domenica 1 marzo 2009

BIGIORNALIERO TRANQUILLO ( 12 + 10 )


Ciao a tutti, innanzitutto mi complimento con tutti per le gare che avete disputato nelle varie regioni, a partire dalla roma- ostia a finire con la mezza di rivarolo (to) di guido.

Proprio in quest'ultima volevo partecipare in forma non competitiva al fine di fare un allenamento blando in vista di domenica prossima. Stamattina però pioveva, inoltre l'intestino mi ha giocato tre brutti scherzi dalle 7 in poi, quindi ho rinunciato, alternando nuovamento letto e wc..

verso le undici sono partito per fare un progressivo, ma dopo circa 10' nuovamente sosta dietro un cespuglio, tra l'altro spoglio, ed io vestito con maglia fluorescente gialla !!

Facendo il runner apprezzi le cose semplici della vita, ti rendi conto che utilizziamo prodotti inutili come la carta igienica alla camomilla, quando sarebbero sufficienti foglie secche (meglio se non di ortica) o al limite le mani nude da pulire poi bene nella terra o contro un albero, se non ci sono fonti d'acqua vicine. Meglio evitare l'abbigliamento se chiaro, poichè la striscia sopra , potrebbe non essere una griffe della nike.

Il problema vero viene però dopo,quando incontri un amico e lo saluti dandogli una bella stretta di mano.. ciao come va? di m....

Comunque dopo la prima sosta sono ripartito ridimensionando l'allenamento ad un lento, mi sono dovuto fermare ancora una volta ed è li che ho apprezzato l'uso dei guanti..

Ho terminato con 12,5 km a 5.03, soste escluse.

Non soddisfatto del kmtraggio, visto che sarebbe stato l'ultimo lungo prima di stresa, nel tardo pomeriggio, sentendomi bene, sono nuovamente uscito per fare un secondo lento di 10 km ad una media di 4.52 ,stavolta senza soste e senza guanti.

In settimana farò ancora 2 lenti di max 60' e un lavoro di ripetute a ritmo gara o poco meno.

Buonanotte a tutti.

15 commenti:

  1. Il consumismo ci massacra inducendoci a moltiplicare le "inutilità".
    La recessione però, ci dice che qualcuno ha cominciato a dire basta. Certo, a voler cavillare, pure il bigiornaliero va letto in chiave di chi...deve per forza consumare qualcosa !

    RispondiElimina
  2. non ti preuccupare sono cose che capitano, almeno eri a correre in un parco dove c'era un po' di verde e potevi ripararti dietro un cespuglio, pensa se eri nel caos della citta'.

    RispondiElimina
  3. ma porca p.... quello che hai incontrato ieri mattina dopo le varie soste ero io!!!! E mica me l'hai detto che non avevi usato la carta igienica MA LE MANI!!!!

    RispondiElimina
  4. Fortuna che i cespugli non mancano. A proposito di consumismo e crisi, sappiate che gli infortuni costano, quindi andate piano se (come me) non avete il fisico! Oggi mesoterapia, stop minimo previsto 12 giorni :(
    Autostima a zero

    RispondiElimina
  5. @gian carlo : peccato che ciò che vorrei davvero consumare rimane pressochè invariato!

    RispondiElimina
  6. @ mastro : dovrebbero pagarmi perchè ho concimato !!

    RispondiElimina
  7. @ enfia : infatti hai percepito la mia essenza e dopo correvi più forte

    RispondiElimina
  8. cosa son 12 giorni in confronto a quanto tempo dovrai correre, ovvero una vita..
    non cercare l'autostima guardando solo quello che fai, cercala in base a quello che trasmetti agli altri, sei una persona estremamente positiva a mio avviso e trasmetti fiducia, io vado molto a pelle, ti conosco da poco, ma percepisco questo.
    Esci da te stesso e guardati un attimo con gli occhi di chi ti guarda ( che cazzo mi sono fumato ? ),anche tra i blogger, sei tra i più simpatici e disponibili, quindi rumpi ne le bale e vedi di guarire che poi ti aggiusto io !! non fraintendere, non mi chiamo luca e non sono gay.

    RispondiElimina
  9. Menomale che ti sei messo i guanti....e che eri a correre in un parco nel verde, sennò dove ti pulivi? ad una ruota delle auto in sosta ?

    RispondiElimina
  10. Alla mezza del lago maggiore hanno superato quota 2.000 iscritti!!!

    RispondiElimina
  11. @ franca : al limite facevo come i cani, mi sedevo e mi tiravo avanti con le braccia..

    RispondiElimina
  12. Tutto buono, sei stato bravo a bissare.

    PS1 maledetto verifica parola, pensavo di aver postato l'altro giorno, invece mi ha fregato :-(
    PS2 qual'è il tuo numero di pettorale?

    RispondiElimina
  13. periodaccio per molti anche io fermo ai box per dolori de panza,ho preferito far concimare i prati della ciclabile dal classico tamagnun.....

    RispondiElimina
  14. Una volta correndo non ne potevo più ed ho dovuto usare la neve! Funziona, è economica e biodegradabile :-)

    RispondiElimina
  15. @ igor : si, l'ho usata anch'io, poi correvo più forte!!!

    RispondiElimina