giovedì 13 gennaio 2011

4 x 200 + 4 x 100 IN SALITA ; I GLUTEI E LE COSCE POMPANO !!

Dopo il cross di domenica, lunedi ho defaticato per 8 km senza orologio, martedi un lunghetto di 18 km a buon ritmo, anche li senza guardare l'orologio, oggi dopo un riscaldamento di circa 6,5 km, abbiamo eseguito 4 x 200 in salita, seguiti da 4 x 100 in salita al massimo.
Questa è la 6° settimana di fila in cui faccio le salite, dopo essere arrivato a 15 x 100, la settimana scorsa ho variato facendo un 7 x 200.
Rispetto ai 100, i 200 sono eterni, quando finisco ho davvero la sensazione di non recuperare più il fiato, poi invece nel giro di pochi secondi, tutto ritorna nella norma ( o quasi ).
La variante di oggi, cioè fare i 100 dopo i 200, l'ho interpretata come lavoro massimale con le gambe già stanche da un lavoro già stressante, cosa che potrebbe tornare utile in un finale di gara e che comunque dovrebbe promuovere l'aumento della cilindrata.
Il tutto è terminato con 1 km di defaticamento, no, niente medio dopo le salite...impossibile oggi !!
Bellissima la sensazione di pompaggio dei glutei e in parte le cosce, dopo questo allenamento.

visto che l'alcol disidrata, stasera dopo l'allenamento, solo 2 mezzi bicchieri di nebbiolo ( 14° )

7 commenti:

  1. Ma quanto è grande la tua cantina?

    RispondiElimina
  2. father : il fatto è che c'è un grande turnover, rimangono li solo i " vecchi ", in attesa di un evento..

    RispondiElimina
  3. Parroco di Neive???? Ma è buonissimo!!!!! :-))

    RispondiElimina
  4. le salite fanno bene ......anche io sto facendo dei lavori in salita

    RispondiElimina
  5. ghe te frega che disidrata? fa freddo!
    er califfo.

    RispondiElimina
  6. L'alcool disidrata ma il nebbiolo è nettare!

    RispondiElimina
  7. Quel bicchiere non è mica tanto mezzo...e io che pensavo di essere l' unico a brindare dopo una corsa!!!

    RispondiElimina