mercoledì 19 gennaio 2011

8 X 500 CON REC. FERMO; STOPPRE AGITA LA CODA !!

...obbiettivamente non pensavo di riuscire a fare un allenamneto così, per carita, nulla di eccezionale però, questo mi da fiducia nel fatto di non essere ancora " bollito ".
Inizialmente volevo fare un 6 x 1000 con rec. 3' di corsa lenta intorno a 5-5.15, poi ci ho ripensato e volendo ricominciare da 3, anzi da 4 ( al km ), ho optato per un lavoro più lattacido, un 8 x 500 con recupero di 2' da fermo.
Dopo un riscaldamento di 3 km, un paio di allunghi sono partito.
Probabilmente grazie alle salite delle scorse settimane, la forza nelle gambe c'è tutta, ora bisogna pian piano trasformarla.
Le sensazioni fin dall'inizio sono state buone, ho cercato di mantenere un ritmo buono ma non distruttivo, per non arrivare cotto negli ultimi 200m.
In leggera discesa il primo 500 l'ho chiuso in 1.43 ( me cojoni ), dopo il rec. di 2', dal secondo in poi ho fatto sempre 1.45, sia in discesa che salita, tranne che in due occasioni in cui ho spinto forse un po troppo all'inizio facendo un 1.46 e 1.47.
Alla fine dei 500, il fiato era davvero al limite, però credo che il ritmo di stasera, sia venuto da se.
Vedremo nelle prossime settimane...

7 commenti:

  1. Pensa te che abbiamo fatto un lavoro molto simile oggi! Io ci ho aggiunto solo un 2000 iniziale. Allenamento duretto ma che sicuramente velocizza le gambette! Ciao fustaccio!

    RispondiElimina
  2. Qualche anno fa ti avrei detto che eran tempi normali ...oggi ti dico ...me cojoni

    RispondiElimina
  3. Ebbravo Pre! Comunque forte 'sto Bruce, bello stile di corsa. Veloce, preciso, efficace. Da imitare..

    RispondiElimina
  4. GRANDE ALLENAMENTO..... CHE GARE FAI IN PRIMAVERA???

    RispondiElimina
  5. lello : gare dai 6 ai 21 km al max, probabilmente cercherò di divertirmi nelle varie tappe del campionato canavesano uisp.

    RispondiElimina
  6. Orca troia se hai pestato ragazzo... si può dire hai pestato nel tuo blog?

    RispondiElimina
  7. alvin : e dai cazzo, basta con sta minchia di volgarità !! e porca troia puttanaaa !!

    RispondiElimina