venerdì 5 ottobre 2012

3 x 3000 rec. 1000

Continua la preparazione ed inizia a sentirsi un po' di fatica, infatti oggi già dal mattino mi sentivo spossato, vuoi perchè mi sia alzato alle 5.25, così come ieri, vuoi perchè i 96 km corsi la scorsa settimana, compreso il lunghissimo da 30, qualche segno hanno probabilmente lasciato.
Non cito ciò come scusante, bensì come pura cronaca, in primis per me stesso se rileggerò questo periodo di preparazione, e in secondo luogo per chi avrà voglia di leggere di allenamenti di un amatore, e magari trarne qualche spunto, come ho già fatto io a mia volta, ma solo la parte buona(se c'è..) neeeeee.
In realtà non corro tantissimo come numero di giorni, solitamente 4, e quando c'è, il 5° è di purò cazzeggio, facendo andare le gambe a sensazione come vogliono loro almeno in 2 di questi, però negli altri 3, si lavora!!!
Dopo i 30 km di sabato, domenica ho fatto 7 km scarsi defaticanti, quasi tenendomi(sindrome dell'onnipotenza..), andando a funghi nel pomeriggio con scarso successo.
Lunes ho riposato in palestra, mentre martes, col gruppo degli "sfigatos" capitanato da me, abbiamo fatto 15 km abbondanti, di cui gli ultimi 7 favorevoli a 4.10 di media, ieri invece riposo.
Oggi è stato il giorno delle ripetute, come si evince dal titolo, erano i 3mila metri a farla da protagonista.
Dopo un riscaldamento di 4 km esatti, siamo partiti in gruppo, per poi andare ognuno al proprio ritmo, trovandosi poi magari nei recuperi.
Ho scherzosamente detto "sfigatos" proprio per questo, siamo tutti ad un livello diverso che non ci permette di stare in gruppo nei lavori, anche se poi anche il solo sapere di poter contare sul compagno a poche decine di metri in caso di bisogno e ormai al buio pesto, infonde sicurezza, siamo nel canavese e in mezzo ai lupi e cinghiali, mica a torino centro! :-))
L'unico sul mio passo, detto "l'uomo del passato", latita e si spaventa, facendo fare da porta voce alla moglie..... se questo è un uomo? :DD
Comunque oggi le ripetute le ho patite un po' di più delle ultime 3 settimane, ho chiuso i 3 mila alla media di 4.11 con il rec. sul km a 5.06.
Domani farò un'oretta di lento e poi domenica lungo da 25 a ritmo gara + riscaldamento, il defa vedremo.

Occhio al runner nel video



3 commenti:

  1. E siamo stanchi si , bisogna tenere duro ancora 3 settimane minimo poi cosa è fatto è fatto...

    Come diceva quello la ..." il dado è tratto"

    RispondiElimina
  2. non va bene sentirsi spossati...
    era meglio fare riposo domes, niente palestra lunes, rigenerantino martes.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina