domenica 10 maggio 2009

1° STRAVENARIA ( TO )


ciao a tutti, oggi era in programma una garetta " non competitiva " di 8 km , la prima stravenaria, rigorosamente non competitiva, quindi dentro tutti !! Giornata abbastanza calda e umida, però tutto sommato abbordabile per correre. Eravano il solito gruppo io, guido ( e io corro ), enrico ( enfia ) e stoppre-girl come ribattezzata da guido. riscaldamento di un paio di km, 4 allunghi da cento metri circa ed eccoci sulla linea di partenza, peccato che abbiamo dovuto aspettare 25 minuti, infatti lo start è stato dato alle 10.25 anzichè le 10. Partenza razzo( per sbrogliarmi dal gruppone fatto dalle tipiche persone presenti alle stra..specie non agonistiche ),i primi 300m il gps dava 3.15, poi ovviamente ho rallentato chiudendo il 1° km in 3.45 bello fresco, poi il secondo in 3.57, dopodichè mi sono assestato su ritmi più adeguati al mio attuale stato di forma, intorno ai 4-4.05 al km, a parte 2 km in leggera salita e con cavalcavia che ho chiuso rispettivamente in 4.12 e 4.15, sesto km chiuso in 4.03. Bene ,ultimi 2 km, ne ho, decido di aspettare i 1500 finali e vedere di scendere di nuovo sotto i 4, alchè dopo una curva di fronte a me, a circa 300 m ,vedo il traguardo....penso : " ma che cazzz..", allora aumento per dare tutto negli ultimi metri, ma ero praticamente solo... quindi mantengo e chiudo 6.41 km in 25.53 a 4.03 di media, posizionandomi tra il 15° e 20° posto. Cosa è successo ? il battistrada ha sbagliato percorso e tutti dietro, segnalazioni sparite ( eravamo in un quartiere particolare..), quindi abbiamo tagliato tutti. Oggi ovviamente era una gara con finalità di allenamento al posto di un medio, in realtà ho dato quasi il massimo, meglio !! La stoppre-girl Paola, per la secoda volta consecutiva è arrivata 3 donna assoluta, a 4.34 di media,bravaaaa ! Gli allenamenti proseguono anche se non stò a scriverli sempre per non annoiarvi, comunque in bici mi diverto e vado alla grande, di corsa ho diminuito nettamente i km, le prestazioni invece no, almeno sulle distanze medie. Comunque attulmente una gara sui 21 km nelle gambe ce l'ho ancora e se non avrò particolari fastidi alle tibie ( l'ecografia + rx ,ha da esito di massa calcifica di circa 2 cm da esito di periostite ) continuerò a fare gare così al fine di mantenere e migliorare la velocità, correndo sempre un lungo a settimane alterne, per la maratona di ottobre si vedrà, ripeto non ho fretta e voglio divertirmi e non stressarmi.
p.s. la foto sopra è stata scattata in ocasione di un mio balletto in mutande l'estate scorsa per l'acquisto di rolando bianchi da parte di cairo... .. se ora rimarremo in A ( difficile ) ne farò un altro truccato da donna !! giuro !!

20 commenti:

  1. Dai, che stasera si tifa Juve !!!
    Mica vorrai far rientrare il mIlan in corsa.
    Anche perchè se l'inter non vince lo scudetto io dovrei ballare truccato da donna sul sagrato di piazza san Pietro.

    RispondiElimina
  2. Sìsì forza Giuve (anche se non la vedo molto bene).
    Diomio Maurizio, son riuscito a leggere tutto il post nonostante la foto! :)
    Stasera 12 km freschi sotto la pioggia in compagnia anche di una simpatica Mathiese che se va avanti così darà del filo da torcere a molte runner-girl. Km settimanali percorsi 86 (ho decisamente esagerato) ma stasera le gambe giravano persino meglio di stamattina (miracolo alcolico?)! Ora pausa fino a mercoledì sera...giusto un giretto in bici domani, promesso!

    RispondiElimina
  3. ma ti depili? luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. hahaha, spettacolare! quasi quanto la foto..... :))

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto il tuo blog x caso e ho scoperto che abbiamo due passioni in comune:la corsa e il Toro.
    Ciao e buone corse

    RispondiElimina
  6. @ luciano: per forza... se deve fare il balletto travestito da donna sta male il pelo che sbuca dalla calza a rete... ;-)

    RispondiElimina
  7. Allora aspetto la tua foto da drag queen.

    RispondiElimina
  8. vedendo la foto forse ho fatto bene a non venire stamattina a venaria. Per fortuna che tutti sanno che sei fidanzato............

    RispondiElimina
  9. gian carlo : è andata bene...ho visto la partita potevano vincere entrambe.
    sai qual'è il vero problema ? come farà l'inter senza ibra l'anno prossimo ? basterà milito ?

    guido : scusa se erano 78 stamattina ora sono diventati 90.. a paura, si per il tuo ginocchio.
    domani facciamo la fisioterapia in bici..

    RispondiElimina
  10. er califfo : ma cosa sei un mago ? eppure ho le mutande..come hai fatto a capirlo ?

    RispondiElimina
  11. yogi : quella sera ero bello carico... avevo alzato il gomito e pensavo di aver anche percezioni extra sensoriali, il giorno dopo i vicini mi guardavano con sospetto..

    RispondiElimina
  12. paolino 73 : non solo... siamo entrambi del 73 e della stessa città.
    grazie della visita, fatti sentire

    RispondiElimina
  13. franchino : l'uomo deve puzzare e la donna deve puzzare del suo uomo...

    RispondiElimina
  14. Stoppre ho letto i tempi dei km di gara non sei andato male x quello che ti alleni,comunque attento perche' la Girl Paola Stoppre la prossima volta ti batte allenati, e per il toro con il pari di oggi la vedo dura.

    RispondiElimina
  15. furio : spero proprio di farlo perchè vorrebbe dire serie A.
    sai a me da un pò fastidio il discorso economico dei calciatori e la visione del calcio a discapito di altri sport, però fin da piccolo giocavo a pallone e seguivo il calcio, ora non posso fare a meno di una delle mie passioni, ce l'ho nel sangue, non posso scappare..

    RispondiElimina
  16. luca54 : cosa intendi ? che sono un gay simbol?
    attento, non correre nei parchi da solo con me...

    RispondiElimina
  17. mastro : lo so lo so, posso fare meglio, rimando sempre...
    paola si allena da poco meno di 3 anni e in settimana corre al max 2-3 volte per mezz'ora, il resto lo fà nel week end, obbiettivamente e più determinata di me, però a un buon allenatore.. chi sarà ?

    RispondiElimina
  18. Collega vai come il vento...Complimenti!

    RispondiElimina
  19. beh, io intendevo il resto del corpo. comunque, depilarsi il coso è una raffinatezza da vecchio marpione, e, per impressionare le donne, è più naturale e più a buon mercato che comprarsi un ferrari!
    er califfo.

    RispondiElimina
  20. er califfo : a meno che il coso sia come una ferrari, quindi o la tieni sempre in garage oppure sei sempre in riserva...

    collega ezio : bè più che come il vento come l'aria, o forse come la flautulenza?

    RispondiElimina