domenica 15 agosto 2010

27 DURI KM

Ciao a tutti, oggi mi toccava il lungo da 27 km a ritmo facile, cioè costante e lento, da corrersi tra 4.50 e 5'/km, purtroppo da qualche giorno però, le mie condizioni fisiche non sono ottimali, ho le gambe pesanti e un leggerissimo mal di gola al risveglio, probabile sintomo di affaticamento, comunque, va bene lo stesso.
La sveglia suona alle ore 8.30, mi giro dal'altra parte e ho qualche tentennamento tipo, e se il lungo lo facessi domattina ??
alla fine mi alzo, una tazza di the col miele, una bustina di sustenium plus e si parte.
A confermare le sensazioni di questa settimana, la corsa è pesante fin dall'inizio, nella testa mi passano le idee diaboliche tipo : " dai, fai solo qualche km e poi tornatene a casa ".
Dopo i primi km di trascinamento, la corsa inizia a sciogliersi un po, il ritmo è costante, cioè 4.55-58 nella parte il leggera discesa e, 5.04-5.06 in salita.
Per fortuna i miei suoceri, facendo casualmente un giro sul percorso di allenamento, ci ( me e stopprina ) hanno portato l'acqua...
Sostanzialmente dopo la prima parte in affanno, il resto dell'allenamento è stato abbastanza regolare, concludendo i 27 km alla media di 5.05/km, ma anche oggi, di più non ne avevo !!

il video descrive il mio stato di oggi durante l'allenamento...

11 commenti:

  1. intanto ti sei fatto 27km che non sono pochi!
    il ritmo arriverà :)

    RispondiElimina
  2. quoto il tosto: de sti tempi e tutto grasso che cola......

    RispondiElimina
  3. devo dedurre che se non fosse stato per i suoceri non avresti bevuto?
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la durata dell'allenamento. Alternalo con qualità e vedrai che i ritmi arrivano...

    RispondiElimina
  5. Nei lunghi la media finale conta fino ad un certo punto (o sbaglio Luciano?) l'importante è il tempo che stai sulle gambe, a gambe fresche a parità di tempo te ne fai almeno 30, quindi secondo me, proprio male non è andata!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, per quale maratona ti stai allenando? Io sto preparando Venezia e anch'io ho fatto il "primo" lungo (28 km). Di solito corro in compagnia quando faccio allenamenti così lunghi e in collina, è più stimolante ed efficace sia per le gambe e sia per la testa :-)
    Ciao a rileggerti
    Fausto/Norge
    P.S. anch'io soffro spesso di mal di gola e ho trovato un ottimo rimedio mangiare zenzero fresco, essendo contro ogni farmaco, brucia molto, ma il mal di gola sparisce.

    RispondiElimina
  7. L'importante è che tu li abbia fatti sti 27km, e la media non è stata nemmeno così tanto superiore. Porta pazienza e girerà meglio!

    RispondiElimina
  8. 27 in cascina, tanto ci sono, c'è tempo ancora! ;)
    Ma se i soceri non passavano che ve bevevate?

    RispondiElimina
  9. si, 27 km sono pur sempre un bel lunghetto, ma mi rammarica semplicemente il fatto di non essere stato al meglio, si lo so bene che durante i carichi, è quasi impossibile stare al meglio, però forse, con qualche accortezza in più, poteva andare meglio( alimentazione ?).la pazienza c'è e anche la determinazione, sperando che mi accompagni fino alla fine.
    normalmente mi porto 2 bottiglie che piazzo all'inizio dei giri, i suoceri sono stati una " comodità " in più, altrimenti me pisciavo m'occa !! Ah Ah Ah

    RispondiElimina
  10. oggi ne ho corsi 13 e mi sembrava di aver corso la maratona...
    + leggo + mi stanco! :-))
    Forza Maratoneta!

    RispondiElimina