domenica 26 settembre 2010

TURIN HALF MARATHON ; ATTUALMENTE VALGO QUESTO

Ciao a tutti, anche quest'anno ho partecipato alla turin half marathon, ottenendo la peggior prestazione degli ultimi 3 anni con un tempo di 1.33.10 circa ( real time ), infatti nel 2008 e 2009, avevo ottenuto un tempo di 1.29.45.
Vista a mia attuale condizione fisica, non avevo molte speranze di ottenere un tempo migliore, la corsa di montagna e la preparazione della maratona, logicamente mi hanno rallentato molto, però speravo non in maniera così evidente. voglio fare invece i complimenti a costantino ( 1.23 ), cristina ( 1.27 ) ed enfia 1.33 ( arrivato con me ), per i loro nuovi pb.
Sia chiaro, per me oggi fare 21 km alla media di 4.23, non è da buttar via, anzi è un punto di (ri)partenza.
Ripartenza da cosa ? non lo so, voglio riflettere e decidere cosa fare da grande, correre la maratona a novembre con questi presupposti, vorrebbe dire non migliorare probabilmente neanche il tempo di 3 ore e 15 ( personale ), quindi che cosa andrei a fare ?? partecipare ad uno sforzo simile per dire che c'ero anch'io ? no, io nono sono così, preferisco godere di un lento in solitudine fatto a sensazione che, correre una maratona impreparato per un personale.
Amo correre, però se devo crearmi ansia , per qualcosa che tanto non posso fare ora, preferisco rimandare a periodi migliori.
Ringrazio luciano er califfo per aver provato ad allenarmi ma, per causa mia ( essendo semi anarchico ), abbiamo ottenuto poco. Sono troppo cangiante per essere allenato da qualcuno che non sia ME STESSO, quindi da oggi, farò tutto da me, anche a sensazione se necessario, tanto mi sono definitivamente reso conto che un programma non riesco a reggerlo, non ho disciplina e dopo un po mi annoio...che ci volete fare !?
seguendo un programma serio, ho ottenuto i peggiori risultati di sempre....mi sembra chiaro che devo allenarmi alla cazzo e purtroppo la matematica non fa per me :-))

24 commenti:

  1. Io sono l'ultimo fra quelli che può darti consigli...ma non è che hai cambiato troppe volte obbiettivi, quest'anno, cosicchè non hai avuto il tempo necessario per preparare a dovere ciascuno di essi?

    RispondiElimina
  2. father : probabilmente si, quest'anno è andata così... mettiamo la testa a posto e poiamoci un nuovo obiettivo, correre e basta, il resto verrà da se. :-))

    RispondiElimina
  3. il programma serio c'era... ma tu non l'hai visto!
    ih, ih, ih.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. ci sono tante verità in quello che scrivi. Ho corso da totale anarchico per quasi 2 anni poi la volontà di una tabella per perseguire altri obbiettivi che da solo non sarei mai riuscito a raggiungere ...però dietro a tutto questo c'è che mi diverto ...senza divertirmento non vai da nessuna parte quindi leggendoti forse hai fatto la scelta migliore!

    RispondiElimina
  5. guarda caro, io ieri ho corso senza preparazione la mezza del vco.. a luglio ho corso in pista l'ora facendo 15012 metri.. ieri ho corso la mezza in 1:33:38 r.t. ma non mi faccio dei problemi.. l
    il fatto che bisogna focalizzarsi su un tipo solo di corsa e non cercare di preparare dagli 800 alla maratona condita di trail e corsa in montagna..
    il problema (stesso mio) e' che bisogna capire cosa fare " da grande" ...
    io sto scegliendo ... ;-)

    RispondiElimina
  6. Beh non sarei così drastico a tirare le somme di una stagione solo per una gara andata così così. La gara più s'allunga e più presenta incognite, si sa. Che poi tu sia mezzo anarchico e non ti trovi a seguire fedelmente una tabella ci può stare e va bene così.
    Se sei già iscritto corrila lo stesso, magari trovi nuovi stimoli...
    Ciao neh!

    RispondiElimina
  7. Corrado:....io mi alleno alla cazzo,ormai dove vuoi che vado... vieni alla maratona anche solo per portarmi al traguardo...al massimo guardiamo qualche sedere correndo:))) e poi ricorda i 2 litri da andare a bere...

    RispondiElimina
  8. chissà perché ti facevo alla vco (avevo persino chiesto a pimpe di non farti bere troppo ;D).... catzen4ever!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Stoppre,
    secondo me ha ragione Franchino, non trarre conclusioni affrettate e corri lo stesso la maratona.
    Mancano ancora due mesi (quasi) e magari allenandoti alla "cavolo" come dici tu, ritrovi lo spirito giusto, l'unico aspetto che sembrerebbe tu debba curare con maggior impegno in questo periodo.
    I risultati migliori sono quelli inaspettati.
    Non desistere.
    Dans

    RispondiElimina
  10. … sono mesi che ti prepari per la maratona, non mollare adesso solo per un risultato che non speravi! Anche io pensavo di chiudere in 1h30' ma per la voglia di strafare ed un pò di inesperienza sono crollato chiudendo 1'30" in più; va bene lo stesso, per me è comunque pb e soprattutto ho imparato la lezione dai miei errori…(spero!)

