giovedì 24 marzo 2011

ANCORA UN ALTRO ENTUSIASMO TI FARA' PULSARE IL CUORE

Ultimamente non ho parlato molto di corsa sul blog poichè non avevo molto da dire, anzi, proprio nu cazz'i niente !
Forse sono nella fase che hanno già passato diversi bloggers, quello della noia e della nausea e in parte la mancanza di tempo ( quest'ultima non è il mio caso ), però postare qualcosa di tanto in tanto, soprattutto video musicali o cazzate varie, mi diverte ancora.
Parlando di corsa, ho già scritto un po di tutto, gare, allenamenti, periodi di paranoie, riprese, infortuni e altro che attualmente non mi fanno venir voglia di scrivere altro, anzi più mi alleno e meno scrivo.
Neanche la forma di diario funziona, infatti preferisco annotare tutto su un'agenda senza rincitrullirmi a scaricare garmin e gps vari, serve un ritorno alla primordialità, il distacco dalla ricerca del consenso e dell'ostentazione dei propri risultati, cosa che anche se non fondamentale, è comunque una componente della psicologia del blogger, inoltre non mi hanno neanche offerta di sponsorizzare una determinata marca di scarpe, forse perchè sono solo un piccolo tapascione, e allora vaffanculo !! : -)) ( sto scherzando, senza offesa per chi lo sta facendo..).
Paradossalmente, quando corri solo per tenerti in forma o qualcosina in più, puntando si a qualcosa che ancora non si sa bene cos'è, anche se si sta lentamente configurando, ti pone con indifferenza anche verso gli altri amici runners, cioè se prima ti scappava qualche consiglio o critica nei loro confronti, ora personalmente me ne disinteresso, che ognuno si faccia male o bene come vuole, anche perchè per ogni singolo può valere una regola diversa, purchè rimanga nell'ampia logica della tecnica dell'allenamento ma soprattutto della fisiologia umana.se poi mi si chiede un consiglio, per quanto posso essere d'aiuto, ben venga.
In alcuni momenti sono talmente saturo dei soliti discorsi su infortuni, scuse su gare fatte male o gente battuta e viceversa che correre da solo, diventa spesso la regola, meglio quando in allenamento si tira, così si parla meno e si suda di più !! :-)) per carità discorsi che ho fatto anche io, però ora ne ho proprio le palle piene, un minuto, due minuti, cinque minuti, poi rompi il cazzo !! quando l'agonismo diventa egoismo, cambia tutto, l'amicizia se c'è è a prescindere dal correre insieme, anzi..
Quello che mi interessa ora è avere una buona autonomia nel fondo lungo ( anche in montagna ), fare qualche lavoretto di velocità ma poca roba e soprattutto nelle gare domenicali o infrasettimanali, insistendo su medi e progressivi che, personalmente mi stanno dando molto.
Ci sentiamo presto..

7 commenti:

  1. tutto regolare, ..ci si vede domenica?

    RispondiElimina
  2. il ritorno alla primordialità mi vede sempre favorevole, in tutto...
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. Cosa avrà voluto dire??

    Tutti ad Albiano!

    RispondiElimina
  4. finalmente un post appassionato.... se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà più! ;D

    RispondiElimina
  5. Capisco bene quello che vuoi dire, spesso mi annoia sentire parlare sempre di tempi....la maggior parte delle mie maratone le ho corso sotto ritmo; sentendo la fatica giusta che ti da i piaceri della corsa.

    Ciaooo !

    RispondiElimina
  6. A volte per un commento non fatto si creano malintesi a livello di amicizia!
    Non riguarda me, ma ne sono stato testimone.
    Ma sta gente campa male per me!!!
    Comunità virtuali!
    TZE!
    Io ce li mannerei in comunità!!!!!

    RispondiElimina