martedì 27 gennaio 2009

allenamento tra bloggers


Ciao a tutti, oggi con il mitico guido siamo riusciti a trovarci e tirar su un bell'allenamento, ne è uscito un lungo di quasi 21 km con una media rispettabile di circa 4.41 al km,unico intoppo una mia breve fermata ai box (meno male che guido aveva i fazzolettini di carta), però correndo sul posto..

Credo che per un maratoneta il lunghissimo vada corso da solo, è il metodo migliore per allenare oltre che il fisico, anche la mente alla solitudine che spesso può capitarti anche in gara.

Per quanto riguarda i lavori di qualità, specie quelli veloci e poco aerobici,meglio allenarsi in due o in gruppo, sicuramente si rende di più, soprattutto se cerchi di stare dietro a qualcuno un pò più forte di te.

Lo so che per i più esperti quanto ho scritto può sembrar banale, se però guardate la foto, non lo è...

4 commenti:

  1. Concordo sui lunghissimi da soli.....anche se in compagnia passano meglio. Magari uno ada soli e uno accompagnati.....
    Ad esempio allenamenti collinari o veloci, se fatti in compagnia di qualcuno che ti tira sono decisamente più redditizi.
    Ciao !

    RispondiElimina
  2. d'accordissimo, però se riesci a fare un buon lunghissimo di 32-36 km da solo, pensa cosa puoi fare in maratona se ti attacchi a qualcuno che mira al tuo stesso tempo, poi tutto è opinabile, sicuramente molti avranno fatto un'ottima maratona pur avendo corso sempre in compagnia

    RispondiElimina
  3. Sei un grande...io a dirla tutta ho retto bene il ritmo col fiato, ma solo l'orgoglio mi ha aiutato a terminare l'allenamento senza lagnarmi troppo.
    Manco a dirlo oggi mi son fermato ai box (altro che doppia seduta).
    Se non è l'adduttore è la tibia , se non è la tibia è il ginocchio. Che vita stressante quella dei podisti :)

    RispondiElimina
  4. E' vero...il lunghissimo corso da solo in chiave maratona può tardi tantissimo gli ultimi km....poi si sa, in compagnia passa tutto più velocemente!!!

    RispondiElimina