    RispondiElimina
  11. Vai alla cazzo da qui a Novembe, se nell' alla cazzo ci fai entrare almeno 3 lunghi sopra i 30 la maratona te la corri tranquillo fino alla mezza e poi ti diverti sul finale... poi concordo con te, bisogna sapere cosa si vuol fare da grande, io al momento ancora non lo so, o meglio, so che voglio fare 2:59 sui 42 (magari in autunno 2011) dopodichè? boh!!!

    RispondiElimina
  12. Stoppre io da anarchico ho ottenuto quasi gli stessi risultati che ho ottenuto col cane del mio ex allenatore, a cui ho dedicato pure un post. Anzi nei 10000 metri ho un personale di 38'04" stabilito allenandomi da anarchico a 27 anni, personale che sotto la guida del cane non sono più riuscito a battere. MORALE DELLA FAVOLA: ANARCHICO E' BELLO E REDDITIZIO

    RispondiElimina
  13. Si, va bene.....adesso per piacere fai 'sti 3 lunghi che ti mancano, finisci la Maratona e poi torniamo a parlare di Gaetano Bresci, Sacco & Vanzetti ecc ecc. Ma dopo però eh?... ;-)))))

    RispondiElimina
  14. x tutti : in realtà, il problema non sta nel fatto di aver fatto una mezza di merda ( che già sapevo non poter far bene ), bensì che non mi entusiasma andare a correre una maratona per fare lo stesso tempo e, forse peggio di 2 anni e mezzo fa.
    o meglio, una maratona la puoi anche cannare dopo che ne hai corse tante, però reputandomi o, illudendomi di essere ancora nella fase ascendente, mi piacerebbe migliorare, non peggiorare e, anche se fosse, vorrei avere almeno qualche speranza..
    se fosse un 10 mila o una mezza com'è stata, allora pazienza, la possibilità di rimediare, sarebbe già dopo una o due settimane, però con la maratona no e inoltre, le energie fisiche e mentali per preparla, come ben sapete, sono notevoli.
    vediamo come va il lungo di sabato o domenica e poi deciderò, in ogni caso, GRAZIE A TUTTI.

    RispondiElimina
  15. Scrive Hermann Hesse che “La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare”. In questo modo non nuoterà mai. Se non siamo disposti a correre alcun rischio non raggiungeremo mai alcun obiettivo. Il coraggio non equivale a incoscienza, è piuttosto la dote necessaria per affrontare quel minimo di ignoto che si frappone sempre tra noi e i nostri obiettivi.

    Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l’affrontano (Tucidide).

    Devi scoprire qual'è il tuo obiettivo e impegnarti x raggiungerlo!

    Cris

    RispondiElimina
  16. maurì, se corri solo per migliorarti ogni volta, c'è il rischio che poi non ti diverti più! ma questo l'avrai già capito..... ;)

    RispondiElimina
  17. Se sono libero è perché continuo a correre. (Jimi Hendrix)

    Enfia

    RispondiElimina
  18. non avete capito... gliel'ha detto BOSSI di abbandonarmi, per motivi zoologici.

    paolo isola,
    grazie per il parallelo col tuo dog-coach, io sono pig-coach.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  19. Califfo, forse mi hai frainteso, io non mi permetterei mai di paragonarti al cane del mio ex allenatore, tu sei un SIGNOR ALLENATORE! Volevo solo dire a Stoppre che ci si può anche allenare da soli ed ottenere dei buoni risultati (dipende anche cosa si intende per buon risultato). Se uno ha un animo semi-anarchico, come ad esempio anch'io, potrebbe non trovarsi bene con un allenatore, anche se fosse il migliore del mondo, e ti spiego anche il motivo: viene meno la voglia di giocare, la corsa diventa un'ossessione e non più un divertimento

    RispondiElimina
  20. luciano sa bene che la testa di cavolo sono io, infatti siamo diventati amici anche se solo a livello virtuale.
    il bello è anche questo, si inizia col parlare di sport e poi si continua con tutto il resto.
    averla una testa così.
    luciano, anche io credo che paolo non si riferissi a te.. e sai anche questo

    RispondiElimina
  21. Meno male che continuerai a far parte della combriccola (la mia) dei "IO MI ALLENO ALLA CAZZO"... ;-)

    RispondiElimina
  22. Se decidi di non fare la maratona puoi sempre stampare un libricino di aforismi copiando i commenti al post.

    Ti lascio il mio contributo
    "Varenne, a fine carriera, smetterà di correre e farà lo stallone. E anch'io, tra pochi mesi. "(Maurizio Crozza)

    RispondiElimina
  23. paolo e stoppre,
    ma sì, stavo scherzando!
    er califfo.

    RispondiElimina