domenica 7 febbraio 2010

IL GIUSTO SPIRITO



Ciao a tutti,oggi qui a torino il tempo è bellissimo, sole senza nuvole, temperatura intorno ai 7-8 gradi e umidità normale.
Con questo meteoo, ero indeciso se andare a fare un giro in mountain bike, oppure fare una corsetta, alla fine sentendomi bene e senza fastidi fisici, ho deciso di correre pur avendo fatto ieri squat in palesta con 80 kg...
quindi verso le 11 sono partito, co-protagonisti oltre a me, la musica dell'ipod ( nuovissima compilation con oltre 340 brani,in primis daitarn 3 )e appunto un sole tiepido che mi ha fatto togliere guanti e paraorecchie, dopo soli 5 minuti !!
Ho avuto delle ottime sensazioni rispetto ad un mesetto fa, mi sentivo più sciolto e potente, sicuramente grazie alla palestra e allo stretching.
Con mia grande sorpresa, nonostante tutti i pesi che sto' facendo, non mi sentivo particolarmente impacciato nel gesto atletico, anzi nettamente più rilassato.
Dopo 4.25 km corsi tranquillamente sotto i 5'( lo cito solo per la cronaca ),ho incrociato la stopprina ed enfia che stavano svolgendo il compitino assegnatogli, ovvero 1 x 3000, 2 x 2000 e 1 x 1000.
Ma si ho detto, stò bene, perchè non provare a fare un pò di ritmo allegro ? così ho corso con loro il secondo 2000 e il 1000, con sensazioni fantastiche ( quelle che avevo 3 anni fa, quando godevo nel riuscire a stare sotto i 5' nei 10 km in allenamento ), tra l'altro con tempi inaspettatamente positivi, degni dei tempi in cui preparavo le gare ad ottobre.
Alla fine ho corso 10 km, godendomeli tutti.
Si è vero erano 3 km, però, a me ora questo galvanizza molto e mi da delle risposte e conferme su cosa sia giusto fare e su come impostare il gioco !!!
E domani si torna a tirare in palestra !!!
la mia prossima uscita di corsa ? e chi lo sa, quando ne avrò voglia e tempo !!
Ciao a tutti

11 commenti:

  1. Stai già percependo l'aria della prossima primavera. E si questa bella giornata di sole spezza bene le precedenti giornate dedicate interamente al freddo.
    Saluti

    RispondiElimina
  2. bravo... da zero a 100!!!
    cosi ti riprendera' la voglia!!

    RispondiElimina
  3. Andare a sensazione vedo che ti fa moooooolto bbbene,poi se il bel tempo ci da una mano...

    RispondiElimina
  4. Bueno,anche a me il lavoro in palestra sembra mi stia portando qualche beneficio.
    Questa settimana x me tre uscite da 20 minuti(tanto x riprendere il feeling con la corsa) e il ginocchio non ha dato problemi

    RispondiElimina
  5. questo è lo spirito! vecchio guerriero in pre-pensionamento.... ^^

    RispondiElimina
  6. Secondo me hai motivazioni da vendere

    RispondiElimina
  7. complimeti x lo squat con 80 kg..ma libero o col castello?! io è già tanto se arrivo a 30 ma col bilanciere libero...cosa very hard xchè attivi anche i muscoli stabilizzatori. esercizio molto figo! una volta alla settimana lo squat la fa da padrone nella mia seduta di pesi, e fa solo bene!

    RispondiElimina
  8. costanza : no, assolutamente libero con accosciata completa,però ho un massimale di 120 kg, 12 ripetizioni ( 10 anni fa però... )

    giuseppe : la giornata era eccezionale e avevo voglia di correre, per il resto non mi sbilancio..

    uscuru : no, da zero a dieci..

    simone e anita :si, credo che sia un'ottima scelta, tra l'altro non pensavo davvero di poter stare cosi bene

    paolino : la palestra per i fisici massicci come i nostri, mi sembri abbastanza " massiccio " anche tu, è fondamentale, altrimenti facciamo come i palloncini quando si sgonfiano e perdiamo le fondamenta

    the yogi : si, dopo il prepensionamneto, inizierò a lavorare un pò in nero :-))) speriamo non mi senta franchino...

    the blade : la mia motivazione è il divertimento, non smetterò certo di correre o fare sport, però stava prendendo troppo il sopravvento..capisciammè !!

    kayakrunner : be da uno che fa' corsa e kayak, è un'ottima opinione...

    RispondiElimina
  9. E' più forte di te, non riesci a non correre!
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. ... va a finire che di questo passo torni anche a giocare a pallone!!!

    enfia

    RispondiElimina