mercoledì 2 dicembre 2009

GLI AFFETTI, LA CORSA E LE SENSAZIONI


Ciao a tutti, questa sera insieme alla stopprina, enfia e gli amici della podistca leini ( cristina, vitaliano, daniela2,marco v.e marco g. e lo spirito di guido, che non è venuto a correre perchè non gli funzionava l'adsl...voi che direste di un soggetto simile ?? ), abbiamo tirato su un allenamento di velocità con lo scopo di svegliare le gambe per la " TUTTADRITTA " che si correrà domenica, dei 500 da fermi e poi dei 300 con rec. 200.
Allenamento molto intenso e a mio avviso proficuo.
Il lato tecnico oggi non m'interessa perticolarmente, quello che mi esalta e commuove allo stesso tempo, è il lato umano e l'enfasi che forse solo lo sport e, nel nostro caso la corsa, può regalare.
L'incontro era programmato per le 18.45 davanti alla palestra "mammut" della nostra ciriè.
Vorrei descrivere come se stessi leggendo un libro, però non ne ho le capacità, quindi cercherò di spiegare al meglio che posso.
Quando sono arrivato in macchina, la stopprina si stava cambiando nella sua ( no, non era con un altro, ma arrivava dal lavoro.. ), enfia, perennemente in ritardo, rigorosamente in giacca e cravatta mi diceva che invece di portare l'auto dal meccanico perchè aveva praticamente finito la frizione, se ne era fregato per venire a correre, tra l'altro avevo già in mano un paio di calze che mi aveva chiesto di portargli poichè se le era dimenticate, invece poi clamorosamente era riuscito a comprarsene 2 paia durante la pausa pranzo.
Dall'altra parte della strada, cristina usciva dalla palestra ( essendo un pò vanitosa, le piacciono gli ingressi trionfali ),mentre marco g., marco v. e daniela2, puntuali come orologi svizzeri, avevano già iniziato una corsetta "sul posto", a quel punto è arrivato anche vitaliano ( vita per gli amici ) e riunitici tutti, dopo un breve saluto, ci siamo incamminati,anzi incorsi verso l'allenamento.
dopo 4 km di riscaldamento, abbiamo iniziato i 500 a palla con rec. 2' da fermi.
Eravamo 8 soldati che davano l'anima per eseguire al meglio l'allenamento,indipendentemente dal tempo ognuno ha cercato di dare il massimo, la sensazione che ho avuto era che, anche se fossimo parecchi, in realtà eravamo un'unica grande Anima.
Abbiamo terminato tutte le ripetute con le braccia sulle gionocchia alla ricerca di una base per respirare meglio dopo lo sforzo, ognuno diceva la sua stronzata, qualcuno nel buio diceva che non sentiva più le gambe, altri che avevano smesso di respirare, altri che gli girava la testa e qualcuno,almeno 2 si tappavano una narice smoccolando con l'altra e pulendo il residuo con i guanti che a loro volta venivano ripassati sui corsaro o fuseax che fossero.
Poi, mi sembra vita, ha detto che gli veniva da ridere a lui, figuriamoci quelli che ci vedevano... ah ah ah !! qualcuno ha anche scorreggiato, però non ho capito chi..
Dopo l'allenamneto, tornando alle macchine, discutevamo già cosa fare nei prossimi giorni e come trovarsi. Come in altre circostanze, bellissimo.
Peccato che gli allenamenti durino così poco.
Questi momenti non hanno prezzo e quando programmati, già dal mattino ti rendono la giornata più bella, perchè come i bambini che dopo la scuola vanno a giocare con gli amichetti, con lo stesso spirito noi andiamo a correre e al limite,se saremo soli, giocheremo lo stesso, forse però non divertendoci come in gruppo.
Questa sera ero con la mia compagna, mio cognato, i miei amici, le sensazioni che solo la corsa ti può dare, all'aperto, in campagna o quasi, poi ditemi che la corsa non è tutto... :-))
Terminata la serata con mezza bottiglia di nebbiolo de " LA MORRA " accompagnato da 2 fantastici hamburgers e un successivo post da esaltatissimo sul blog, che però avevo già in mente dopo la corsa, quindi non è stato dettato dalla vena alcolica ne !!
buonanotte a tutti cari bloggers

13 commenti:

  1. Bella! Il nebiolo deve essere fantastico vero?

    RispondiElimina
  2. Vi osservavo dall'alto....
    ..nel senso che ieri sera mi sono iscritto in palestra (...)

    PS.Di solito sei tu lo scorreggione alias "il gallo che canta"

    RispondiElimina
  3. ma quant'è genuino sto post, vien voglia di... riassaggiarlo!
    ps. avevo letto 'spirito guida'... che potrebbe persino calzargli meglio! ;)

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi! Quindi il buon Guido che corre anche quando non sta bene basta staccargli l'adsl per farlo riposare... Buono a sapersi!
    Ci vediamo domenica, mi raccomando aggressivi, cazzuti e pettinati.

    Ciao galletto!

    RispondiElimina
  5. @feanchin porta le majette se hai voglia... io verrò a tapasciare

    RispondiElimina
  6. Trema... tra un mese riprendo a fare velocità !!

    RispondiElimina
  7. Attento, in mezzo a tanto nebbiolo poi non si vede più niente.
    Anche io adoro gli allenamenti veloci in pista.
    Ti ripagano con gli interessi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Alla fine viene fuori che sono un ritardatario cronico, con auto in panne e senza calze a dicembre... :-)
    Comunque bell'allenamento!
    Enfia

    RispondiElimina
  9. ezio : nebbiolo eccezionale, come ben saprai da quella zona vengono i migliori vini del mondo..

    guido : ci vediamo domani alla 12.15 da vita

    yogi : grazie, come sempre...
    lo spirito guida mi sa' un pò di rosemary altea, io sono molto più terra terra, quasi terrone :-))

    frank : ci vediamo domenica, che figata.
    ti voglio tra i primi 20 !!

    gian carlo : è una bella sfida la nostra, più o meno siamo sugli stessi tempi, forse attualmente ti potrei battere di 30'' sui 10 mila, 1 min. scarso sulla mezza e in maratona ?

    giuseppe : non mi conosci...ormai sono un alcolista senza ritorno, per me mezza bottiglia è come per te un gatorade ah ah ah
    forse potrei essere più veloce che resistente, però purtroppo il mio pallino è la maratona sotto le 3 ore, poi si vedrà..

    enfia : no, no è proprio così, a volte sei anche senza pantaloncini... e non farmi parlare della razione k del pr !!

    RispondiElimina
  10. Stop non gareggio, ci troviamo all'arrivo tutti insieme appassionatamente.

    RispondiElimina
  11. Bel post, nel prossimo però devi approfondire il tema dello scorreggiamento. Vogliamo sapere chi è stato ;-)

    RispondiElimina
  12. bello stoppre! voi blogger riuscite sempre a farmi uscire un sorriso con questi raccontini, e ti assicuro che in sto periodo è un'impresa! e poi quelle distanze x le ripetute sono le mie preferite!!!grazie

    RispondiElimina
  13. costanza: ciao,allora ; sei giovane, bella, una runner, perchè mai dovresti perdere il sorriso ??!! non permettere a niente e nessuno di fartelo togliere ! mi raccomanado

    RispondiElimina