lunedì 11 maggio 2009

FORSE SONO ANCORA IMMATURO....O MARCIO ?


Ciao a tutti, quello che è successo oggi ve lo voglio proprio raccontare..

oggi pomeriggio ore 16.45 circa, partenza con guido ( e io corro.. ) pe una sgambata in mountain bike, questa volta su sterrato, anche abbastanza tecnico in alcuni punti.

Fin dal'inizio e lo dico senza vanto, avevo della sensazioni ottime, la gamba girava benissimo, tanto in pianura, che in salita.

Abbiamo fatto un giro in mezzo ai boschi tra pietre, fango, merda di vacca, ghiaia, merda di vacca nuovamente ( mi piace dirlo ) però eravamo imperterriti, indomiti, niente ci fermava, la gamba non si irrigidiva e la bici saltava fossi, sterpaglie, spine, mine anticarro etc.

Abbiamo fatto veramente un giro spettacolare nei boschi e su percorsi che poteva conoscere solo un indigeno del luogo come guido, essendo io un semplice trapiantato in loco.

tutto bellissimo, tranne quando siamo arrivati presso un cascinale tra i boschi e ho chiesto non è che ci sono i cani qui... guido dice : " si, ma oggi non li v.... " bauuu bauuu, alle nostre spalle un bestione di cane barot, che mi si avvicina al polpaccio, io per scansarlo piego troppo e pianto un mega volo di quelli da paperissima... per fortuna niente di grave, mi rialzo incazzatissimo e cerco il cane che nel mentre si era allontanato, interpretando forse la mia manovra come sfida, ma non avendo una bici, non poteva competere il baffuto !!! seeeeeee

quindi rientriamo a casa, ma a questo punto ero ancora carico, quindi mi sono messo nei panni da runner e sono uscito a far girare le gambe, ala fine ne è uscito un medio-lento di 8 km a 4.26 di media, senza particolari affanni.

Mi rendo conto che un allenamento così non serve ad una benemerita m.....a, però mi sono divertito come non mai, anzi ho veramente giocato come un bambino ( forse un pò pirla ), ma quando ti capitano giornate così, bisogna viverle fino in fondo.

forse non riuscirò mai a seguire una vera tabella e rasentare i miei limiti come runner, però viva il gioco dello sport, qualunque sia , a patto che ti diverta !!

21 commenti:

  1. ..vedi, non serve far chissà quale fantomatico allenamento per far sognare qualcuno..

    Due appunti:

    - la merda di vacca quando si mischia al fango è micidiale.
    - chi ti dice che il cane non sarebbe tornato indietro con una bicicletta? non gliene hai lasciato il tempo O_o

    RispondiElimina
  2. Io ho una paura fottuta dei cani... uno dei piccoli vantaggi di essere in città è che sono tutti al guinzaglio.

    RispondiElimina
  3. I cani a me fanno paura...infatti cerco sempre di evitare le case dove ne hanno e il cancello è aperto, perchè avvolte non è colpa del cane ma dei padroni che non li tengono a bada !
    hai fatto bene a fare poi la corsetta ..e te me la chiami medio lento a 4,26 al km, per me sarebbe un veloce da chianto !
    Ma come dici te l'importante è divertirsi !

    RispondiElimina
  4. Grande, mi immagino il volo....il cane avrà detto, meglio fuggire perchè se mi da un calcio in culo con lo stile che ha nel cadere...

    L'allenamento non ti sarà servito a un ca@@o ma uomo ricorda...prima viene lo spirito e poi viene il corpo...spiritualmente hai fatto un allenamentone!

    RispondiElimina
  5. il cane e' scappato perche' aveva paura di quello che aveva combinato... ;-))
    bello vivere queste giornate ;-)
    grandissimo !

    RispondiElimina
  6. il cane è andato via solo perchè era già soddisfatto della malefatta compiuta.
    er califfo.

    RispondiElimina
  7. ... hai dimenticato che la cena!!!
    enfia

    RispondiElimina
  8. eri ancora carico di adrenalina, ecco cosa! tornando alla domanda: non era seria...?! :D

    RispondiElimina
  9. Ti serve un cane per doppiare,va bene cosi', devi allenarti a sensazione,senza tabelle, ti diverti di + senza lo stres del programma, che alla fine ti diventerebbe un altro lavoro.

    RispondiElimina
  10. IO non ti stavo dietro neanche con una moto da trial ieri (drugà). E' che ho la conoscenza dei luoghi ma non dei mezzi (tranne quelli "stùp")! La prox volta lo stesso giro, lo facciamo a piedi (ti difendo io dai cani).
    Preparati per domani piuttosto che ti batto ...(....nella gara a chi piscia più lontano)

    RispondiElimina
  11. perdiana, questo è vero, originale "metodo kazen"! A patto di essere ispirati, è il metodo che dà i risultati migliori. Se poi ti alleni anche coi cani selvatici (non è rivolto a Guido!) scenderai presto sotto ai 3'30"... E chi ti prende più!

    RispondiElimina
  12. furio :effettivamente il tempo di cadere a terra ero già in sella....

    RispondiElimina
  13. gian carlo : ma si, per dei posti così vale la pena anche incontrare i cani.
    p.s. invece quando tornavo, mi sono dimenticato di dirlo, sono stato bloccato da circa 200 mucche che tornavano dalla transumanza.
    anni fà nei boschi di superga girava la voce che ci fosse una pantera...

    RispondiElimina
  14. franca : io i 10mila li ho fatti in 40.03, quindi il medio concepito da me è 4.15-20, per questo dico lento..

    RispondiElimina
  15. alvin : è stato una bella giornata e poi un bell'allenamento. se vogliamo, in un certo senso ho lavorato sulla resistenza, comunque cuore e polmoni lavorano sempre e questo non è mai da sottovalutare

    RispondiElimina
  16. er califfo : no, il cane è andato via quando ha sentito le mie imprecazioni in calabrese stretto ( le mie origini ), allora ha pensato bene di scappare

    RispondiElimina
  17. yogi : l'adrenalina ha giocato sicuramente un ruola importante, però mi sentivo bene già appena partito.
    col termine immaturo, intendevo che per come mi alleno attualmente, non posso aspirare a chissà cosa, però posso divertirmi.
    sto giocando, e così la maratona sotto le 3 ore non la farò sicuramente....

    RispondiElimina
  18. mastro : questo è proprio vero, seguire una tabella con scritto quello che devo fare sempre, mi fa rincoglionire e mi stressa!
    devo seguirla a grandi linee e soprattutto variare in modo che quando vao in bici e vedo gente correre, mi viene voglia di correre e quando crro e vedo gente in bici, mi viene voglia di pedalare !!

    RispondiElimina
  19. guido : domani, anzi stasera ormai, ce la giocheremo, però ricorda; tu corri alla grande, ma io sono grande !!

    RispondiElimina
  20. la polisportiva :no, guido non è selvatico, è stato addomesticato da eleonora.
    si, questo è metodo katzen, un allenamento che non consiglierre neanche l'ultimo degli allenatori .

    RispondiElimina
  21. io domani a Inverso di Vico, start a 9.30. è UISP, 4 Km in su e 4in giù.

    RispondiElimina