pendenza tra il 10 e 12 %, martedi 12 km di lento a 4.56 di media e ieri riposo.
complimenti anche a paola la stopprina, che ha chiuso con media di 4.32, 6° classificata f35 e tutti gli atleti dell podististica leini e u.s. valli di lanzo , le mie squadre rispettivamente uisp e fidal.

Alla prossma

21 commenti:

  1. bene bene... ste garette in notturna... so'.. na mano santa!!!
    riguaro ai turni de lavoro... lo sai ke dovemo soffri'!!
    nonostante tutto , sei annato bene!!

    RispondiElimina
  2. Ti seguo sulla gift, facci sapere. anche se sto' a zona e ne comincio a sentire i benefici sono molto curioso...se fai un post quando ti senti ferrato mi fa' piacee leggerti.

    RispondiElimina
  3. Grande, spero di poterti emulare domenica scendendo anche io sotto i 4' nei 10km su strada che correrò. Mi accontenterei di un 3'58'' al km di media!

    RispondiElimina
  4. Ma... io sto clima temperato l'ho patito un po'. Comunque ottimissima media!
    Enfia

    RispondiElimina
  5. GRANDE STROPPE ...SECONDO ME HAI CORSO A 350...LA GARA ERA SICURAMENTE SOPRA I 7.3 kM
    Marco Giordanino

    RispondiElimina
  6. la distanza era tra i 7240 e 7300 mt (la precisione i garmin non la daranno mai), ufficialmente 7300 mt. Ma questi, sono dettagli, quando si corre bene tutto assume un contorno piacevole.
    P.S. Marco vedi che quando ci metti "la testa" vai fortissimo??!

    RispondiElimina
  7. ma sei uno spettacolo (anche in foto ;D).... e dopo una nottata di lavoro!!

    RispondiElimina
  8. Stoppre mi meravigli giorno x giorno bravo ai visto che corri sotto i 4 al km basta che alle gare ci arrivi fresco e complimenti anche alla stopprina x una donna 4/30 e' un bel correre.

    RispondiElimina
  9. Vacca boia! Sei stato un razzo!! E non ho neanche avuto modo di vederti! Miglior prestazione 2009 fino ad ora??!!

    RispondiElimina
  10. uscuru : ciao, è un pò che non aevo tue notizie..queste gare sono un tccasana per la preparazione autunnale in sostituzione delle ripetute in previsione dlle mezze autunnali.

    ezio : volentieri, sull'alimentazione conosc molto la teoria, è la pratica che mi frega.
    secondo me la gft è l'ideale, non è una dieta ipocacalorica, è solo no stile alimentare.

    alessando grippo : vedrai che andrai sotto i 4'. parti tranquill e spara alla fine. in bocca al lupo

    RispondiElimina
  11. marco : ciaooo ! che piacere vederti su questo blog. a 3.50 no, però magari 3.53 si. un pò per volta si arriverà a 3.45 dai.la prossima magari la facciamo attaccati.

    yogi : è la mia controfigura.. grazie come sempre

    arbolle : gracias

    RispondiElimina
  12. enfia : io veramente il caldo non l'ho patito

    mastro : cerco di dare sempre il meglio, poi se sono in forma mi stupisco da solo. comunque il mio obiettivo principale rimane la maratona sotto le 3 ore...con calma

    RispondiElimina
  13. la polisportiva : mi spiace che ti sia dovuto fermare, se battevi guido, non lo riprendevamo più, stramazzava a terra e stava li. bairo giovedi ? straciriè il 7 ?

    RispondiElimina
  14. No no, non mi sono fermato! Ho concluso la gara in 28.56 (quindi mi hai battuto alla grande, mannaggia). Subito dopo il traguardo ho defaticato corricchiando in senso opposto alla gara e ho trovato un amico che è incappato in uno strappo al polpaccio e non ostante stava concludendo zoppicando e stringendo i denti.... Ho passato il dopogara con lui, per questo non ho potuto partecipare alla competizione "alcolica" (era un duathlon!), che avrei comunque vinto...
    Prossima gara non ancora definita (impegni di lavoro..solite trasferte che incombono).

    RispondiElimina
  15. furio : progredisci oppure aspetta che stò arrivando..

    RispondiElimina
  16. la polisportiva : bè dai hai fatto 4 netti..
    alcolicamente non ti conosco, comunque ti dic che anche le maratonete sono delle spugne...pure il mirto alla fine !!

    RispondiElimina
  17. ma benone, tu vai a tutta birra.....è il caso di dire così mi pare. La birra fa bene ai muscoli. complimenti davvero !

    RispondiElimina
  18. Ottima prestazione e ottima foto. Personalmente rinuncio a faticare per scendere sotto i 4... per ora!!!

    RispondiElimina