sabato 7 febbraio 2009

Ho deciso ! me ne fotto !


Ciao carissimi colleghi di fatica e sudore ma sopratttutto sensazioni uniche, oggi dopo 5 giorni di stop ho deciso di riprendere a correre, il fastidio alla coscia posterire non è passato, anzi è esattamente come prima, nulla di particolarmente doloroso, nulla che mi impedisca di correre, nulla di invalidante, quindi a questo punto dico: " ma chi strac.... se ne f...e !!! "

Forse la mia corsa è un pò contratta e guardinga ma a questo punto non riesco più a stare a riposo, sicuramente non ho un'ernia discale, uno strappo o una frattura da stress, quindi riprendo con calma facendo solo corsa lenta per qualche giorno e poi vedremo il da farsi, peggiorerò e cronicizzerò il problema? forse si e forse no, sicuramente farò un'esperienza da un bravo osteopata ( se ne conoscete uno bravo in torino o provincia consigliatemelo ), userò l'elettrostimolatore per decontrarre e continuerò a fare sedute in palestra per stimolare i muscoli ad altre zone di carico e appoggio, anche se non specifici per la corsa, oltretutto i miei obiettivi di sicuro non presuppongono un programma da semiprofessionista, devo ricordarmi sempre che io non corrò alla grande, ma sono grande ( lo sò a 36 anni non si dovrebberò citare ancora i testi di rocky ma con le endorfina in circolo l'esaltazione regna sovrana ..).

Comunque dopo tutti questi discorsi inutili e decisioni personali da non imitare ( a meno che non siate anche voi dei grandi ovviamente ), oggi ho ripreso con 8 km di corsa lenta con media finale 4.49. A presto

12 commenti:

  1. Di solito a me la corsa lenta non ha mai fatto male

    RispondiElimina
  2. ok corsa lenta,
    ma non forzare.
    sciogliendo il problema migliora

    alessio

    RispondiElimina
  3. Ti dico la mia... da tre mesetti avevo un fastidio alla cresta dell'anca...un dolore come quando si prende una botta su di uno spigolo,...quando correvo,dopo il riscaldamento passava, per ritornare puntuale dopo 2 ore dalla corsa...ho provato il riposo, niente, poi non vedendo ne miglioramenti ne peggioramenti me ne sono infischiato,da 15 giorni ho iniziato a far ripetute sui 3:45/km, alla prima sera ho pensato...qua è meglio che vada a farmi vedere...alla terza, il fastidio deve essersi rotto i co....ni..sparito tutto...forse sarebbe passato ugualmente...che ne so, a volte i miracoli accadono...la fortuna aiuta chi ha culo!

    RispondiElimina
  4. Cavoli, non so cosa pensare: i doloretti passano ma sono campanelli d'allarme. Noi ce ne fottiamo ma...........

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti delle risposte e consigli, andiamo avantie vediamo che succede!

    RispondiElimina
  6. allora hai capito tutto di noi podisti, se non e' grave passera' col correre, ho avuto vari problemi simili al tuo, e ti assicuro ke non si risolvono stando fermi anzi....
    in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  7. Io dico la mia un po' contro corrente, se persiste magari vai a farti vedere, magari può bastare anche della fisioterapia che costa meno; se si acutizza però poi la paghi doppia, stai attento.
    Son soldi, ma per star tranquillo una volta al mese faccio un massaggio di scarico gambe/schiena.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Secondo me è importante che la corsa sia più fluida possibile, senza affaticare altri parti del corpo per salvaguardare la parte dolente! Cmq se continua fatti vedere!

    RispondiElimina
  9. Ciao furio, massaggi ne ho già fatti, servono a poco nel mio caso, ho una novità ,il fisiatra mi ha diagnosticato una sindrome da sovraccarico sia per quanto riguarda la tibia che la zona glutea, il problema sta nei punti d'appoggio, dovrei cambiarli mettendo magari dei plantari, in alternativa cross training, quindi cambio dei punti d'appoggio appunto, tipo palestra, bici, spinning, tiptap...

    RispondiElimina
  10. Allora non credi + che si tratti del piriforme?

    RispondiElimina
  11. ciao mic, secondo me avrò anche sovraccaricato però stò pirliforme deve avere una responsabilità, credo che me l'estirperò a mani nude, tanto non mi serve..

    RispondiElimina
  12. esatto, ed io farò lo stesso col ginocchio. Due rondelle, un po' di "svitol" et voilà.
    ..ora ci mancava anche l'influenza!!!

    RispondiElimina