lunedì 23 febbraio 2009

Giornata del katzen?


Ciao a tutti, dopo il riposo di ieri visto il flop di sabato, oggi volevo fare un lento di 15 km, però quando sono partito ho sentito gambe belle toniche e fiato buono, cosi ho deciso di lasciarmi andare ad un allenamento a sensazione guardando il meno possibile il gps.

Ho cercato di tenere un ritmo costante senza forzare troppo, visti i lavori che farò nei prossimi giorni, alla fine ne è uscita una media di 4.38, veloce per un lento e lento per un medio, me lo passate come un ritmo katzen ? ne ho diritto ??

P.s. curiosità ; voi in base agli allenamenti che fate cambiate le scarpe, nel senso per il lunghi e i lenti, usate delle a3 o a4 mentre per le ripetute usate le a2 ?

Io uso sempre le stesse scarpe, attualmente adidas supernova cushion 17 (poco reattive a mio avviso), però le sto alternando a delle asics gel 1140 ( stabili ma più reattive, sempre a mio avvio ), il motivo è che il allenamento cerco sempre di creare le condizioni peggiori (insegnamento di Pierangelo..ridi ridi), i modo che in gara con scarpe leggere e abbigliamento ridotto al minimo rendi tranquillamente il 5 % in più a parità di condizione ovviamente .

2 commenti:

  1. Hai fatto un lento veloce... eri fresco e le gambe giravano, ci può stare dai...
    Per quanto riguarda le scarpe io uso le A3 per i lunghi e gli altri lavori meno quando svolgo lavori di qualità con ritmi uguali o inferiori a quello di gara.

    RispondiElimina
  2. ma io uso le a3 per i lunghi e le a2, per le ripetute e i lavori più veloci.
    Poi ogni tanto correre alla Katzen fa bene !

    RispondiElimina