domenica 26 aprile 2009

A VOI ROMANI......


Se un amore muore, Una ragione ci sarà. Forse il coraggio sta morendo! Poche parole Una valigia, una bugia, Ma solo chi rimane Sa il buio cosa sia…! Allarga le tue braccia, A chi ti cercherà… A chi ti tenderà le braccia! A chi è pronto a sconfiggere La noia la dov’è. A chi di questo amore… Ha fame come me! Non voltarti indietro mai, Sarò felice se ce la farai! Se vedrai che dopo me, C’è ancora vita, Una speranza c’è! Malgrado tutto resteremo noi… Coi nostri dubbi dissipati mai! …Solo noi, ancora noi! No! A chi vorrà stupirti… No! A chi non sa accarezzarti… No! Non basterà una promessa… No! Se poi la fine è la stessa… Chiedi di più, Chiedi molto di più, ora…! Chiedi di più, Di un incontro qualunque Di un triste su e giù! Chissà che faccia avrà Chi mi sostituirà? Come saranno le sue mani! Basta che sappia darsi come ho fatto io! Che non sia solo un gioco, Solo un mestiere il suo! No! A chi gli basta sognarti… No! A chi vorrà violentarti… No! Se quel tuo istinto non sbaglia… No! Se l’anima tua si sveglia… Chiedi di più No! Perché non sei una puttana… No! Perché io ogni notte sto in pena… No! Forse non ero il migliore… No! Ma ti ho insegnato l’amore…

n.b. sfrutto un titolo di alberto fortis e un post di ezio su renatone,

per comunicare appunto a voi romani, che stoppre è uno zerofolle, uno zeromatto,uno a cui basta un sorriso, una stretta di mano, uno a cui basta dirvi vi amooooooo !!!!!!!

sono un sorcino, però del renatone trasgressivo, quello vero, quello attuale mi fà un pò tristezza.

chiedi di più è la sua canzone che preferisco....da brivido, mi ha dato forza in passato , a seguire metterei marciapiedi, fortuna, padre nostro, sterili, grattacieli di sale, motel, spiaggie , il carrozzone e altre...... vi giuro che conosco quasi a memoria i testi delle sue canzoni fino al 90', compreso il flop " leoni si nasce ".
Il secondo o meglio a pari merito ? RINO GAETANO

8 commenti:

  1. Al primo posto io metto "Guai". Poi quando acolto qualcosa tipo "Sbattiamoci" (..è uno scherzo pessimo, che ti chiami Massimo), mi schiato dal ridere.

    Firmato: una sorcina di Ancona.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Il vecchio zero mi piace, quello attuale anche a me fa tristezza; sul resto son come sempre fedele alla (tua) linea.
    Segno che nel vagare quotidiano le menti di ognuno di noi si ritrovano spesso con altre affini..
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Quando andavo a vedere il primo Zero, credo che tu avevi solo 7-8 anni

    RispondiElimina
  4. stoppre, ma in quanti siamo....!? :D janco, magari anche tu l'hai visto al teatro tenda sulla c.colombo..... parlo dei tempi della scuola: facevo l'ist. d'arte lì vicino, che fu poi demolito......

    RispondiElimina
  5. Sei troppo forte colle'...e pure sorcino!

    RispondiElimina
  6. mi sarebbe piaciuto vederlo in quel periodo...non ne esisterà mai un secondo

    RispondiElimina
  7. Sei un norcino e', Renato piace anche a me.

    RispondiElimina
  8. indubbiamente un grande, a partire dai testi, ma mi hanno sempre colpito molto gli arrangiamenti inconfondibili..

    RispondiElimina