venerdì 1 maggio 2009

STRASANMAURIZIO...LA MIA GARA


Ciao a tutti, oggi dopo la mezza del lago maggiore, ho riprovato l'ebbrezza di una garetta, la strasanmaurizio a circa 5 km da casa mia. Partenza da casa ore 8.15 circa, con me paola ( fumna) enrico-enfia (cognato),franco ( suocero ) che insieme ad angela ( mia suocera) formano la nostra ammiraglia come per i ciclisti, ci seguono quasi sempre nelle gare, sono i fotografi ufficiali, i portaborse, gli autisti al ritorno, i cuochi che ci rifocillano alla grande dopo la gara. Quest'ultima citata però purtroppo oggi non era presente perchè doveva andare al mercato!! A parte questo, mi fà sempre un gran piacere quando ci sono, per me sono davvero un secondo paio di genitori acquisiti, guai a chi dice che non sopporta i suoceri, io li adoro ( a parte quando angela vince a pinnacola, li mi fà veramente incazzare..con quell'aria soddisfatta !!! )

Arrivo a san maurizio ore 8.35 circa, li trovo subito guido ( e io corro..), il mio guru ed allenatore ( anche se ci vediamo ormai di rado ) pierangelo e la sua nuova allieva Lia, aspirante maratoneta con una bella grinta e predispsizione per il futuro, oltretutto per non dire principalmente.. è una sommelier, a cui inizialmente volevo far da lepre, ma essendo in giornata si, alla fine sono scappato. La gara inizia abbastanza bene, gambe sciolte, i primi 500 metri medie da brivido, al gps 3.35-40, poi mi fermo ad aspettare lia per dirle di fare la sua gara, mentre io avendone volevo sfruttare la giornata, comunque primo km a 4.12 poi 3.52, 3.57,4.07,4.04,4.03,4.12 , poi ultimi 600m a 4.00, per un totale di 7,6 km in 30.57 a 4.04 di media finale, soddisfatto poichè nelle ultime 2 settimane ho corso circa 60 km e oggi pensavo di correre a 4.10-15.

A fine gara, dopo il traguardo, la persona che incontro, è un palestrato che mi dice : " cavolo sei andato forte, che consigli mi dai per i miei allenamenti ", mi fa vedere i suoi tempi sulla non competitiva di 4 km che dice 23.03, io vorrei rispondere :" ma che strac...o ne sò, chiedi a er califfo ", invece gentilmente col poco fiato che ho in quel momento gli rispondo in maniera sensata.

Dopo pochi secondi arriva guido, ci scambiamo le sensazioni , poi ripartenza per un breve defa con paola, Lia ed enrico, quindi alla ricerca del pacco gara.

Li con mia immensa sorpresa e piacere, guido mi presenta il blogger enrico ( la polisportiva franconi ), ci parliamo come se fossimo amici da tempo , dopo poco sbuca anche Andrea, poi igor..ma quanti siamo, semo più de li romani !!!

Giornata memorabile, ricca di emozioni perfette, gara discreta ( per ora va bin parei ), ma soprattutto ho la sensazione di aver vissuto intensamente ogni momento, comunque, senza esagerare, rimarra una di quelle giornate che ricorderò per sempre.. vi rendete conto ??

17 commenti:

  1. complimenti per l'organizzazione 'familiare', ogni gara diventa una gita! :) vero, qualche volta è come se ci si conoscesse da sempre, e le emozioni si sommano.... alla fine sono sono quelle, che restano....

    RispondiElimina
  2. ...si ma piu' dei romani nun ce sarete mai CHICCO!

    RispondiElimina
  3. mi rendo conto, mi rendo conto...
    Gran giornata da ricordare anche x me, caro Maurizio. E la cosa buffa è che come tempi siam tutti lì a pochi secondi l'uno dall'altro (Igor a parte). Si preannuncia una bella amicizia ..competitiva!!! Alla prossima.

    RispondiElimina
  4. Ogni gara corta o lunga che sia se ti lascia con belle sensazioni la ricordi per forza...ma il palestrato poi ha chiamato er califfo ????
    Mi hai fatto schiantare dal ridere !
    Sei andato forte davvero segno che ti stai allenando bene ! Complimenti !

    RispondiElimina
  5. E' stato un bel primo maggio! Dal mattino a fine serata (in cui le bottiglie di erbaluce non si contavano più). la prossima volta , per completare il tutto, (e non sentirmi in colpa), corro bardato con la bandiera sindacale!

    RispondiElimina
  6. yogi : momenti davvero emozionanti, ci si cerca tutti con lo sguardo ed alla fine è come se fossimo tutti una sola persona ! brivido

    RispondiElimina
  7. ezio : a livello di numero di bloggers ce la giochiamo collè,forse però noi dovremmo unire 2 o 3 regioni...

    RispondiElimina
  8. franca : mi fa ridere pernsare che tu abbia riso...
    potenzialmente posso andare un pò di più, almeno sulle gare brevi, non in questo periodo però. Ad Uno come quello er califfo gliè sputa in faccia !

    RispondiElimina
  9. guido, enrico : domani mattina giro in bici a forno alpi graie ( io ed enfia ), se vi aggregate potremmo fare un blogpoint in cima con le rispettive famiglie e poi berci dell'acqua di sorgente..... quella viola !!

    RispondiElimina
  10. IO ci sarò, ovviamente solo, ele beve senza faticare

    RispondiElimina
  11. bella prestazione allora er cali' da' i suoi frutti!!!
    comunque io non distinguo romani o torinesi, siamo tutti BLOGTROTTERS e questa cosa comincia ad avere il suo "peso".

    RispondiElimina
  12. x rispondere al post prec... sono nel 7mo anno, la mia prima gara l'11/05/2003.

    RispondiElimina
  13. Stoppre ai fatto una buona gara, su dei ritmi abbastanza veloci,vai continua cosi'.

    RispondiElimina
  14. Giornata mitica dunque, bella corsa e bella compagnia :-)

    RispondiElimina
  15. uscuru : per me è un gioco, figurati, io poi ho più sangue del sud che del nord sicuramente !
    io non potrei mai seguire una tabella del califfo, troppo metodica e precisa per me, gli farei solo perdere tempo..

    RispondiElimina
  16. mastro: forse volevi dire una discreta gara a ritmi non ancora veloci...

    RispondiElimina
  17. furio : si è stata una giornata memorabile, secondo me un blogpoint di 5 o 6 persone è molto meno dispersivo di uno di 12-15 e ci si conosce meglio, con questo comunque dico viva tutti i blogpoint

    RispondiElimina