lunedì 10 settembre 2012

CORSA D'AUTUNNO A TRANA

Il fascino del running per noi amatori è anche questo, arrivare ad una gara in buone condizioni fisiche pensando di potersi esprimere al meglio, ed invece flop!
La tabella che sto seguendo per la maratona, prevedeva oggi un medio di 14 km dopo riscaldamento, ed oggi in quel di trana non potevo chiedere di meglio, egià da venerdi mattina, anche in ritardo, avevo deciso di iscrivermi.
I presupposti del periodo erano buoni, le gambe iniziano infatti a girare bene, sono leggermente dimagrito e la resistenza non è malaccio, eppure oggi qualcosa non è andato per il verso giusto.A parte i lenti settimanali, giovedi avevo effettuato come da tabella un lavoro di ripetute con alternanza di 1000 e 2000 metri con recupero tra 2'30'' e 3 minuti, e ne era uscito un buon lavoro, i mille sotto i 4 e i 2mila leggermente sopra, comunque buono per me.
Venerdi lento di 12 km a 5'03" e sabato riposo, giorno in cui forse ho mangiato un po' poco, anzi sicuramente sono stato troppo basso a livello calorico, probabilmente pagandolo oggi nella seconda metà della corsa.
Oggi sono stati 14 impegnativi km, nei primi 6-7 cioè quelli in salita, sono andato abbastanza bene, però già nel riscaldamento, avvertivo un senso di spossatezza ed eccessiva sudorazione.
La giornata era caldina, ma sicuramente non come l'estate in cui ho corso anche con 35 gradi senza soffrire così.
Dall'8°( e già prima) km, tra l'altro la parte di percorso più facile poichè essenzialmente in discesa, non sono riuscito più a spingere, le gambe erano molli, andavo per inerzia, venendo superato da moltissimi atleti proprio nella specialità a me più congeniale, infatti andare a 4.35 in discesa, per me oggi è stato vergognoso :-)).
Ho meditato diverse volte di fermarmi e camminare, però nella testa avevo quel pensiero che mi diceva:"dai è come essere al 35° della maratona", così sono arrivato alla fine con la media disastrosa di 4.35, che in realtà e come da tabella, ha rispettato un tempo medio, essendo anche collinare, però nulla a che vedere con quello che volevo fare, oggi però proprio non ce n'era!!!!

LA CLASSIFICA


in sintesi la mia gara di oggi(e vi assicuro che non è stato un problema di testa, altrimenti mi sarei fermato mooolto prima)





3 commenti:

  1. magari è stato solo una crisi ipoglicemica, a quel tale è andata molto peggio....

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare fustaccio anche io oggi ho trovato lungo, percorso mosso e impegnativo e clima caldo-umido, inoltre può succedere che durante la preparazione per la maratona ci siano dei giorni meno performanti. Avanti così!

    RispondiElimina
  3. Dalla foto su feisbuc e vedendoti con lo zaino , poi con il tempo che hai scritto, pensavo avessi fatto il punt del diau...

    RispondiElimina