venerdì 30 luglio 2010

PRIMO VERO LUNGO OK

Ciao a tutti, oggi ho anticipato il lungo che avrei dovuto correre domenica, poichè domattina presto partiremo per la puglia e li, non so se avrò a disposizione un buon percorso, quindi mi sono portato avanti.
Come nei gironi scorsi, la corsa mi riesce bene e le sensazioni ( toccando ferro ), continano ad essere buone, vuoi lo scarico da palestra e gare, vuoi l'allenamento, comunque qualcosa è cambiato.
Oggi dovevo fare il lungo da 23.5 km, ad un ritmo tra i 4.50 e i 5'/km, in realtà già dall'inizio, correre a 4.45-50, mi veniva facile, quindi ho lasciato andare le gambe ascotando la respirazione che comunque, era regolare e tranquilla.
Mi sono portato 1 bottiglietta d'acqua da sorseggiare ad ogni giro, in realtà al 4° era finita, mancavano ancora 6 km e la fatica ha iniziato a farsi sentire.
Negli ultimi 5 km, mi sono dovuto fermare altrettante volte per principi di crampi ai polpacci e rifiatare un attimo poichè avevo proprio finito la benzina, verso casa ho trovato una fontana e li, mi sono praticamnete fatto una doccia, poi ho finito l'ultimo km e mezzo.
la media finale è stata di 4.53, che per ora va bene, considerando che deve essere una corsa lenta ma allegra.
Ad agosto si aumentano i km, me ne toccheranno 2 da 27 di cui uno con qualità dentro.
Buone vacanze a tutti, ci si sente dopo l'8 agosto.

6 commenti:

  1. Buone vacanze....divertitevi!
    (domenica vado a passeggiare in montagna ed a farmi dare palate da Enfia poi Salassa ed il mitico miglio ...che poi se tutto va bene comincio anche io ad allungare i km )

    RispondiElimina
  2. ottimo lungo e buona media ed ora buone vacanze

    RispondiElimina
  3. Buone ferie ragazzi! Zona della Puglia? Io ho dei bei ricordi del Primitivo di Manduria... ;-)

    RispondiElimina
  4. Corrado: buone vacanze, a presto.

    RispondiElimina