venerdì 17 giugno 2011

NOLE IN NOTTURNA, TENGO IL RITMO(campionato canavesano)

Questa sera si è corso a NOLE CANAVESE, una delle prove valevoli per il campionato canavesano 2011 ed essendo a circa 5 km da casa, non potevo non esserci.
La gara si articolava su u percorso di 5,850 km con un primo breve anello di 800 metri e i successivi km in un unico giro.
Devo dire che le gare pomeridiane e serali, sono quelle in cui rendo meglio, al mattino sono sempre un po più fiacco a differenza della maggior parte dei podisti.
Il percorso piatto di oggi, ha dato vita ad una gara velocissima, per me chiudere a 3.52/km è comunque un record( tot 22.34 ). Di questa gara ricorderò soprattutto gli ultimi 150 metri chiusi testa a testa con Dario al massimo delle nostre possibilità, arrivando appaiati!! notevole anche il piazzamneto della PODISTICA LEINI, nonostante fossimo meno di 10, siamo comunque arrivati 6°(vincendo un paio di scarpe da donna color glicine n.35 e tacco 10, se qualcuno fosse interessato...), se fosse venuto il president e altri.. saremmo arrivati 3° sicuro!!
La nota positiva è che, rispetto agli altri anni, andare sotto i 4'/km, mi viene abbastanza facile, segno che gli anni di corsa iniziano a dare i loro frutti, anche in soggetti come me, non proprio predisposti, almeno per quanto riguarda massa muscolare e peso.
Domani si parte per Levanto, con la scusa di affrontare la gara serale che ci sarà, pregusto già i vari fritti misti, cozze, gamberi, orate, murene, istrici di mare e naturalmente pigato e vermentino..
buonanotte a tutti


io e Dario nel finale....

4 commenti:

  1. Bravo, l'onore delle armi
    ATTTT...(ciù)...TENTI!

    RispondiElimina
  2. Chissà perchè, ero convinto fosse di 8 km. Siete andati tutti veloci/velocissimi. Orco!

    RispondiElimina
  3. Peccato per i lnumero... ti vedrei bene col tacco 10 color glicine :-D
    Fai bene a fare queste gare che oltre alla gara in sè servono anche per velocizzarti.
    Buona mangiata!

    RispondiElimina
  4. mi sembra ottimo, poi la volata è fantastica, ma non ho capito se l'hai spuntata :) dai dai di la verità ....fotofinish?

    RispondiElimina