domenica 5 aprile 2009

E' TORNATO STOPPRE ( e chi se ne FREGA..)


Ciao a tutti cari amici runners, ciclisti, arrampicatori,camminatori,nuotatori e sportivi in generale, purtroppo le mie mini-vacanze sono terminate oggi, arrivo da hurghada a milano malpensa alle ore 10, tentato di venire a vedere l'arrivo della stramilano , ma essendoci alzati ( io e paola la mia compagna, anche lei runnerina con 1.41 sulla mezza ) alle ore 1.45 di questa mattina , eravamo un pò rinco e così siamo rientrati subito a ciriè ( torino ).

Questi sette giorni in egitto sono stati molto piacevoli, siamo stati sulla cosiddetta " via del marciapiede" ( non per la presenza di prostitute ) ad hurghada appunto, visintando in un'escursione la magnifica luxor, anche se per vedere tuttoin una giornata la sera si torna stanchi come dopo una maratona, però ne vale la pena, il fascino e l'emozione di questi luoghi che hanno fatto la storia,è impagabile.

Tra l'altro attualmente non c'è più la carovana di pullman guidati dalla polizia locale ( per il rischio di attentati), con un guadagno di quasi 4 ore totali.

Per quanto riguarda il mare, posso dirvi che per vedere la barriera corallina bisogna spostarsi molto, in quanto essendo una zona turistica da molti anni, ormai è stata rovinata da barche, motoscafi, banane e paracaduti vari, quindi, se non ci siete stati, vi consiglio sicuramente marsa alam, più a sud, posto più noioso e selvaggio ma con dei coralli e pesci inimmaginabili, in qualsiasi punto !!

Il grosso vantaggio del marciapiede turistico è stato senza dubbio quello di poter correre in tutta tranquillità, non isolati ed in piano, tra l'altro con una temperatura perfetta di circa 16-18 gradi la notte e 26-28 di giorno, a tratti ventilato.

Ho fatto praticamente 5 uscite con 45 km totali, di cui 2 con medie buone tra i 4.10 e 4.15 per tutta il percorso ( partivo a caldo, avendo già nuotao un pò ).

Con questo non voglio tirarmela o suscitare invidia, sono fondamentalmente un proletario, un valvassino, un borghese piccolo piccolo, però per 1 anno ho messo via tutte le monete da 1 e 2 euro ed alla fine ne abbiamo raccimolato circa 750 euro, se poi considerate che ho preso un 2 x 1...provate, non ve ne accorgerete e non servirà prendre dallo stipendio, garantito !!

Ovviamente, runner cerca runner e guardandomi in giro , ho beccato subito altri colleghi di fatica, facendo quindi subito amicizia, inutile dire quanto la corsa sia socializzante, correndo correndo ci si conosce e ci si apre, grazie all'effetto disibinitorio dello stimolo endorfinico.. che bello !!!

un runner ha sempre tanti amici !!

Un caro saluto a tutti e ci sentiamo presto, ciauuuuu

15 commenti:

  1. Bentornato dalle ferie allora!

    Hai proprio ragione, runner cerca (e trova) runner; mi ricordo le ferie al mare con l'ex-morosa, la prima mattina correvo solo, dalla seconda in poi si creavano i gruppetti sulla ciclabile del lungomare. Ovviamente di mattina presto, poi tutti in spiaggia!

    RispondiElimina
  2. verissimo,
    una cosa fantastica di questo sport è la fratellanza che accomuna tutti....
    buon rientro

    RispondiElimina
  3. Dai dai sono finite spero che ti sia divertito,non hai perso tempo ai anche corso sei in ottima forma allora.

    RispondiElimina
  4. franchino : grazie frank..e complimenti per il secondo pb sulla mezza, che tempone !!

    RispondiElimina
  5. kaiale : ciao.. ma come cavolo fai a nuotare per tutti quei km, io dopo 200 metri ero distrutto !!grazie

    RispondiElimina
  6. mastro : ciao mitico, se non correvo con quello che magnavo e bevevo ( birra a fiumi ) sarei ingrassato alla grande e poi ivitava proprio a correre

    RispondiElimina
  7. Ciao mauri era ora che tornassi, senza novità sul tuo blog la mia vita era vuota!!!!!!!! Pensa, visto che non c'eri ho lavorato addirittura 2 domeniche......che culo!!!!!! A dimenticavo ho organizzato un'uscita con te ed Enfia,ci siamo sentiti sul mio blog ciao

    RispondiElimina
  8. Io pure l'estate 2008 ho messo sul blog una foto simile a quella che hai messo tu.
    Non per dire ma con 1h e 41 sulla mezza era + logico che il Blog lo apriva lei !
    Abbiamo rimandato la Juve a -9 !!!!

    RispondiElimina
  9. gian carlo : hai finito di copiarmi ? 1.41 si, però l'allenatore sono io !!! gloria almeno in questo !!

    RispondiElimina
  10. francarun : grazie !! i tuoi viaggi però ho visto che sono di tutt'altro spessore..
    correre è vita e viaggiare è cultura della vita

    RispondiElimina
  11. l'egitto m'attrae da sempre, chissà, magari la mezza di sharm.... ah, simpatico blog :)

    RispondiElimina
  12. the yogi : grazie, essendo un corridore mediocre cerco di compensare con la demenzialità e ironia..

    RispondiElimina
  13. Ben tornato e mannaccia atte che oggi sei riuscito ad andare in bici mentre io mi facevo un fegato tanto in una riunione pressoché inconcludente e ti immaginavo su pei gli irti colli.

    RispondiElimina
  14. adesso ho capito chi ha portato la nuvola di caldo di domenica a Milano... chiudi la porta !! :-))

    RispondiElimina