mercoledì 25 agosto 2010

GITARELLA AL RIFUGIO GASTALDI

Oggi avrei dovuto fare un lavoro di fartlek, invece col permesso di luciano er califfo ( non è vero ), l'ho rimandato a domani.
Questa settimana sono ancora in ferie, per modo di dire, infatti essendo un libero professionista, se non lavoro, non vedo un euro !!
La giornata di oggi era bellissima, nessuna nuvola, quindi senza pensarci due volte, salgo in macchina e vado verso le montagne ; meta il pian della mussa ( 1800m slm ) e poi da li vedremo.
Durante il viaggio, decido di fare un'escursione al rifugio GASTALDI , sito a 2658 m.
Il tempo di percorrenza medio è dato di 2 ore e 30, io salendo con passo svelto ma per nulla affaticante, sono arrivato su in 1 ora e 20.
Posto magnifico, poi con un cielo senza una nuvola, sembrava di essere in paradiso.
La prossima volta, mi spingerò fino al lago della rossa, dato a 90' dal rifugio, quindi dovrei arrivarci in circa 40'.
Domani invece lavoro di fartlek, giuro.. :-))

sono più in alto delle nuvole...

                                                                                
                                                                                  alcuni nevai

inizio discesa                                                                                  

11 commenti:

  1. Ciao Stoppre, amo anch'io tanto la montagna, mi da un senso di pace. Ciao e buon allenamento per oggi, io ieri ho fatto le ripetute (una in meno) e oggi ho le gambe un po' stanche, stanotte non ho riposato molto bene, mi sa che hai ragione, 4'40'' è un ritmo che non mi permette, almeno in questo periodo, di recuperare bene. Oggi farò defaticamento ad un ritmo vicino al 5'00'' magari aumento gli ultimi 2-3 km.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto ricordare la
    Ciriè-Pian della Mussa,di quando correvo per la Brunero Boeris:settanta chilometri di fuga e appena inizia la salita mi riprendono. Anche allora non ero molto portato per le pendenze!

    RispondiElimina
  3. Posti spettacolosi, puoi semre dire a Luciano che hai fatto un allenamento in altura per alzare l'emoglobina... può starci?

    Egregio, quando le viene voglia di mollare tutto (veda il suo allenamento dell' altro giorno)si ricordi della bellissima frase da lei stampigliata in testa al tuo Blog!!!!

    " Tutto ciò che fai in meno del tuo meglio è come sprecare il dono "

    Ciao Vecio!!!

    RispondiElimina
  4. Abbiamo la fortuna di essere a due passi da questi posti meravigliosi, bisogna sfruttarli! Noi come hai letto sabato siamo stati sul Thabor e il 1/8 sullo Chaberton. Prossimo anno cercheremo di farne di più!

    RispondiElimina
  5. Anni fa quando da adolescente ,proprio qui, facevo le mie prime escursioni m'imbattei in una corsa in montagna ( a quanto pare ora scomparsa ). Ricordo qualcuno che disse "questi salgono in tre quarti d'ora" ed io rimasi a bocca aperta...

    RispondiElimina
  6. alla faccia della gitarella, sei arrivato in cielo.... da vivo! ;)

    RispondiElimina
  7. Hai fatto bene ad andare a farti la gitarella, il lavoro arriverà....ora è bene godersi le ultime giornate di sole...

    RispondiElimina
  8. Mi manca tanto la montagna (io son di Vigezzo), che invidia!!!

    Ma come hai fatto a corrompere il Califfo? :-)))

    RispondiElimina
  9. lucky,
    mi ha detto "vado a fare una gara di 9km"... "al posto del lavoro"... invece è andato in montagna e il lavoro lo fa domani... e a 36 ore ha un lunghissimo...
    poi quando gli atleti si spaccano è colpa dell'allenatore.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  10. LUCIANO : ma io non mi spacco !! sono troppo uomo e col pelo che esce dalla camicia !!

    ps. in nessun caso e comunque vada ( andrà bene ) darei la colpa a te di minchiate ( consapevoli ) che faccio io, che poi non sono così gravi :-))

    RispondiElimina
  11. non ti spacchi però mi fai i medi a 5...
    vabbè, io le frustate te le devo dare.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina