domenica 6 dicembre 2009

GESTIONE RELATIVAMENTE PRUDENTE.."SOLO" 39.11


Ciao a tutti, come preannunciato, oggi si è corsa la 7° tuttadritta, gara di 10 km abbastanza nota, che si snoda( da quest'anno )da piazza san carlo, in pieno centro di torino, fino alla palazzina di caccia di stupinigi, quindi verso la periferia sud.
Numerosi i partecipanti anche quest'anno, si parlava di circa 4000 iscritti tra agonisti e non.
Dopo un riscaldamento di circa 2 km e 4 allunghi veloci, mi sono avviato verso la partenza, verso le ore 9.45, la partenza era prevista per le 10.
Mi sono ritrovato abbastanza avanti, anche se mi è sorto subito il dubbio che la maggior parte di quelli che mi stavano davanti, fossero nettamente più lenti di me, perplessità confermata quando ho sentito un commento di due individui lì vicino a me, che dicevano questo : " shtài in forma ? si, però non lo so, ho fatto la maratona da poco !! quale quella di 41 km ? si, quella di 41 !! li credo di aver fatto un'espressione tipo snob milanese, faticando a non dire : " ma che minchhiiia diciiii !! vai dietro che mi blocchi la partenza gggrrrrrrr "
Comunque guardando qui e la, sono arrivate le dieci, partenza in perfetto orario e come sospettavo, tappo iniziale ( seppur breve ) di qualcuno che più che fare una gara, sembrava allenarsi, allora il solito pensiero di passargli sopra, questa volta era importante, così in maniera anche un pò aggressiva, ho letteralmente spostato qualcuno, facendomi spazio a due mani, soprattutto con chi invece di correre parlava e diceva cose tipo : " guarda li c'è giuvanni, che bel monumento, oh il negozio timberland.... " ma vaffanculoooooo, togliti dalle palle e vai dietro se devi fare il turista !!!! scusate ma quando ce vo' ce vo' !!
comunque un pò in affanno e con qualche scatto per recuperare il tempo perso nei primi 200-300 m, ho chiuso il 1° km in 3.57, dopo qualche metro ho incontrato e salutato Costanza, ma non so' se mi abbia riconosciuto.
La gara è scorsa in maniera abbastanza regolare, media sempre costanti tra 3.52 e 3.56, sensazioni discrete, non mi sentivo proprio al 100 %, ma nepure malaccio, così ho cercato innanzitutto di mantenere un ritmo che mi portasse tranquillamente sotto i 40' e poi si vedeva.
Purtroppo, questa condotta di gara, mi ha in parte frenato, infatti rispetto al mio preannunciato 38.55, ho perso 16 sec., meno di 2 sec. al km ,che obbiettivamente penso avrei potuto togliere.
Va bene lo stesso, sono contento e spero di continuare così, sto' provando sensazioni nuove e correndo bene, questo mi stimola a fare sempre meglio.
Speriamo che la carrozzeria tenga...
Ciao a tutti, alla prossima avventura

22 commenti:

  1. Aspetto il racconto.
    Ti ho visto bene all'arrivo.
    La tua maglietta ce l'ha Guido, se avete voglia gli ho accennato se dopo il 13 organizziamo una mangiata.

    RispondiElimina
  2. paolo ha fatto pb sotto 38, senza ripetute e venendo da un piccolo infortunio che l'ha fermato la prima metà di novembre.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. Sei una delusione mostruosa.
    vero è che mi avresti rifilato forse un minuto(di sicuro almeno mezzo)... ma la cosa grave sono i 16 secondi che sono mancati

    RispondiElimina
  4. Bravo comunque. Al mio crono ci ho messo 41'05. Peccato aver mancato Franchino all'arrivo...

    RispondiElimina
  5. Ma andate sempre a mille? No dico una tregua mai...? Io me la son presa decisamente comoda visti i precedenti ho voluto terminare sano la corsa (intorno i 43' con passaggio al primo km in 5'30" causa intasamento).

    @stoppre Domani h 11 defaticamento ritrovo ciriè (cimitero) se ci sei ti porto la bellissima majetta

    @polipo grande , non molli proprio mai!

    @franchino, a tavola, ho incontrato una fanciullina che ti cercava disperatamente

    RispondiElimina
  6. Bravo Stoppre (faccio finta di non avertelo detto per telefono), quel che più conta è il pb e che tu abbia corso bene.. poi la prossima volta se continui su questo stato di forma, lo strapazzerai ancora un po' :-)

    RispondiElimina
  7. Il ritrovo al cimitero però... Fate i bravi neh!
    Sicuramente la gentil fanciulla era Barby, giusto?

    RispondiElimina
  8. @ franchino sì magari contattala sul sito, mi ha chiesto il tuo numero che purtroppo non ho...ciao grande!

    RispondiElimina
  9. frank, guido : oh, ma avete preso il mio blog per una chat d'amore ? ora il numero di barby lo volglio anch'io.. e che cazzz :-))
    frank : ti ho visto con un obietivo molto lungo all'arrivo.. molto più lungo di andrea ( correre..)

    luciano : faccio i miei complimenti a pablo, peccato non sapere che faccia abbia, altrimenti magari lo avrei salutato volentieri.
    io ho tenuto fin troppo, comunque sotto i 38.50 non ci sarei ancora andato, comunque il mio programma è tutto in relazione alla maratona e so' bene che per fare 2.59.59 devo scendere almeno a 37.30 e 1.23-24 sulla mezza, comunque sono fiducioso, ho buone sensazioni..
    ps. paolo quanti anni ha ? io ne ho 36, sono alto 173 cm e peso attualmente 74.5 kg, bevo almeno 660 cc di birra/die, bevo almeno 1/4 di vino e mangio abbastanza pulito ma tanto, anzi di più....dai faccio già troppo :-))

    RispondiElimina
  10. aho, mica ho detto che sei na pippa!
    ho parlato di paolo semplicemente perchè oggi era lì anche lui.
    er califfo.

    RispondiElimina
  11. luciano : scusa, forse hai frainteso il tono del mio messaggio... era scritto in senso positivo, davvero.
    cercavo solo di giustificarmi nei confronti di vossia.... :-))

    RispondiElimina
  12. Purtroppo quei 16 secondi e forse anche di piu' sono quelli persi all' inizio sia per il traffico,ma anche per le energie disssipate a bracciarti !.
    I piu' non hanno capito che non e' la vivi citta'!
    ....contenti loro se spendono 15 euro per magnificare un negozio di scarpe in centro Torino !
    Lo sai anche tu,che per migliorare i tuoi tempi e' utile cercare di perdere qualche Kg ( 10 ? !)

    RispondiElimina
  13. gian carlo : non infierire... bastavano veramente poco...un allunghino in più... porc!! sarà per la prossima volta

    la polisportiva : comunque tu hai fatto veramente un'impresa con quello che ti stai allenando, un ottimo tempo, credo che sia andato più veloce delle gare più brevi di quest'estate !! io per fare quello che ho fatto devo allenarmi bene, anche se lo faccio con piacere

    furio : ci conto, cercherò di continuare così, però come sai,la gara a cui tengo maggiormente è la maratona.

    guido : ero con la bambina oggi.. martedi 25 km alla mandria

    massimo : può darsi, però il primo l'ho chiuso lo stesso in maniera accettabile ( 3.57 ), però sforzandomi il doppio del previsto..
    qualche kg in più ce l'ho, però non potrò mai pesare 65 kg, ho una struttura abbastanza robusta, con 70 kg, dovrei avere intorno al 10 % di massa grassa..

    RispondiElimina
  14. ciaoooooooooooo no, non ti ho riconosciuto..ero impegnata a non inciampare nei binari/persone/san pietrini/marciapiedi.. scusami! io poi ho continuato sulla mia andatura...tu sei scappato correndo sotto i 4 ;-)

    RispondiElimina
  15. Bravo, sii soddisfatto per il tuo PB. L'anno prox magari ti dò una mano a migliorarlo... ;-)

    RispondiElimina
  16. @stoppre martedì mattina son di turno, niente lungo. Ci sei domani???

    RispondiElimina
  17. tranquillo tranquillo hai fatto una buona gara, ma puoi fare meglio.
    ti devi mettere avanti alla partenza e cercare distanze e ritmo subito, lo so' ke e' difficile ma e' l'unico modo di partire regolare.
    devi fa' come f. salvi in body guard: "ma ndo' catz. vai, ma ke catz fai,ma ndo' catz vai...etc....

    RispondiElimina
  18. andrea : si sono soddisfatto, ripeto, nell'ultimo mese ho battuto 2 volte il mio record sui 10 mila e di quasi 2' sulla mezza.
    però scendere sotto i 40' era un mio sogno....
    ora sper di continuare a sognare.
    dai preparati che possiamo migliorare insieme,siamo li...

    costanza : si... avevo intuito, tu come sei andata ?

    guido : se sei uomo cambi turno....ti voglio sui 25 km, voglio sentire ogni 3 min. ho male, sono una mmmerda, voi siete pazzi, vi odio e cose simili, ma sempre li attaccato !!ormai non posso farne a meno

    uscuru :sai che effettivamente non ho idea di dove posso arrivare, non mi sono mai allenaato così bene e con tanta costanza, quindi lo scopriro' solo allenandomi ( sembra la canzone di battisti ).ma francesco salvi o salvi er pantera ?? il secondo mi fa' morire...

    RispondiElimina
  19. @stoppre cambiare turno? Fossi pazzo...mi perderei la giuve dopo!
    Ohhh ma te le canti un po' troppo ultimamente, appena guarisco (del tutto) vi apetto TUTTI al varco banda di omosessuali egocentrici! :)

    Vieni a fare la staffetta domenica sera?

    RispondiElimina
  20. ciao mauri innanzi tutto complimenti sei diventato una scheggia e seconda cosa mandami un sms e scrivimi stoppre cosi so che sei tu perchè cambiando telefono mi è scomparso il tuo numero ciao

    RispondiElimina
  21. 16 secondo cazzo...bastava facessi ilprimo km col rullo compressore asfaltando i turisti ed era fatta...un peccato...fai come Bolt...gestisci i record! :)

    RispondiElimina
  22. non hai visto BODY GUARD????
    penso er secondo, quello romano!!!

    RispondiElimina