domenica 20 dicembre 2009
9° MARATONINA DI NATALE
Ciao a tutti, oggi si è svolta nel nostro parco torinese della pellerina, la 9° edizione della maratonina di natale, corsa e camminata non competitiva, con traguardi al 7°, 14° e ovviamente 21° km.
L'incasso dell'iscrizione (5 euri), sarà devoluto all'unione italiana genitori ( U.G.I.) contro il cancro dei bambini.
evento organizzato da atletica est torino e giannone sport.
La giornata è stata soleggiata ma freddissima, con temperature che non si sono schiodate dai -7-8 °c per tutta la gara.
Bellissimo correre sulla neve,in un parco immerso nel verde, che oggi, dopo la perturbazione dell'altro ieri, era più che altro bianco.Iscritti circa 500.
Presenti i bloggers franchino, costanza ,enfia,guido e me,inoltre i podistici leinicesi cristina, vitaliano e stopprina paola.
Per quanto mi riguarda e solo per la cronaca, ho faticato dal 1° al 21° km per chiudere alla media di 4.55,però ho voluto onorare l'impegno chiudendo la gara, pur con la tentazione di fermarmi prima al settimo e poi al quattordicesimo km.
Sono arrivato al traguardo ghiacciato, nessuno di noi sentiva più le mani, guido aveva il pizzo con le stalattiti e le ragazze i capelli ghiacciati, io avendo perso la sensibilità della zona compresa tra naso, bocca e mento, non mi sono accorto di avere del materiale giallo- verdognolo sotto il labbro inferiore e portato con fierezza per chilometri, fino al tragurdo sotto gli occhi schifati dei pochi spettatori infreddoliti.
Alla fine anche un'apprezato pacco gara, consistente in un ottimo salame !! grazie, ci vediamo l'anno prossimo, speriamo nuovamente con la neve !!!
Buonanotte a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
cosa non si farebbe per questo sport, specie se per solidarietà... e noi a lamentarci per gli zero gradi!
RispondiEliminaA cena però ci siamo scaldati adeguatamente...
RispondiEliminastoppre, ti ci ci vuole un buon esorcista, quella roba giallo-verdognola potrebbe essere ectoplasma. Ecco perchè vai così forte, sei indemoniato. Ci siete alla corsa di natale a germagnano? sarebbe bello farla tutti assieme.
RispondiElimina-7, -8?!? Non mi lamenterò più per il freddo da queste parti ;-)
RispondiEliminaHai perso la sensibilità della zona compresa tra naso, bocca e mento...l'importante che l'hai preservata in altre zone :D
RispondiEliminabellssima, ma che freddooo....io dopo sono fuggita!!!
RispondiElimina@Walter, per me la sensibilità "LI" ormai non l'ha + da tempo ... è ovvio che non se n'è accorto
RispondiEliminaVa beh, ma poi vi siete rifatti con la pizzata, bravi!
RispondiElimina@GianCarlo: su questo devo darti torto. Avrei avuto qualche dubbio se fosse stato un gobbo o un interista...
RispondiEliminabravo walter, diglielo a stò neo motociclista della mezza età !!
RispondiElimina