sabato 18 dicembre 2010

PERCHE' PERDO TEMPO SU STO CAZZO DI BLOG ??

...in effetti non ho una sola risposta risposta, ne ho diverse.
Principalmente mi da molta soddisfazione pensare che via web, ci sia qualcosa scritto da me, vuoi che siano allenamenti, gare, musica o stronzate per ridere o piangere un po.
Il mio blog è nato per parlare pricipalmente di corsa, ma poi mi sono reso conto che IO, non sono solo corsa e ,condividere altri piaceri con chi visita il mio blog, mi stimolava.
Forse se avessi ottenuto risultati migliori, il mio ego sarebbe stato soddisfatto solo dallo scivere di corsa, ma essendo appena un mediocre, ho cambiato registro.
Scrivo ciò che voglio, in base ad umori, momenti e gradazione alcolica nel sangue.
Mai farò come quei soggetti che moderano o bloccano i commenti ai loro post, perchè risultano troppo " forti " e comunque contro le loro idee..allora che cavolo condividi su un blog le tue esperienze se poi vuoi che scrivano quello che ti aspetti/eresti ??? 
Il giorno che farò un post per avere l'approvazione di qualcuno e chiedere di non trattarmi più male, allora sarò veramente arrivato alla frutta ( marcia ).
Per il resto, quando parlo di un allenamento o di una gara che penso di aver fatto bene, allora mi aspetto risposte di approvazione e incoraggiamento, l'idea di stupire o interessare un po chi mi legge, mi diverte e soddisfa momentaneamente ; toh, guarda quanti commenti, allora sono un grande, si , un grande coglione !!
A volte ho persino l'idea del titolo del post mentre corro, un titolo endorfinico e d'impatto che, sicuramente avrà un feedback notevole, sensazionale. ah ah ah. devo sapere tutti che risultatone ho fatto..
L'idea che il mio blog possa essere un diario, è da tempo superata, poichè non mi sono mai riletto ne penso che lo farò, i miei post a distanza di tempo.
Obbiettivamente, non andrò mai a rivedere che tipo di allenamento avevo eseguito, quando feci quel tempo !! ma siamo mica matti !?
A volte nei miei post, ci sono anche messaggi cifrati e codificati :-))
Tramite il blog, ho conosciuto anche diverse persone che tuttora frequento, altri che era meglio non vedere neanche da lontano, altri a cui spero di stringere la mano in futuro, quindi questo è un altro motivo che da senso a tutto questo tempo perso a digitare.
Mi piacciono i blog dei " non vincenti ", forse perche mi assomigliano, mi annoiano invece quelli che hanno sempre una risposta a tutto e a cui il mondo sembra sorridere sempre, tanto si sa che non è mai così, anzi spesso sono i più rovinati dentro...
anche questo mio post non ha alcun vero senso, però mi andava di scriverlo usando il mio tempo, sottraendo qualche minuto al riposo e ad un altro assurdo passatempo.. la vita.

8 commenti:

  1. Che vuoi che ti dica......il tuo blog è sempre stato uno di quelli che leggo più volentieri ed in cui mi riconosco di più, quello dei podisti operai (mi piace che tifi Toro), che fanno i miracoli per andare a correre tra lavoro e famiglia, che stanno attenti al mangiare ma poi guai a non mettere in tavola un buon vino perchè...mica dobbiamo fare le Olimpiadi noi. E poi ti chiami Maurizio come me quindi....mi piacerebbe un giorno stringerti la mano.

    RispondiElimina
  2. io avrei finito così:
    "... ad un altro assurdo passatempo.. le pippe."
    uhuhuh!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. Ti rispondo citando un pezzo di mio vissuto: Sono stato uno dei bloggers + presenti c'ho dedicato molto tempo e molta concentrazione ..poi non ho + retto e per quasi 4 mesi l'ho chiuso(mi chiedevo:PERCHE' PERDO TEMPO SU STO CAZZO DI BLOG ??), ora come sai ho riaperto con ritmi molto + soft.
    Quindi per quel che mi riguarda risposta non c'è... la vita(e il blog ne è un indicatore) è così ..si prova, si riprova e se ne abbiamo il tempo si riprova ancora.

    RispondiElimina
  4. e cosa ne pensi dei perdenti di successo? :-)

    RispondiElimina
  5. Noi egocentrici dipendenti e tanto, tanto orgogliosi! :)

    RispondiElimina
  6. io non ho mai capito perchè date tutta st'importanza a sti blog...
    er califfo.

    RispondiElimina
  7. Caro Maurizio......
    che ti posso dire:personalmente non amo scrivere(vi sarete accorti).I miei BlogS (Mdicorsa,Minbici)vogliono essere una sorta di "Viaggio Fotografico"...a me piacciono le foto...

    La mia IDEA sui BLOGGERs e' VARIA:
    c'e chi si ESIBISCE,
    chi controlla le visite giornaliere,
    chi scrive cazzate,
    chi posta 2/3 volte al giorno....,
    chi perde tempo per sti cazzo di blogs e
    chi no!!!!!!!!!!

    Siamo di 1000 idee diverse,ognuno la pensa a modo suo!!!!!!!

    A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  8. ...hai visto sul mio blog le mie foto di quando ...raccolgo le olive???... o di quando sfilo con il MIO carro di carnevale??? ...o di quando bevo al festival internazionale della birra???
    Ognuno di noi sembra voglia far conoscere agli altri qualcosa di particolare della propria vita...chi si ferma solo alla corsa e chi si allarga...
    Dare una risposta sul perchè lo si faccia è arduo...anche perchè probabilmente delle nostre foto e delle nostre notizie sulla corsa "nun je ne frega nà mazza a nessuno".
    Personalmente io faccio post molto raramente anche solo per il gusto di scrivere qualcosa e di tenersi in contatto con chi già si conosce personalmente.
    ...Hai visto mai organizzassero qualche altra cena e si scordano di me???

    RispondiElimina