domenica 15 febbraio 2009

medio veloce (per me)


Ciao a tutti, oggi ho eseguito un altro lavoretto dopo quello di ieri, era in programma un medio, riscaldamento 6 km in 4.55, 4 allunghi di 80-100 metri, stretching leggero, un minutino di andature e poi via a completare 15 km, quindi 9 km di medio che in realtà ho eseguito un pò velocemente, volevo infatti stare almeno tra 4.20 e 4.25, invece alla fine ne è uscito un 4.15 impegnandomi ma senza sensazioni di calo o gambe pesanti e scariche, meglio così. Inizialmente ero un pò stanco prima del riscaldamento, oltretutto come altri ( non molti però) mi ero alzato alle 5.30 causa lavoro..

in settimana farò sicuramente un altro medio di 12 km e almeno un lavoro di ripetute.

11 commenti:

  1. ahimè non mangio tantissimo.
    un pranzo sempre misero e cerco di compensare la sera....
    a 36 anni spero di allenarmi ancora conla stesa voglia di oggi--- e lo auguro anche a te

    RispondiElimina
  2. viaggiamo sugli stessi ritmi....in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Per un medio farei qualche kilometro in più ad una media superiore allora, sarebbe più allenante, sarebbe un medio!

    RispondiElimina
  4. @gian carlo: avrei dovuto fare un giorno di riposo tra il lavoro di ieri e oggi, ovvero quello di ieri dovevo farlo venerdi,quindi per non perdermi nulla ho fatto così, ieri l'ho interpretato più come fartlek, oggi come medio puro..male non fà, non avendo lavorato a ritmi massimali ovvero di ripetute. non sei d'accordo vero?

    RispondiElimina
  5. @ alvin : ma fai la mezza del lago maggiore ?

    RispondiElimina
  6. @danirunner : questa volta ho fatto un pò più corto è più veloce, in settimana farò più lungo e più lento di 5 sec. a km più resistente. che ne dici?

    RispondiElimina
  7. @kailale :curiosità..come c...o fai a far coincidere gli allenamenti con la vita privata e il lavoro? oppure anche tu hai ricevuto un eredità come ciuccariello e vivi come vorrei vivere io ovvero di sport?
    ti devi allenare due volte al giorno e praticamente tutti i giorni vero?
    é pura curiosità invidia e ammirazione ne..non un giudizio

    RispondiElimina
  8. Cerca di fare dei lavori che abbiano dei ritmi coerenti: non puoi correre i 400m sotto il 1/20" e fare il medio a 4/15! Secondo me non hai coscienza dei tuoi ritmi gara, oppure sbagli qualche cosa negli allenamenti. In base alle ripetute, mi aspettavo corressi il medio intorno a 3'55"/km. Come distanza invece secondo me va bene, in fondo hai ripreso da poco dopo un problemino fisico. Poi cerca di aumentare gradualmente, fino a 15-18km. Infine il medio, almeno inteso come mi alleno io, va fatto un 15" al km sopra la soglia, quindi si tratta di un lavoro decisamente impegnativo e va seguito da un riposo o un allenamento di ripristino. Forse era meglio se correvi un solo medio, ma decisamente + tirato.

    RispondiElimina
  9. @mic: infatti sto andando gradualmente per non avere sorprese dalla gamba.
    i 400 li ho corsi ad una media di 1.23, non sotto l'1.20.
    comunque credo di poter dare molto di più col tempo, ora ho l'obiettivo di fare la mezza del lago maggiore in 1.27, se poi va meglio ok.
    Step by step.
    Ma tu sei in piemonte? sul profilo non si capisce

    RispondiElimina
  10. No, sto in Veneto,...dove continua a fare freddo e a tirare vento e correre è sempre + dura. Oggi è in programma 1h40' di lento a 4'10", ma con tutta la + buona volontà, in queste condizioni correre è dura.

    RispondiElimina