domenica 3 maggio 2009

CIRIE'- FORNO ALPI GRAIE 88 KM, 4 0RE E 860 m DI DISLIVELLO !!


Ciao a tutti, oggi era prevista un'uscita in bici tra 3 bloggers, io, guido ( e io corro.. ) ed enrico ( enfia ), smessi i panni di runners, oggi eravamo ciclisti, così d'amblè ( si scrive così ? ).

Il giro prevedeva la partenza da casa qui da ciriè (350m circa slm) fino a forno alpi graie( 1219 m slm ) a fine valgrande ( almeno l'asfalto ).

Partenza ore 8.00 circa, percorso tranquillo, la salita è stata lunga ma mai particolarmente impegnativa, il fatto che io avevo previsto, sbagliando clamorosamente, una distanza massima totale di 60-65 km..in realtà sono stati 88 !!

Grande soddisfazione quando siamo arrivati in cima, preso caffettino e quindi di nuovo giù per circa 5 km, poi ho bucato prendendo una buca troppo profonda! mentre cercavo di cambiare la camera d'aria, mi sono reso conto che aveva la valvola corta per il mio cerchio..cazzz, dopo circa mezzora di tentativi alla fine sono riuscito a gonfiarla grazie ala pompetta con anidride carbonica, altrimenti dovevano venirmi a recuperare in macchina...che figu di m....!!

Alla fine siamo rientrati senza problemi e con una media finale da scampagnata di 22 km/h e 88 km portati a casa.
Complimenti a guido che se l'è sparata in mountain bike, facendosi quindi il doppio del mazzo ed enfia che aveva una bici da corsa in metallo pesante del dopo guerra.

I 100 km ci sarebbero stati senza problemi, segno che in fondo corsa e bici almeno sulla resistenza sono complementari.
A presto le foto sul blog di guido.

10 commenti:

  1. bravo Mauri anche io l'ho già fatta ma partendo da Balangero e da casa mio sono 34km. Io ho impiegato 2h a salire mentre a scendere non ci ho fatto caso. E' un po' di anni che penso che non sarebbe male farla di corsa,sicuramente sarebbe estremamente impegnativa,ma prendendola con calma magari..... Tu che ne pensi. Ciao

    RispondiElimina
  2. luca : penso che a farla di corsa sarebbe un'impresa estrema, se fosse per preparare l'ultra trail du mont blanc allora si, altrimenti sarebbe un pò fine a se stessa e molto stancante.
    invece correrne magari solo 15 km allora potrebbe essere bello!

    RispondiElimina
  3. UNA SCAMPAGNATA???? :D

    Post pubblicato! Sei un grande...ciao

    RispondiElimina
  4. Bici del dopoguerra???? Solo perchè ha ancora i tubolari??? Comunque: spettacolo!

    RispondiElimina
  5. enfia : intanto io ho bucato e tu no !! mortacccc

    RispondiElimina
  6. bravi ragazzi avete fatto un ottimo giro,scampagnata un caz... 88 km mi superate.

    RispondiElimina
  7. bello bello, nonostante le vostre bici! :D cambiare ogni tanto può essere davvero produttivo.....

    RispondiElimina
  8. Ma che fate tutti concorrenza al Mastro, mi toccherà andare in due ruote anche a me...ansi vado oggi 30 km......
    88 km invece di 65 mi paiano tantini.......!

    RispondiElimina
  9. OT ops hai letto ciò che ho postato per errore..era in fase di bozza ed invece l'ho mandato online.. per ora è cancellato poi boh O_o ciao

    RispondiElimina