lunedì 17 gennaio 2011

CROSS DEL MALGRA' ( RIVAROLO )

Ieri ho partecipato al secondo cross della stagione, cioè quello di rivarolo, conosciuto come quello del malgrà.
Rispetto a domenica scorsa, era un percorso molto più nervoso che, in prossimità del castello, vedeva una salita lunghina e notevole, credo fino al 40% che al ritorno in piano, ti annientava le gambe, almeno le mie..
ieri già nel breve riscaldamento, avvertito una sensazione di stanchezza e poca, per non dire nulla, reattività nelle gambe. I carichi di lavoro si sono fatti sentire ma, sono consapevole del fatto che quello che sto facendo, dovrebbe tornarmi utile tra un po..
concludo il cross in maniera assolutamente anonima, con un tempo intorno ai 26'30'', circa 4.25/ km, senza aver sentito neanche per un momento, anzi forse solo nello sprint finale, girare le gambe.
Da questa settimana si incominciano i lavori di qualità.
Riguardo alla maratona sono ancora incerto, si, sono già iscritto ma se prepararla vorrebbe dire rallentarmi ulteriormente, probabilmente andrò a Padova a fare solo la mezza, rimandando a Torino 2011 a novembre, vedremo. Di stressarmi per preparare i 42, non ne ho voglia, se verrà lo farà da se.
Intanto devo rimettere in fila alcuni "amici"...

a suo  modo, Elio è un profeta

5 commenti:

  1. Alla fine, bisognerebbe chiedere ad Enrico (Enfia) se almeno lui è soddisfatto della sua prestazione al cross di Rivarolo.

    RispondiElimina
  2. ma ha senso parlare di min/Km nei cross? Voglio dire in una condizione in cui il terreno ha una influenza così grande sulla velocità..

    RispondiElimina
  3. Ma sì, Father, io sostanzialmente sono soddisfatto... Ci siamo passati una mattinata (a dir vero un po' freddina) tra di noi, ci siamo fatti una corsa in mezzo ai prati e abbiamo avuto modo di apprezzare anche la batteria femminile per una volta vedendocele sfilare tutte davanti a noi... :-) E che vuoi di più? Alla fine (tu eri già via) abbiamo concluso con un buon sorso di birra!
    Ovvio che dal punto di vista agonistico potremmo ambire a qualcosa di meglio, ma non dimentichiamo che siamo ad inizio stagione e, come dice Mauri, siamo in mezzo alla preparazione invernale.
    Ci vediamo a Ciriè.
    Enfia

    RispondiElimina
  4. bello vedere che almeno tu hai le idee chiare.... ;))

    RispondiElimina
  5. Bravo Enrico! Alla fine quello che conta è il divertimento.

    RispondiElimina