lunedì 10 gennaio 2011

12° CROSS DI SCARMAGNO ; RITORNO ALLE GARE

 Oggi, in un clima da campagna inglese, si è svolto il 12° cross di scarmagno.
La gara, prevedeva diverse categorie (come in ogni altro cross ovviamente ), oggi la mia, ovvero gli M35 ( e 40 ), avevano il colpo di pistola alle ore 11.
Ottima l'organizzazione, orari rispettati quasi al minuto !!
Per me, dopo la disfatta della maratona, era la prima uscita col " numero " sulla maglia, anche se solo come occasione per fare un lavoro un po più veloce.
Da qualche settimana il contakm settimanale, si aggira tra i 50 e 55, destinato ad aumentare in maniera importante nelle prossime, visto l'inizio della nuova sfida alla mara.
Venendo ad oggi, posso dire di essere soddisfatto, infatti dopo un inizio forse troppo brillante per le mie attuali possibiltà, con un principio di indurimento delle gambe, ho mollato leggermente il ritmo e alla fine dei 6 km circa del percorso ( 3 giri da 2 km ), ho chiuso senza sfinirmi e recuperando anche leggermente su altri partiti un po troppo veloci.
Un ottimo allenamento per sostituire un lavoro di velocità ( se così si può definire la media finale di 4'13''..).
Inoltre, oltre ai soliti compagni d'avventura, ho rivisto con piacere franchino, Costanza e Jerome.
Domenica probabilmente si replicherà a rivarolo.


Alcune foto di oggi


io, max ed enfia




enfia
guido e io che umito guido ( col collo )

8 commenti:

  1. ma guardalo quant'è tonico... e nemmeno troppo scojonato!

    RispondiElimina
  2. Un buon esordio con la nuova società! Domenica a me tocca andare a Ivrea, e saranno 10 i chilometri. A presto!

    RispondiElimina
  3. si sembra l'ambientazione del film di John Landis "Un lupo mannaro americano a Londra" :-))
    Adoro i cross! Perchè non vieni a fare la 5Mulini?

    RispondiElimina
  4. Dai che hai ripreso col giusto spirito..tra poco spaccherai. Al momento io spacco il tendine..
    Achille oggi è un tormento unico :(

    RispondiElimina
  5. ...psst ho pubblicato il video sul blog, sembriamo veramente ridicoli in mezzo ai velocisti...certo che tu con la tuta da mimo ti difendi bene

    RispondiElimina
  6. Contento di averti rivisto ieri, e la corseta insieme... Un puo di lavoro sulla velocita ci aiutera per la maratona...
    A presto
    Jérome

    RispondiElimina
  7. Sti cross non riesco a digerirli, eppure mi intrigano.
    Direi un rientro niente male

    RispondiElimina